News:

in collaborazione con:

Menu principale

[MOVIE] Religiolus - Vedere per Credere

Aperto da Blasor, 22 Febbraio, 2009, 22:26:14

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Blasor



Considerato che ho guardato dove lo facevano il giorno 20, trovando quattro sale, mentre guardando il giorno dopo erano già scese a tre, ho deciso di sbrigarmi e vederlo, contando che abito a Roma :asd:.
Nel complesso, un film interessante. E' possibile che pecchi della "sindrome di Michael Moore", attacco sicuramente più efficace dal momento che riguarda tematiche vicine alla cultura mondiale e non solo americana, eppure tutto ciò che si è visto, sentito, montato è stato fatto con cura, brio e molta bastardaggine, ergo da me molto apprezzato :D
Scherzi a parte, la mia posizione di ateismo mi rende sicuramente una persona poco indicata per rendere noto questo film, eppure se per un attimo si evitasse di trattarlo con pregiudizi, magari dandogli una possibilità anche solo per demolirlo con criterio, si scoprirebbe che di carne sul fuoco ce n'è molta, così come di casi di dibattito e, indipendentemente dal proprio orientamento, questo film spinge (e non "costringe") a pensare su parecchi argomenti e, soprattutto, luoghi comuni.
Nota di merito al doppiaggio, non perfetto ma il meglio che si potesse fare a causa di due o tre passaggi davvero intraducibili.

Trailer ita:
http://www.youtube.com/watch?v=Jug-4aVb2_s

Giulo75