News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[X360] Calo prezzo 360

Aperto da Turrican3, 1 Agosto, 2007, 10:01:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Citazione di: Biggy il  3 Agosto, 2007, 13:42:31Un tempo avrei sputato fiamme contro Microsoft che avrebbe portato i danni del mondo PC in ambito gaming

Eh, come cambiano i tempi/le cose nevvero? :dentone:

:P

CitazionePeccato però non faccia più giochi :hihi:

Come recita la massima di quel mito del Trap, non dire gatto se non l'hai nel sacco... :asd:

Frozzo

Citazione di: Biggy il  3 Agosto, 2007, 13:42:31
Un tempo avrei sputato fiamme contro Microsoft che avrebbe portato i danni del mondo PC in ambito gaming, ma ormai è cosa piuttosto comune, con solo Nintendo a puntare coerentemente solo sui giochi e non su successivi modelli e\o features extra-ludiche.

Dagli tempo, intanto stanno puntando su un bordello di periferiche (Balance Board, Zapper rediviva, il volante pezzente) poi arriveranno al Wii HD o al Wii lettore dvd  :sisi:

Biggy

#32
Tra l'altro già se ne parla ...

Wii HD (il lettore DVD ci starebbe dentro) sarebbe un'inkulata tremenda per tutti quelli che l'hanno preso finora, costretti ai 480p magari su pannelli fullHD...

Infatti il Ditto (ma anche io che ho preso la stessa) al momento di prendere la tv ne prese una con la quale il Wii non si vedesse troppo male, cioè meglio un HD Ready che un Full HD (pure quesitone di soldi ovviamente, il gioco non valeva la candela per un FullHD) : meglio spalmare i 480P su una tv che arriva a 720P piuttosto che su una risoluzione di 1080P

Citazione di: Turrican3 il  3 Agosto, 2007, 13:47:39
Eh, come cambiano i tempi/le cose nevvero? :dentone:

:P

Il mio non voler fare CW mi si è ritorto contro  :hihi:
Volevo aggiungere "se poi non mi fossi accorto che Sony quantomeno non è migliore (e Nintendo giù di lì) per questo questo e quest'altro" ma mi sono trattenuto

Citazione
Come recita la massima di quel mito del Trap, non dire gatto se non l'hai nel sacco... :asd:

Appunto: con uan situazione software quantomeno imbarazzante aspetterei priam di dire che i giochi ci sono.

Qualche conversione\scippo da GC , tra l'altro giochi discreti e qualche remake adesson on bastano, e non direi che Metroid e Mario sarann oeccezionali prima di averli giocati o, meglio, aver raccolto un parere attendibile dalla omunità videoudica (la stessa che priam ha esaltato FFXII per poi ridimensionarlo, così come ZeldaTP)

Turrican3

Citazione di: Frozzo il  3 Agosto, 2007, 17:55:22Dagli tempo, intanto stanno puntando su un bordello di periferiche (Balance Board, Zapper rediviva, il volante pezzente) poi arriveranno al Wii HD o al Wii lettore dvd  :sisi:

Il lettore DVD era previsto, poi non so perchè non se n'è fatto più nulla. Qualche tempo fa si diceva che sarebbe uscito a Natale, per quanto mi riguarda son soldi buttati se non per risparmiare un po' di spazio in salotto.

Ben diverso il discorso dell'alta definizione: in primis c'è ancora il dubbio che sia possibile farlo già da subito (intendo sugli attuali Wii con un banale upgrade del firmware: si dice infatti che sia una feature già prevista dagli ultimi devkit, un po' come i 333Mhz della PSP per intenderci), c'è un rumour a riguardo ma come tutti sapete le specifiche non sono mai state rese pubbliche quindi non sono in grado di giudicare se si tratti o meno di una bufala.

Resta l'ipotesi "nuovo" Wii, cioè un aggiornamento NON apportabile sulle console esistenti: in pratica un nuovo modello.

Che facciano una revisione così "importante" della console francamente mi pare fuori dal mondo: per le periferiche è vero che Nintendo abbia una nutrita sfilza di precedenti alle spalle, ma per quel che riguarda le home console (spero di non dire una fesseria) le modifiche introdotte in corse hanno interessato esclusivamente l'aspetto estetico, MAI quello funzionale.

L'alta definizione, come profetizzato per l'online :old:, arriverà quando in quel di Kyoto riterranno che "il gioco vale la candela", e cioè non prima della prossima generazione. Ne sono più che convinto.

Citazione di: Biggy il  3 Agosto, 2007, 18:34:48costretti ai 480p magari su pannelli fullHD...

IMHO solo un fesso prenderebbe un Wii collegandolo a un FullHD. :sweat:

CitazioneIl mio non voler fare CW mi si è ritorto contro  :hihi:

:hihi:

Dovresti trattenerti più spesso. :P

Quando decidi di fare l'utente serio i post ne guadagnano in qualità. E con esso il forum. :sisi:

CitazioneAppunto: con uan situazione software quantomeno imbarazzante aspetterei priam di dire che i giochi ci sono.

Beh sulla carta ne sono previsti di "seri" da qui a fine anno: come per le altre piattaforme, si giudicherà senza alcun pregiudizio al momento opportuno. :old:

Biggy

Citazione di: Turrican3 il  3 Agosto, 2007, 20:57:19
Che facciano una revisione così "importante" della console francamente mi pare fuori dal mondo: per le periferiche è vero che Nintendo abbia una nutrita sfilza di precedenti alle spalle, ma per quel che riguarda le home console (spero di non dire una fesseria) le modifiche introdotte in corse hanno interessato esclusivamente l'aspetto estetico, MAI quello funzionale.

In effetti come sai c'erano dei giochi per N64 che richiedevano l'espansione di memoria  :look:, ma non per girare (mi pare), ma per girare meglio , perlomeno.

Frozzo

Citazione di: Biggy il  3 Agosto, 2007, 21:08:53
In effetti come sai c'erano dei giochi per N64 che richiedevano l'espansione di memoria  :look:, ma non per girare (mi pare), ma per girare meglio , perlomeno.

Per alcuni era necessaria, altrimenti non partivano (Majora, Donkey Kong 64, il 70% di Perfect Dark sono quelli che mi vengono a memoria).

Frozzo

Citazione di: Turrican3 il  3 Agosto, 2007, 20:57:19
Che facciano una revisione così "importante" della console francamente mi pare fuori dal mondo: per le periferiche è vero che Nintendo abbia una nutrita sfilza di precedenti alle spalle, ma per quel che riguarda le home console (spero di non dire una fesseria) le modifiche introdotte in corse hanno interessato esclusivamente l'aspetto estetico, MAI quello funzionale.

Relativamente, l'aspetto funzionale. Immagino che un eventuale Wii HD sia in tutto e per tutto uguale al Wii odierno (quindi i giochi girano nello stesso identico modo senza migliorie) tranne che per uno scaler interno o per mera potenza aggiuntiva necessaria esclusivamente a portare i giochi in HD.
Ed una porta Hdmi, forse.

Turrican3

Citazione di: Biggy il  3 Agosto, 2007, 21:08:53In effetti come sai c'erano dei giochi per N64 che richiedevano l'espansione di memoria  :look:, ma non per girare (mi pare), ma per girare meglio , perlomeno.

Frozzo ha già risposto. In ogni caso l'espansione era nè più nè meno che un add-on, che è un concetto un po' diverso dall'introdurre un nuovo modello con funzionalità precluse al precedente.

Citazione di: Frozzo il  3 Agosto, 2007, 22:17:31tranne che per uno scaler interno o per mera potenza aggiuntiva necessaria esclusivamente a portare i giochi in HD

Ripeto, IMHO se si tratta di un semplice upgrade del firmware è un conto (ma mi sa ugualmente di bufala), se si parla di rilasciare un "nuovo" Wii più potente con feature extra non credo proprio che possa avvenire una cosa del genere. Sarebbe un suicidio.

PS: lo scaler credo ci sia già, vedi RE4 Wii (che gira IMHO palesemente alla stessa risoluzione della versione Cubo, ma appunto riscalata dal letterbox originario a un 16:9 "pieno" per occupare tutto lo schermo)

Biggy

Citazione di: Turrican3 il  4 Agosto, 2007, 00:48:12
Frozzo ha già risposto. In ogni caso l'espansione era nè più nè meno che un add-on, che è un concetto un po' diverso dall'introdurre un nuovo modello con funzionalità precluse al precedente.

Ah beh allora si può tranquillamente dire che , coem dico sempre, nessuno è santo: non vedo perchè stigmatizzare Microsoft quando anche Nintendo in passato ha fatto dei giochi che non giravano senza l'acquisto di un add-on per la console, l'espansione di memoria in quel caso, l'hard disk adesso nel caso di 360.

Una revisione dell'hardware ... beh si poteva fare una revisione del N64 con l'espansione già inclusa, forse era meglio  :look:

Novo modello con funzionalità precluse al precedente ? Quali ? L'HDMI forse ? Perchè montando un hard disk sulle core si hanno le funzionalità dei modelli superiori, quindi ...

Turrican3

Citazione di: Biggy il  4 Agosto, 2007, 09:54:47Ah beh allora si può tranquillamente dire che , coem dico sempre, nessuno è santo: non vedo perchè stigmatizzare Microsoft quando anche Nintendo in passato ha fatto dei giochi che non giravano senza l'acquisto di un add-on per la console, l'espansione di memoria in quel caso, l'hard disk adesso nel caso di 360.

A dire il vero non è che si stesse stigmatizzando alcunchè: tutto è nato dal discorso della (ventilata) ipotesi della messa fuori produzione della Core, che presumibilmente darebbe il via libera agli sviluppatori allo sfruttare pesantemente l'hard disk, che diverrebbe così di serie su tutti i 360 (ricordiamo anche che la Core non è molto diffusa)
Il che mi sembra leggermente (<-- non è sarcastico) diverso dal proporre, a proprio rischio, dei giochi che richiedono obbligatoriamente un add-on.

Insomma come dicevi tu poco dopo, sarebbe stato come se Nintendo avesse introdotto un nuovo N64 con l'espansione già inclusa.

Comunque figurati, son grosse seghe mentali. :hihi:

CitazioneNovo modello con funzionalità precluse al precedente ? Quali ? L'HDMI forse ?

L'HDMI sarebbe tollerabile. Il supporto all'alta definizione (qualora fosse proprio una revisione HW, quindi non apportabile ai vecchi Wii) no, almeno per me.

Biggy

Ah ma parlavi di WiiHD, io parlavo di scomparsa della 360 Core

Sirio

Xbox 360: il calo di prezzo è ufficiale in USA

# box 360: $349.99
# Xbox 360 Core System: $279.99
# Xbox 360 Elite: $449.99
# Xbox 360 Halo® 3 Special Edition Console: $399.99


http://www.mondoxbox.com/news/9900/xbox-360-il-calo-di-prezzo-e-ufficiale-in-usa.html


Frozzo

Citazione di: Sirio il  7 Agosto, 2007, 10:23:27
Xbox 360: il calo di prezzo è ufficiale in USA

# box 360: $349.99
# Xbox 360 Core System: $279.99
# Xbox 360 Elite: $449.99
# Xbox 360 Halo® 3 Special Edition Console: $399.99


http://www.mondoxbox.com/news/9900/xbox-360-il-calo-di-prezzo-e-ufficiale-in-usa.html



Mi sfugge completamente l'utilità della Core a questo punto, comunque sono curioso di vedere gli eventuali benefici nelle vendite, tantopiù che comincia ad intravedersi la soglia dei 299$...

Sirio

Citazione di: Frozzo il  7 Agosto, 2007, 11:19:33
Mi sfugge completamente l'utilità della Core a questo punto, comunque sono curioso di vedere gli eventuali benefici nelle vendite, tantopiù che comincia ad intravedersi la soglia dei 299$...

Gia' , una buona mossa sarebbe 'eliminare' la core e tagliare il prezzo dell attuale  HD da 20 GB ( add-ON ) di un buon 60 % ( sono in arrivo gli HD molto + capienti degli attuali ) per dare possibilita' a quei pochi che hanno acquistato la core di passare praticamente ad al sistema PRO con un esborso minimo .

Questo porterebbe ad annullare il problema 'disparita'' tra i due sistema ( per i futuri giochi ...... ) ed a limitare ( giustamente ) a 2 scelte l offerta di questa console , Pro ( che diventerebbe Normale ) ed Elite .

Biggy

La Halo 3 Special Edition Console poi non è altro che una normale 360 griffata con HDMI, diversamente dall'Elite che oltre l'HDMI ha anche l'HD più grosso e non ricordo cos'altro (se c'è altro), giusto ?