News:

in collaborazione con:

Menu principale

ADSL - the official thread

Aperto da Sirio, 8 Agosto, 2005, 20:44:27

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Joe

Turrino, non è che mi scaricheresti le demo di Yakuza 3 dal ps3 store japan? :look: :joe:

Turrican3

Se mi dite come si fa ci posso pure provare. :)

Kiwi

Citazione di: Turrican3 il  4 Gennaio, 2008, 15:15:11
Se mi dite come si fa ci posso pure provare. :)
chiedere al discepolo no? ::)
:tsk:

Mystic

Citazione di: Joe il  4 Gennaio, 2008, 14:49:08
Turrino, non è che mi scaricheresti le demo di Yakuza 3 dal ps3 store japan? :look: :joe:
è gia disponibile?  :o

Turrican3

#49
Lo sapevo che non dovevo cantare vittoria.

Altro pomeriggio di portante (ADSL)... con brio. :ohno:

Ma in fondo non ho con chi prendermela se non con Telecom e il suo assurdo, intoccabile monopolio. :tsk: :mad:


Citazione di: Kiwi il  4 Gennaio, 2008, 17:44:57chiedere al discepolo no? ::)

A dire il vero ora che ci penso te l'avevo già chiesto l'anno scorso... :look:

Kiwi

si adesso ricordo, ti avevo pure linkato una guida :sisi:

Turrican3

Ho unito col topic precedentemente in VideoGAMES Area.

Turrican3

AHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAH

Rido per non piangere.

Ho appena fatto una prova su un'altra utenza telefonica (al piano di sopra :D), con una misera ADSL da 640kbit, le primissime per intenderci, navigo e scarico a piena banda, 50-60 KB/s. :o :lol: :mad:

Qui da me nessuna connessione ballerina come qualche giorno fa, ma valori patetici (3-5 KB/s). :sbonk:

Presumo quindi di poter escludere un problema Centrale Telecom --> Rete, potrebbe piuttosto trattarsi di qualche casino sul mio DSLAM (saturo? malconfigurato?).

Quanto son felice, quanto son contento... ::)

Turrican3

#53
Epilogo della storia: domattina parte la raccomandata di disdetta. :)

Fatale a Libero fu la risposta "ha provato a disattivare il firewall/antivirus?" datami dall'operatore durante la mia (a questo punto ultima) telefonata all'assistenza tecnica a pagamento in cui richiedevo un accurato controllo sulla mia linea, che presenta al momento circa l'80-85% di packet loss (ovviamente, su un nodo Infostrada :)).

:)

gerzam

Premetto che ho come provider NGI da parecchi anni e mi sono sempre trovato benissimo... poi da qualche settimana mei weekend e in orari serali la connessione praticamente "non va"...

Ecco la risposta di NGI alle mie segnalazioni:

Gentile Cliente,

il fornitore ha appena risposto alla richiesta d'intervento associata al sul suo circuito adsl, informandoci che la centrale sulla quale si attesta il circuito e' satura. Il degrado che sta riscontrando sulla linea e' dovuto alle pessime condizioni della centrale.
Il fornitore non ha dato alcuna previsione di ripristino.

E' un suo diritto rescindere il contratto con NGI spa in quanto non siamo in grado di fornirle il servizio richiesto.

Puo' procedere inoltrando una raccomandata a:

NGI spa
via Darwin 85
20019 Settimo Milanese (Mi)


Indicando questo ticket e l'impossibilita' di fornitura servizio causato da terzi.


Distinti saluti
Gianclaudio "mars" Mirabella - Technical Support

...a questo punto devo dire che il fornitore di cui si parla è Telecom, e qualsiasi altro provider si appoggerebbe alla stessa linea... da me arriva quella...

Turrican3

Forse - e sottolineo forse - potresti fare un tentativo proprio con Telecom, sperando che i "loro" DSLAM siano meno caricati di utenze; purtroppo con i contratti di merda ( = niente banda garantita, o comunque garantita a livelli ridicoli) che ci rifilano è una specie di terno al lotto. :(

gerzam

Si però per farlo con Telezozz dovrei fare l'attivazione della linea telefonica che al momento non ho (ho una linea solo dati) e se non sbaglio costa sui 100 euro.. e poi pagare per non usarla...

Mi sto informando con Infostrada perchè costa molto meno e non si paga l'attivazione... però non ho capito se viaggia su linea Telecom o no...  :mmmm:

Turrican3

Ah, non sapevo che fossi senza il telefono di Telecom, questo chiaramente cambia... tutto! :bua:

Per quel che riguarda Infostrada in copertura diretta non saprei... ho dato un'occhiata veloce sul loro sito e non ho trovato nulla ma forse c'è da "scavare" un po' tra i link. :mmmm:

gerzam

Ho concluso con Vodafogn... Speriamo di non cadere dalla padella nella brace! :sweat:

Frozzo

Citazione di: gerzam il 14 Gennaio, 2011, 21:25:40
Ho concluso con Vodafogn... Speriamo di non cadere dalla padella nella brace! :sweat:

E ti hanno fatto un contratto in una centrale satura? Curioso  :mmmm: