News:

in collaborazione con:

Menu principale

[X360] Blue Dragon : mie impressioni

Aperto da TheElement, 5 Settembre, 2007, 12:09:18

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

TheElement

Nonostante le controverse recensioni sul gioco lo ho preso qualche giorno fa ...attratto dal mio amore per i JRPG  e dalla curiosità di vederne uno girare sul botolo.

Devo dire che sono molto soddisfatto, e che sono sempre piu' convinto della bontà del titolo.

Il character design è stupendo in puro stile Toryama, graficamente lo trovo molto curato con colori stupendi e ottime animazioni...peccato solo che spesso gli ambienti aperti siano un po' spogli.

Il Combat System è dei piu' classici anche se l'aggiunta delle "Ombre" da un pizzico novità ad uno stile già collaudato dai FFV-VI-VII...insomma una sorta di ritorno alle origini.
Ricorda anche molto la saga Dragon Quest....

La colonna sonora la trovo forse la cosa migliore del gioco (non capisco come qualcuno la abbia potuta criticare :tsk:) ...mi capita di soffermarmi in alcuni luoghi e passare qualche minuto solo ascoltandola.

La Trama all'inizio può apparire non cosi intrigante ...ma bisogna pazientare qualche ora : col passare del tempo diventa sempre piu' bella e complessa...
anzi ti incolla al televisore per ore .

Di sicuro Blue Dragon pur non essendo cosi' "innovativo" rappresenta per me uno dei migliori JRPG degli ultimi anni, e lo consiglio vivamente.

VOTO : 8/10


Sensei

Bene! facci sapere di più sulla trama, essendo ormai un genere che gioco in tutte le sue forme sono molto curioso.
Tuttavia il sistema di "combattimento" è a mio avviso troppo classico un vero e proprio passo indietro rispetto prodotti come per es. FFXII.
(ps: ho giocato BD da un amico per un paio di ore quindi potrei anche sbagliarmi al riguardo)


TheElement

Citazione di: Enishi-san il  5 Settembre, 2007, 12:58:12
Tuttavia il sistema di "combattimento" è a mio avviso troppo classico un vero e proprio passo indietro rispetto prodotti come per es. FFXII.
(ps: ho giocato BD da un amico per un paio di ore quindi potrei anche sbagliarmi al riguardo)



non ti sbagli affatto  :) ma io non lo vedo come un passo indietro...piuttost come una sorta di ri-epurazione del genere, garantendo quel pizzico di novità con il sistema delle Shadows  ;)

Sensei

Citazione di: TheElement il  5 Settembre, 2007, 16:22:50
non ti sbagli affatto  :) ma io non lo vedo come un passo indietro...piuttost come una sorta di ri-epurazione del genere, garantendo quel pizzico di novità con il sistema delle Shadows  ;)

mmm continuo a vederlo come un passo indietro  :sisi: