News:

in collaborazione con:

Menu principale

[EUROPEI 2008] Forza Azzurri!!

Aperto da Mystic, 18 Maggio, 2008, 20:30:08

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Reiz


Giulo75

Cmq ho notato che i giornalisti non hanno massacrato Donadoni e la squadra, probabilmente consapevoli del fatto che eravamo messi male contro una grande Spagna affamata di vittorie. :ehsi:

Quelo

Citazione di: Giulo75 il 23 Giugno, 2008, 01:40:59
Secondo me e' uno che sa insegnare a tirare i rigori. :sisi:
Pero' Donadoni e quest'Italia si sono beccati tutta la sfiga possibile... :sweat:

Ma quale sfiga dai, abbiamo vinto per culo con la Francia e ieri sera abbiamo fatto PENA.

Donadoni non l'hanno massacrato perchè si aspetta di vedere cosa fa la federazione, ma stai tranquillo che non appena sarà stato cacciato lo distruggeranno.

Torniamo sulla terra eh :):

http://www.repubblica.it/2008/06/rubriche/euro-in-testa/ritorno-terra/ritorno-terra.html

Giulo75

#93
Citazione di: Quelo il 23 Giugno, 2008, 09:47:52
Ma quale sfiga dai, abbiamo vinto per culo con la Francia e ieri sera abbiamo fatto PENA.

Donadoni non l'hanno massacrato perchè si aspetta di vedere cosa fa la federazione, ma stai tranquillo che non appena sarà stato cacciato lo distruggeranno.

Torniamo sulla terra eh :):

http://www.repubblica.it/2008/06/rubriche/euro-in-testa/ritorno-terra/ritorno-terra.html
:lol2:
Io invece ricordero' sempre chi sputo' su Lippi, Buffon e Cannavaro per mesi fino a quasi contro la partita con la Germania e poi tutti a prostrarsi ai suoi piedi.
Semplicemente la nazionale e' mezza massacrata ma come al solito, la mattina dopo che si perde, son tutti bravi a fare gli allenatori.
Dimenticandosi che siamo usciti ai rigori, dopo uno 0-0, contro una squadra che non perde da tempo immemorabile e che ha una media goal da paura. VEramente, per fare piu' di cosi', con la squadra che ci trovavamo, serviva solo con un cu.lo mostruoso o un goal rubato. :lol:
Fossi Lippi mi guarderei bene dal tornare... :ehsi:

A propo, che fine ha fatto il centrocampo della Roma? Cotti e stracotti pure loro... :ciao:

Mystic

Citazione di: Giulo75 il 23 Giugno, 2008, 10:12:57
Io invece ricordero' sempre chi sputo' su Lippi, Buffon e Cannavaro per mesi fino a quasi contro la partita con la Germania e poi tutti a prostrarsi ai suoi piedi.
Semplicemente la nazionale e' mezza massacrata ma come al solito, la mattina dopo che si perde, son tutti bravi a fare gli allenatori.
Dimenticandosi che siamo usciti ai rigori, dopo uno 0-0, contro una squadra che non perde da tempo immemorabile e che ha una media goal da paura.
Fossi Lippi mi guarderei bene dal tornare... :ehsi:

A propo, che fine ha fatto il centrocampo della Roma? Cotti e stracotti pure loro... :ciao:
bravo il giulo  :bowdown:

quoto ogni singola parola!  :gogogo:

Giulo75

#95
Citazione di: Mystic il 23 Giugno, 2008, 10:18:41
bravo il giulo  :bowdown:

quoto ogni singola parola!  :gogogo:
Ho corretto un pochino. :teeth:

Perche' poi, tutti questi tifosi "che ci sono solo quando si vince" che guardano prima alla squadra di club in cui giocano i proprio beniamini,
sembra non abbiano capito ancora che l'Italia non si tifa solo per i suoi giocatori ma, principalmente e specialmente, perche' e' LA Nazionale.
Chiunque giochi.  :sisi:

Turrican3

Se ne salvano pochini ieri secondo me... bah, comunque globalmente ritengo l'eliminazione giusta, la Spagna ha costruito molto più di noi.

PS: anch'io se fossi Lippi eviterei, IMHO ha fatto benissimo ad andarsene "da vincitore", se tornasse e non riuscisse a ripetersi lo massacrerebbero. Ma forse ci è abituato e ai $$$ non si può dire di no. Il valore dell'allenatore naturalmente è fuori discussione.

Mystic

Citazione di: Giulo75 il 23 Giugno, 2008, 10:19:10
Ho corretto un pochino. :teeth:

Perche' poi, tutti questi tifosi "che ci sono solo quando si vince" che guardano prima alla squadra di club in cui giocano i proprio beniamini,
sembra non abbiano capito ancora che l'Italia non si tifa solo per i suoi giocatori ma, principalmente e specialmente, perche' e' LA Nazionale.
Chiunque giochi.  :sisi:
:bowdown: :bowdown:

Kiwi

Citazione di: Giulo75 il 23 Giugno, 2008, 10:19:10
Ho corretto un pochino. :teeth:

Perche' poi, tutti questi tifosi "che ci sono solo quando si vince" che guardano prima alla squadra di club in cui giocano i proprio beniamini,
sembra non abbiano capito ancora che l'Italia non si tifa solo per i suoi giocatori ma, principalmente e specialmente, perche' e' LA Nazionale.
Chiunque giochi.  :sisi:
:bowdown:
Grande Giulo

Quelo

Dai Giulo, non fare  anche l'insider del calcio, d'altro canto lo dici pure tu, segui solo la Nazionale, il che ti porta ad avere più o meno gli stessi giudizi qualunquisti/buonisti di una donna :).

Se Lippi ha rubato con la Giuve ladro è e ladro resta, ma io non l'ho mai criticato come CT della nazionale, mai: così come Cannavaro resta un ladro dopato e Buffon un ladro ingenuo.

Riguardo a ieri sera:

a) Aquilani ha giocato male e amen, così non lo rivendiamo  :gogogo:.

b) De Rossi è stato comunque ampiamente sopra la media, tranquilli che se non c'era lui non arrivavamo nemmeno a superare il girone.

c) Ma con quel 4-3-2-1 ("l'albero di Natale"  :lol2:) che cosa pensava di fare, di aprire la strada alla goleada?

No ma dico, state difendendo uno che ha messo in campo una squadra INCAPACE DI SEGNARE gol su azione e con gli attaccanti. Ma davvero vogliamo credere che la colpa sia del fato, dell'imperscrutabile e crudele destino del calcio?
Arrivati alla quarta partita dove Toni non la butta dentro manco morto ancora a dire che è la sfiga :lol2:? Ma per piacere...

Non scherziamo, non ci meritavamo nulla, pur essendoci le individualità non c'era nè lo spirito nè la capacità di stare in campo come dio comanda.

P.S.: il centrocampo romanista è "stracotto" perchè ha giocato una grandissima stagione in campionato, cosa che altri non hanno fatto  ;).


Giulo75

Citazione di: Quelo il 23 Giugno, 2008, 10:46:45
Dai Giulo, non fare  anche l'insider del calcio, d'altro canto lo dici pure tu, segui solo la Nazionale, il che ti porta ad avere più o meno gli stessi giudizi qualunquisti/buonisti di una donna :).

Saro' buonista ma sono pur sempre consapevole di essere "quadricampione del mondo".
No, dico, ci sono nazionali come Olanda, Spagna, Portogallo che al max hanno vinto un Europeo e noi siamo a 4 mondiali.
A 'sto giro la nazionale era quello che era, la Spagna e' piu' forte, pace amen.
E su Lippi...a suo tempo io lessi cose ben peggiori, tipo che doveva andarsene ancor prima di iniziare il mondiale. Alla faccia del "non si discute la qualita' dell'allenatore"... :lol2:

Forse non hai mai visto i mondiali del '90. Li' si che ci rimanemmo veramente male. Con la piu' grande Italia di tutti i tempi che perse l'unica partita(ai soliti rigori) quando gioco' con la paura...davvero per colpa di Vicini. :sisi:

Turrican3

Citazione di: Quelo il 23 Giugno, 2008, 10:46:45b) De Rossi è stato comunque ampiamente sopra la media, tranquilli che se non c'era lui non arrivavamo nemmeno a superare il girone.

'sagerato... :hihi:

CitazioneNo ma dico, state difendendo uno che ha messo in campo una squadra INCAPACE DI SEGNARE gol su azione e con gli attaccanti. Ma davvero vogliamo credere che la colpa sia del fato, dell'imperscrutabile e crudele destino del calcio?

No no, certo non si può nemmeno dire che siamo stati aiutati dalla buona sorte ma per carità, non è che ci si può aggrappare sempre a 'ste robe.

Però anche tu avevi scritto:

Citazione di: Quelo il 21 Giugno, 2008, 22:40:10Io dico solo che se Donadoni [...] non mette dentro Aquilani sarà l'unico povero imbecille che ci farà perdere la partita.

e quello che (non) ha fatto Aquilani bene o male l'abbiam visto tutti. ;)
questo per dire che piace un po' a tutti fare l'allenatore virtuale, ma fa parte del gioco, credo :D

Il guaio è che ieri si sono sommate secondo me tutte le magagne di questo Europeo: scelte discutibili in fase di convocazione, infortuni, errori di formazione.

E' alla luce di questo che secondo me, a posteriori, si può quasi dire che ci è andata di lusso ad essere arrivati ai quarti. Poi oh, personalmente su Donadoni ci vado coi piedi di piombo perchè ad essere sincero non lo conosco bene come Lippi nelle vesti di allenatore e ho seguito poco o nulla in questi due anni il girone di qualificazione dell'Italia, parlo solo di queste quattro partite. :red:

Quelo

Lippi doveva andarsene perchè era stato complice di un furto con una banda di ladri, poi nessuno ha mai detto che è un cattivo allenatore.

Lo stesso Capello, lo odio per come si è comportato con noi, e perchè è diventato un ladro pure lui passando alla Giuve in quel momento, ma non nego che sia un grande allenatore.

Sui Mondiali del '90 non voglio dire nulla, girano talmente tante voci di pasticci e impicci  :hihi:.

Nitto Aquilani di solito non gioca così nella Roma, evidentemente ha sentito la pressione del debutto... e Di Natale oggettivamente in un modo o nell'altro ci ha fatto perdere la partita, come avevo previsto  :ciao:.

Turrican3


Giulo75

Citazione di: Quelo il 23 Giugno, 2008, 11:12:19

Nitto Aquilani di solito non gioca così nella Roma, evidentemente ha sentito la pressione del debutto... e Di Natale oggettivamente in un modo o nell'altro ci ha fatto perdere la partita, come avevo previsto  :ciao:.
Ah-ah! Un vero insider... :hihi: