News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[MOVIE] La bussola d'oro.

Aperto da maxam, 31 Dicembre, 2007, 12:27:46

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

maxam

Allora ieri sono andato a vederlo.

Dico subito che mi è piaciuto. Molto.

Il film è molto fantasy ed è ambientato in un'epoca che si può definire tra fine 800 e primi 900.
Ricorda molto i romanzi di Jules Verne. Comunque si tratta di una storia carina e abbastanza originale. Divertente e coinvolgente, insomma.

Non vi tedierò sul film, ma se siete appassionati di CG uno span ve lo devo fare: la scena della lotta tra i due orsi polari vale da sola il biglietto di entrata.

Kiwi

anche a me è piaciuto molto, pensavo qualcosa di più bambinesco e invece son rimasto piacevolmente sorpreso

Dick_Dastardly

Mah...meglio di Narnia, ma visto che per me Narnia era una merda secca, non so che dirvi  :silvio:

Parsifal

Boh invece io ho preferito Narnia

maxam

Narnia non l'ho visto quindi non saprei.

Posso fare un confronto con Eragon e quest'ultimo perde alla stragrande.

Parsifal

OT (quasi):
Si Eragon è un fallimento totale da tutti i punti di vista (mi sembra assurdo che per esempio alla regia ci sia di mezzo un tizio che in genere si occupa di effetti speciali, mestiere che sa fare egreggiamente), mi dispiace aver visto uno spreco di interpretazioni da parte di 2 ottimi attori come John Malkovich (che stando al libro nn sarebbe dovuto nemmeno apparire) e Jeremy Irons (il quale anche qui ha quasi rischiato di mandar in frantumi la sua carriera dopo quella volta in Dungeons & Dragons  :asd:).
Non so se ci sarà mai il seguito (Eldest)....

Dick_Dastardly

Non sono il genere di film che piace a me. Secondo il mio modesto punto di vista, il fantasy è fatto di grandi eroi, sacrificio, epiche battaglie, mostri, sangue e sudore.

Il fantasy "gnegne" con bambini prodigio, animali parlanti, fatine e streghe con la scopa, li lascio alla mia infanzia e al ricordo del Mago di OZ. L'unica serie di questo genere che riesco a gradire è Harry Potter, ma almeno lì c'è un'evoluzione del personaggio.
La scena d'azione principale, contro i cosacchi è molto debole, e manca l'approfondimento descrittivo del libro.
Probabilmente il seguito avrebbe fatto decollare la serie. Ma ciò non avverrà, visto che il film è stato un flop clamoroso.  :sweat:

Giulo75

Citazione di: Dick_Dastardly il  2 Gennaio, 2008, 14:30:42
Non sono il genere di film che piace a me. Secondo il mio modesto punto di vista, il fantasy è fatto di grandi eroi, sacrificio, epiche battaglie, mostri, sangue e sudore.

Il fantasy "gnegne" con bambini prodigio, animali parlanti, fatine e streghe con la scopa, li lascio alla mia infanzia e al ricordo del Mago di OZ. L'unica serie di questo genere che riesco a gradire è Harry Potter, ma almeno lì c'è un'evoluzione del personaggio.
La scena d'azione principale, contro i cosacchi è molto debole, e manca l'approfondimento descrittivo del libro.
Probabilmente il seguito avrebbe fatto decollare la serie. Ma ciò non avverrà, visto che il film è stato un flop clamoroso. :sweat:
Invece di Narnia ti dovrai attendere un sequel visto il successo interplanetario che ha avuto. :asd:

Dick_Dastardly

Citazione di: Giulo75 il  2 Gennaio, 2008, 14:49:46
Invece di Narnia ti dovrai attendere un sequel visto il successo interplanetario che ha avuto. :asd:

Purtroppo lo so, ma secondo me il II floppa  :notooth:
Il genere è IMO ormai al capolinea.

Giulo75

Citazione di: Dick_Dastardly il  2 Gennaio, 2008, 22:01:51
Purtroppo lo so, ma secondo me il II floppa  :notooth:
Il genere è IMO ormai al capolinea.
Io mi auguro che floppi il film di Iron Man The Drunk Flyer. :hihi:

Dick_Dastardly

#10
Citazione di: Giulo75 il  2 Gennaio, 2008, 23:40:05
Io mi auguro che floppi il film di Iron Man The Drunk Flyer. :hihi:

Purtroppo anche il genere dei supereroi è tristemente al capolinea.
I numeri fatti di film di Spiderman sono , per me, ormai irraggiungibili da chiunque.
Anche Batman: The Dark Night, film che sembra fantastico, faticherà a fare di più del primo (200 milioni in USA e 370 ww).