News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[PS2][RETRO] Intervista a Ueda (Ico, SOTC) con sorpresa inside... [UPDATED!]

Aperto da Turrican3, 7 Novembre, 2005, 14:57:24

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

mat_sox

questo perchè tu vedi il gioco in modo classico. Il livello e il boss di fine livello. Ci lamentiamo tanto che non c'è innovazione poi se uno inova, cambia gli schemi lo si accusa di non stare negli schemi... non è un ragionamento sensato... se in gt4 non cambiano niente dal 3 sono degli sfaticati e non hanno idee... esce SOTC con delle idee NUOVE, magari minimalista ma comunque nuove e non piace perchè non è negli schemi. Non voglio difendere niente e nessuno ma secondo me SOTC è bello così com'è, è bello perchè è strano perchè è quasi un non gioco. E' arte, va oltre il gioco.

Biggy

NOn è detto che si debba innovare per peggiorare uno schema esistente ...

Se l'innovazione dà PIU' emozioni e divertimento bene ... ma non ditemi che è divertente galoppare in un mondo scattoso e vuoto (e gli scatti dimostrano che il mondo è vuoto PERCHE' è scattoso, non per scelta) fino a che arrivi a un colosso bell'e prionto, indirizzato da una luce.

A me piace il gioco-opera d'arte, non l'opera d'arte disgiunta dal gioco ... se è di videoGiochi che parliamo.

Proprio per questo, come dicevo, ora altri videoGiochi hanno la precedenza su questo quasi "non gioco, comunque validissimo, nella sua categoria  :beer:

mat_sox

tu estremizzi un po' troppo i concetti che porti come cavalli di battaglia delle tue critiche. Il mondo non è vuoto ne tanto meno scattoso. Ha dei rallentamenti, anche visibili, ma ho visto di peggio in altri giochi anche per altre console. Il mondo è vuoto perchè dev'essere vuoto. Se il gioco vuole che il mondo sia vuoto allora lo dev'essere. Sono scelte, condivisibili o meno ma sono scelta. SOTC è un gioco minimalista, lo si vede dai menu, dall'interfaccia e da 1000 cose. Ma bisogna notare che minimalista non vuol dire poco curato o scarno, sono due cose ben diverse. Io, se devo essere sincero mi diverto molto di più a girare per il mondo scarno e vuoto di SOTC rispetto a fare altre cose. Sarò ma
lato di mente ma questi sono i miei gusti.