News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

ADSL - the official thread

Aperto da Sirio, 8 Agosto, 2005, 20:44:27

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Citazione di: maxam il  4 Aprile, 2007, 11:53:40Bisogna però tenere conto che ho la connessione più lenta (mi sembra che ora sia a 1mb). Magari su connesioni veloci non vale quanto detto.

Temo che il punto-chiave sia questo, e gli indizi sembrano portare proprio in quella direzione: l'impianto è infatti pressochè fotocopia di quello di mio suocero ( :gogogo: ), che non ha mai avuto problemi con Alice ADSL.
Peccato che anche lui abbia la "vecchia" linea ex-640 (ora se non erro han portato tutti a 2M no?), perdipiù a consumo -quindi chissenefrega se ogni tanto si disconnette...- e guardacaso anch'io, pur tra qualche difficoltà, riesco a viaggiare a 2 megabit.

Però non appena stacco il resto dell'impianto, col modem connesso come da manuale alla presa madre Telecom, come per magia si torna ai canonici 4 megabit.

Sarà che è troppo lungo il cavo (ci sono tremila prese per casa :sweat:) e questo magari, introducendo rumore, interferisce eccessivamente col segnale ADSL, o magari semplicemente non è di qualità eccelsa. Chissà... :(

PS: il prezzo mi sembra in linea con quanto mi hanno prospettato :sweat:

gerzam

Ciao a tutti.

Ho una connessione ADSL con NGI su linea solo dati (quindi senza linea telefonica) e pago 30 Euro al mese, va benissimo, ce l'ho da anni e nessun problema.
Ieri mi arriva una mail dove mi si dice che Telecom imporrà alle ditte che forniscono Internet su linee solo dati una tassa e queste si troveranno praticamente costrette ad addebitarle ai clienti, praticamente da Luglio inizierei a pagare 42 euro al mese x una 2 Mega... prezzo assurdo!
Proprio per questo NGI mi dice che posso rescindere il contratto anche immediatamente.

A questo punto stavo cercando un'alternativa visto che dovrò per forza farmi la linea telefonica e Telecom mi propone:

- Alice 4 Mega flat
- Tutte le chiamate gratis verso numeri fissi
- sconto 40% su tutte le chiamate verso i cellulari
- Telefono Aladino
- Modem WiFi

A 45 Euro al mese.

...che ne dite?


maxam

Citazione di: gerzam il 15 Giugno, 2007, 10:35:54
Ciao a tutti.

Ho una connessione ADSL con NGI su linea solo dati (quindi senza linea telefonica) e pago 30 Euro al mese, va benissimo, ce l'ho da anni e nessun problema.
Ieri mi arriva una mail dove mi si dice che Telecom imporrà alle ditte che forniscono Internet su linee solo dati una tassa e queste si troveranno praticamente costrette ad addebitarle ai clienti, praticamente da Luglio inizierei a pagare 42 euro al mese x una 2 Mega... prezzo assurdo!
Proprio per questo NGI mi dice che posso rescindere il contratto anche immediatamente.

A questo punto stavo cercando un'alternativa visto che dovrò per forza farmi la linea telefonica e Telecom mi propone:

- Alice 4 Mega flat
- Tutte le chiamate gratis verso numeri fissi
- sconto 40% su tutte le chiamate verso i cellulari
- Telefono Aladino
- Modem WiFi

A 45 Euro al mese.

...che ne dite?



Ma sei sicuro?
Mi sembra mooooolto strano  :mmmm:

12 euro sono uno sproposito.

Io proverei a sentire il fornitore al telefono e farei comunque un po' di ricerche su internet.

Giulo75

Io ho fatto Alice 2Mega Flat a 19,99 EURO al mese e mi trovo bene.
Telefonate ne faccio pochissime e il surplus per le chiamate gratuite non mi andava di pagarlo.
I router e i telefono che danno di solito sono molto ma molto scarsi(che poi ti rifilano dei Pirelli antidiluviani). :D
C'e' solo il vantaggio che sono semplici nella configurazione e pratici nell'uso.  :sisi:


Citazione12 euro sono uno sproposito.
Con Eutelia sono 9,60 EURO. Il monopolista proprietario della rete fa sempre quello che vuole. Inoltre il garante/authority e' stato spogliato di qualsiasi potere(formalmente) dall'attuale governo ed e' esploso il caos peggio di prima.  :hihi:

gerzam

Citazione di: maxam il 15 Giugno, 2007, 10:44:44
Ma sei sicuro?
Mi sembra mooooolto strano :mmmm:

12 euro sono uno sproposito.

Io proverei a sentire il fornitore al telefono e farei comunque un po' di ricerche su internet.

Sicurissimo, purtoppo :(

...se ne parla in tutti in forum proprio in questi giorni, il fatto è che NGI è stata quella che probabilmente ha resistito di più a lungo prima di attebitare ai propri clienti la tassa...

Citazione di: 400finiti il 15 Giugno, 2007, 10:47:26
Io ho fatto Alice 2Mega Flat a 19,99 EURO al mese e mi trovo bene.
Telefonate ne faccio pochissime e il surplus per le chiamate gratuite non mi andava di pagarlo.
I router e i telefono che danno di solito sono molto ma molto scarsi(che poi ti rifilano dei Pirelli antidiluviani). :D
C'e' solo il vantaggio che sono semplici nella configurazione e pratici nell'uso. :sisi:



Si ma scusa, tu in totale non paghi a Telecom solo 19.99 al mese... o sbaglio?
Ti ripeto io NON ho la linea telefonica...

Giulo75

Citazione di: gerzam il 15 Giugno, 2007, 11:10:24

Si ma scusa, tu in totale non paghi a Telecom solo 19.99 al mese... o sbaglio?
Ti ripeto io NON ho la linea telefonica...
Si, ho il canone base. In effetti se utilizzi molto il telefono l'offerta a 45,00 EURO al mese e' proprio allettante.
E non ti fanno pagare il canone cosi'? :mmmm:

gerzam

Citazione di: 400finiti il 15 Giugno, 2007, 12:56:21
Si, ho il canone base. In effetti se utilizzi molto il telefono l'offerta a 45,00 EURO al mese e' proprio allettante.
E non ti fanno pagare il canone cosi'? :mmmm:

...no.

Sarebbe 45 Euro tutto compreso, Alice, canone e telefonate ai fissi....

Sensei

io ho fatto Tiscali 12 mega + telefonate 35,00 euro. Le telefonate sono 15 (o 12 non ricordo) centesimi allo scatto e basta, visto che non telefono quasi mai con il fisso non spendo mai più di 37-38 euro al mese.
Inoltre interessante notare che la 12 mega di tiscali va ad 1 mb in upload. Qui a Roma funge benissimo, in altre zone non so.


http://abbonati.tiscali.it/adsl/prodotti/tc/12flat_tel/

gerzam

Grazie Enishi... purtoppo da me Tiscali senza canone telecom purtroppo non c'è ancora... :(

Turrican3

Come da topic, vorrei fanculizzare questa benedetta ADSLlowcost e passare a qualcosa di più serio con banda minima garantita che mi metta al riparo da bestemmie in dialetto congolese come quelle che sto sparando al momento... :sbonk:

Qualcuno mi sa dire se F5 (opterei per la 2megabit, mi va più che bene non usando emule et similia) di NGI gode di una buona... "fama"?

Grassie

Sirio

Per sentito dire , sembra un ottima scelta .

La connessione ti viene settata su fast e nessuno si e' mai lamentato per la quantita' di banda disponibile .

Ma bada bene , la banda garantita e' ridicola ( cosi' mi e' stato detto , se nn ricordo male siamo a livelli di pochi centinaia di kb ) e purtroppo spesso/spessissimo questa e' soggetta a fattori esterni ( nn dovuti dall operatore quindi ) che ne determinano una dispersione enorme .

Quindi , l operatore e' buonissimo ( tra i migliori possibili in Italia mi dicono ) ma il risultato nn e' garantito !

Ti segnalo questo forum , con un po di fortuna potrai trovarci molte informazioni utili al riguardo :

http://forum.html.it/forum/forumdisplay.php?s=7f86c3a2d7750d3bf097f9b864a2f746&forumid=13

Turrican3

Grassie! :)

Ci devo decisamente fare un pensierino, non ne posso più. :(

:beer:

Giulo75

Ma sei con Telecozz ora Turry? :mmmm:

Turrican3

No, Libero 2megabit (fino a pochi mesi fa ero a 4mbit, a naso direi che i problemi seri sono iniziati dopo il downgrade ::))

Giulo75

Citazione di: Turrican3 il  2 Novembre, 2007, 18:26:59
No, Libero 2megabit (fino a pochi mesi fa ero a 4mbit, a naso direi che i problemi seri sono iniziati dopo il downgrade ::))
Anch'io qui in negozio ho Libero 2 megabit pero' e' la linea affari. Va proprio a cu.lo insomma... :notooth: