News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[MULTI] Call of Duty Modern Warfare 3

Aperto da Turrican3, 14 Maggio, 2011, 15:54:05

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Maxifuga di informazioni riguardanti Modern Warfare 3 su Kotaku, occhio però, perchè nell'articolo Edge avverte della presenza di spoiler massicci:

http://www.next-gen.biz/news/kotaku-publishes-huge-modern-warfare-3-leak

Conferma ufficiale:
http://www.eurogamer.net/articles/2011-05-14-iw-makes-cod-modern-warfare-3-official

Modern Warfare 3 sarebbe quindi secondo quanto riportato da EG.net una coproduzione Infinity Ward / Sledgehammer Games / Raven Software.


I due teaser trailer:

 

Mystic



maxam

Battelfield 3 mi sembra tutt'altra cosa.

Mystic


Turrican3

Per ora COD resta il punto di riferimento del grande pubblico, su questo non credo ci siano dubbi.

Ma l'esperienza di PES vs FIFA insegna, o almeno IMHO dovrebbe insegnare, che anche il dominio apparentemente più granitico può crollare (nel medio/lungo termine) e per quanto mi riguarda, come già detto nel thread del primo Bad Company, preferisco sicuramente l'approccio "alla Battlefield", perlomeno in single-player. :thumbup:

maxam

L?ho preso oggi.
STATENE LONTANI!!!!!

Nn posso scrivere molto xche digito dalla PS3, ma vi dico che in alcne cose è penoso.

FabioKaka

Citazione di: Turrican3 il 26 Maggio, 2011, 23:03:16
Per ora COD resta il punto di riferimento del grande pubblico, su questo non credo ci siano dubbi.

Ma l'esperienza di PES vs FIFA insegna, o almeno IMHO dovrebbe insegnare, che anche il dominio apparentemente più granitico può crollare (nel medio/lungo termine) e per quanto mi riguarda, come già detto nel thread del primo Bad Company, preferisco sicuramente l'approccio "alla Battlefield", perlomeno in single-player. :thumbup:
invece io preferisco i MW x le campagne, più emozionanti, ma per il resto gamplay compreso BF tutta la vita!

maxam

#8
Ok, ora sono sulla tastiera del PC...

Allora. Il gioco in single player sembara molto bello. Dico sembara perchè sono arrivato solo al 12%, quindi si tratta solo di un giudizio parziale. Anche la grafica è di ottimo livello. Se non sbaglio è in full-HD, o per lo meno questa è la modalità in cui si setta automaticamente il mio video.

Il gameplay è il solito di COD...

E allora dove sta il problema?
Stà nel design delle mappe online.
A parte che sono piccole, e fin qui lo si sapeva, ma sono anche tutte ambientate in ambiente urbano (o pseudo urbano) dove il tutto si riduce ad un labirinto di stanze, corridoi, stradine , piazze (piccole) e cortili.

Le mappe dei predecessori erano ariose e tridimensionali potendo sailre si tetti, sui balconi e su altri oggetti quali mezzi, torri, o nascondersi in buche o anfratti (  :notooth: ) e concepite in modo molto equilibrato e sapiente, dando al giocatore la possibilità di gicarle con approcci anche molto differenti differenti.

Le mappe di MW3 sono prima di tutto monotone, in pratica dall'una all'alta cambiano solo le textures e mancano quasi del tutto per tridimensionalità, intendesa come la dimensione in altezza, come dicevo prima, cioè la possibilità di salire su tetti, gru, mezzi e quant'altro.
Il gameplay online quindi si riduce a rincorrersi costantemente in un labirinto più o meno angusto nella speranza di girare l'angolo prima del proprio avversario, dove non contano ne la tattica, ne il tipo di arma usata ma solo un po' i riflessi (ma poco) e molta furtuna nell'essere nel posto giusto al momento giusto.

Sembra di essere tornati indietro di decenni, ai primi Doom, solo con delle textures un po più varie.

Un vero perccato. Oramai una saga alla deriva.

Turrican3

Citazione di: maxam il 21 Novembre, 2011, 12:59:05Se non sbaglio è in full-HD, o per lo meno questa è la modalità in cui si setta automaticamente il mio video.

[OT-non-tanto-OT]
Il solito Digital Foundry dice che siamo ben lontani (su console) da quelle vette:

First up, the good news is that the resolution disparity between the Xbox 360 and the PlayStation 3 that was introduced with Black Ops hasn't been carried forward into the latest iteration of the Infinity Ward engine: the underwhelming PS3 res of 960x540 is no more. Both versions run at the standard COD resolution of 1024x600 with 2x multi-sample anti-aliasing (MSAA) applied

http://www.eurogamer.net/articles/digitalfoundry-face-off-modern-warfare-3

Reiz

Citazione(ANSA) - ROMA, 18 NOV - Nuovo record per Call of Duty Modern Warfare 3 che fa tremare Hollywood: dopo il record del giorno di debutto (6,5 mln di copie in Usa e Uk pari ad un volume d'affari di 400 mln) il game in cinque giorni, nel mondo, ha incassato oltre 775 milioni di dollari. Risultati che fanno impallidire anche Avatar, solo per fare un esempio, che nel primo weekend incasso' 77 milioni negli Usa e 242 nel mondo. Stabilito anche un record di giocatori simultanei: secondo Microsoft 3.3 milioni su Xbox Live l'8/11.

Fonte: Ansa.it

7cento
settanta
5

milioni
di
dollari
:omg: :omg: :omg:

maxam

Embè ma per quanto mi riguarda questi sono gli ultim 65 euro che dono a mamma Activision....

Giulo75


Non dimentichiamoci che Activision e' quella che e' riuscita a uccidere un brand, Guitar Hero, da miliardi di dollari ed e' diventata di proprieta' di Vivendi per salvarsi le chiappe.
Anzi, oltre a Call of "che impallidire Hollywood" Duty  :lol2: che altri titoli ci sono nel listino di Activision che vendono piu' di 10 copie? :mmmm:
E' cambiato proprietario ma a quanto pare la mentalita' dirigenziale e' rimasta la stessa: bruciare i soldi. :lol:

Turrican3

Citazione di: Giulo75 il 21 Novembre, 2011, 13:29:35che altri titoli ci sono nel listino di Activision che vendono piu' di 10 copie?

(infragruppo) World of Warcraft... :notooth:

Giulo75

Citazione di: Turrican3 il 21 Novembre, 2011, 13:32:51
(infragruppo) World of Warcraft... :notooth:
Hai detto giusto, "infragruppo". Quindi era roba di Vivendi. Altri "geni" della finanza comunque. :lol2:
Dio li fa e poi li accoppia.