News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Consigli per gli acquisti e problematiche audio video

Aperto da Reiz, 31 Agosto, 2005, 08:41:26

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Reiz


maxam

Citazione di: .:|Physalis|:. il 14 Settembre, 2006, 13:15:49
Ecco un cavo HDMI dal costo umano e vedendo i feedback sembra proprio che vada alla grande:

LINK

Del cavo a tutt'oggi non me ne frega una cippa invece vorrei chiederti un'altra cosa visto che quel link si riferisce ad un negozio americano: ma tu riesci ad acquistare in US?
Io non ptrovo più nessun sito che spedisca in Italia e ho sentito da miei amici che ci sono problemi enormi di sdoganamento / blocchi doganali. Tant'è che alcuni sellers di ebay si rifiutano di spedire in Italia.

.:|Physalis|:.


Sinceramente non lo so. O hai degli amici in US e compri tramite loro facendoti poi spedire le cose in forma assolutamente anonima, o trovi un rivenditore in Europa. E meno male che siamo nel mercato globale... mah...

Turrican3

Citazione di: maxam il 14 Settembre, 2006, 14:02:57ma tu riesci ad acquistare in US?
Io non ptrovo più nessun sito che spedisca in Italia e ho sentito da miei amici che ci sono problemi enormi di sdoganamento / blocchi doganali.

[OT]
Qualche tempo fa (diciamo più di un annetto, se non erro) si era parlato dell'applicazione di una direttiva comunitaria che imponeva ai negozianti non-EU di far pagare agli acquirenti europei l'IVA sulle merci acquistate.

Non vorrei che quanto dici avesse a che fare con questo, comunque ti farò sapere: a giorni dovrei ordinare Okami (PS2 NTSC USA) proprio dal mio negozio preferito ammaricano... :sweat:

gerzam

Un negozio vicino a me vende cavo HDMI da 1.5m a 12.50 Euro.

.:|Physalis|:.


Turrican3

[OT]

:bowdown: www.gamesuniverse.com :bowdx:

Ho verificato nell'help online, sembra che nulla sia cambiato per lo "shipping" in Europa. :doubt:

Turrican3

Altro niubbio (il dubbio del niubbo :teeth:)

Supponiamo di acquistare un (modello a caso chiaramente :teeth:) Panasonic Plasma Viera da 1024x768 come il TH-37PX60

Quando la risoluzione del segnale in ingresso è inferiore a quella nominale del pannello è possibile optare per un mapping 1:1 dei pixel (ovvero, disabilitare lo scaling del segnale) ?

E se invece prendessi un modello da 852x480 significherebbe che tutte le trasmissioni PAL verrebbero (di poco) a perdere un minimo di risoluzione per via del ridotto numero di pixel verticali ?

Che confusione... :sweat: :'(

maxam

Io sapevo che il plasma consuma nettamente di più ( 500 watt conto 90/50 watt dell'LCD) e dura nettamente di meno (5000 ore contro 90000 dell' LCD).

Io ho già deciso: quando i 1080P da 36 pollici scenderanno sotto 2000 euro, cambierò TV.  :dentone:

Turrican3

#129
I panasonic che ho visto sul catalogo 2006 li danno sulle 60000 ore, il consumo in effetti è altino: stiamo sui 350W per un 42" (TH 42PV500E, devo aggiungere che ho il dubbio sia un modello non recentissimo), ma non so l'LCD. :look:

.:|Physalis|:.



LINK

Qualcuno sa se questi prodotti sono commercializzati in Italia?

Sembrano essere interessanti........ :sisi: :inlove:

Fa il 1080p con il Component anche se non sarebbe permesso.... arf arf arf... :pant:

Turrican3

In giro ho visto un lettore DVD di Samsung (o LG?!) che usciva in HDMI e upscalava ma non so fino a che risoluzione. Dopo la visione in negozio del suddetto lettore ho preso spunto per aprire questo topic :D

.:|Physalis|:.


Faceva la sua porac figura il DVD uppato in HD?

Quello che ho segnalato sopra mi attizza dato che supporta il 1080 usando il Component... :pant:

Turrican3

Citazione di: .:|Physalis|:. il 25 Settembre, 2006, 14:04:29Faceva la sua porac figura il DVD uppato in HD?

E' un po' difficile rispondere a questa domanda: il lettore era sigillato nel suo scatolo! :notooth:

gerzam

Mio pare che il formato HVD non verrà mai distribuito da noi...

Comunque, per quanto riguarda i DVD standard, non pensate che l'upscaling faccia chissà quali miracoli...

...soprattutto su schermi non grandissimi...