News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Il topic dei giochi (semi)sconosciuti

Aperto da Turrican3, 17 Novembre, 2008, 12:19:44

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Vi sarà sicuramente capitato sottomano qualche titolo "particolare", di cui nessuno ha parlato o che è passato inosservato vuoi per pubblicità inesistente, vuoi per recensioni che non sono riusciti a cogliere l'essenza del giuoco, vuoi perchè semplicemente è uscito nel periodo sbagliato ed è stato sommerso da altri giochi magari più... hypizzati.

Insomma, roba che in un modo o nell'altro merita, ma che nel mondo (come recita il titolo :asd:) avete giocato in due o tre...

Beh, se vi siete mai trovati davanti a qualcosa del genere da oggi avete il topic giusto per segnalarlo. :notooth:

Inizierei io con tre titoli: i primi due li ho giocati in demo mentre il terzo l'ho comprato alcuni eoni fa (ma non l'ho completato :'().

- DragonBall Origins [DS]. Di DragonBall personalmente importa grossomodo zero, o meno di zero. Il guaio è che questo DBO è dannatamente simile a Zelda Phantom Hourglass... e come se non bastasse sembra anche fatto piuttosto bene. Dovrebbe arrivare dalle nostre parti a Natale.

- Soul Bubbles [DS]. Questo non saprei come descriverlo, diciamo che si tratta di un titolo "strano" (se non lo fosse difficilmente starebbe in questo thread :asd:) nel quale il vostro compito-base è portare una bolla dal punto A al punto B di una sorta di labirinto. Naturalmente la cosa non è così semplice e, sempre naturalmente, di mezzo ci sono tanti puzzle da risolvere e item/power-up da scoprire. Se non erro lo si trova a prezzo stracciato in UK.

- God Hand [PS2]. Non esattamente nuovissimo, anzi ne avevamo già parlato mi pare... ma vabbè, cambia poco: l'ultimo ( :( ) gioco Clover Studio è un picchiaduro 3D a scorrimento che definire grezzo è riduttivo. Sotto la grafica appena sufficiente però si cela un combat system raffinato e customizzabile in grado di assicurare tanto divertimento. Ammesso che non lo molliate prima per frustrazione dato che, come da tradizione Capcom, è una brutta bestia da "domare"... Mitico il 3 (tre) rifilatogli in fase di recensione da IGN che, con tutto il rispetto, è fuori dal mondo. :doubt: :matto: