News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[X360] Calo prezzo 360

Aperto da Turrican3, 1 Agosto, 2007, 10:01:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

http://biz.gamedaily.com/industry/feature/?id=16981

Following a posting of a Circuit City flyer by our friends at Joystiq, GameDaily BIZ spoke to a high-level retail source (not at Circuit City) who did indeed confirm that the prices in the Circuit City flyer were correct and that the price reduction will be retail wide.

Effective August 12, the pro 20GB model will be slashed by $50 to $349.99. The elite 120GB SKU will receive a $30 cut bringing its price to $449.99 and the core SKU will get a price cut of just $20, making its MSRP $279.99.


Elite a 449$, Pro a 349$, Core a 279$ dal 12 agosto?

Parrebbe di sì, ma ancora manca la conferma ufficiale, anzi M$ smentisce. :hihi:
Stanno anche circolando voci riguardo la possibile uscita di scena della Core.

[UPDATE a pag. 4, il calo di prezzo è ufficiale anche in Europa]


[UPDATE a pag. 5, nuova riduzione di prezzo negli USA e introduzione del modello Pro-60GB]

Dopo un anno Microsoft ritocca nuovamente i listini, portando la Pro-20GB a 299$ fino ad esaurimento scorte, con l'introduzione successiva di un nuovo modello con HD da 60GB a 349$


[UPDATE a pag. 6, il modello Pro-60GB arriva in Europa]

The new 60GB Xbox 360 will be available across the UK from August 15 at no extra cost - £199.99


[UPDATE a pag. 8, nuovi listini in USA e Europa settembre 2008]

Arcade a 199$, Pro-60GB a 299$, Elite a 399$ in USA

Arcade €179 - Pro 60GB €239 - Elite €299 in Europa


[UPDATE a pag. 10, nuovi listini in USA e Europa dal 28 agosto 2009 - Jap/Asia region da settembre 2009]

USA: Arcade 199$ / Pro 249$ / Elite 299$

UK: Arcade 159£ (+30£) / Elite 199£ / Pro ?

EUR: Arcade 199€ (+20€) / Elite 249€ /  Pro ?

JAP: Arcade 19,800 yen (invariata) / Elite 29,800 yen / Pro open priced

La "nuova" Elite non ha più il cavo HDMI incluso nella confezione, la "nuova" Arcade è priva dei giochi in bundle in Occidente (in Jap non è chiaro); la Pro esce di produzione pertanto la disponibilità è sino ad esaurimento scorte.

CICLOPE

capirai, 50 euro in meno  :notte:


si sperava almeno 100  :magia:

Turrican3

Secondo me invece è interessante, un ribasso del genere (se confermato beninteso) seppur non consistentissimo, può avere degli effetti "a catena" su tutto il mercato.

Qualora un buon riscontro commerciale da parte degli acquirenti del 360 dovesse intaccare la vendite del Wii probabilmente anche Nintendo (che delle tre è l'unica che al momento pare che venda la console in attivo) sarebbe costretta a ridurre il prezzo al pubblico. Cosa che a sua volta potrebbe costituire una ulteriore pressione su Sony per un ritocco dei listini di PS3.

Come sempre, a tutto vantaggio di noi consumatori. :beer:

Sirio

#3
In realta' la Pro io l ho vista + volte a 350 E in offerta , un taglio ufficiale di 50 E porterebbe a fissare il suo prezzo a 349 E ma a quel punto con le varie offerte a Natale si troverebbe anche a meno . Si 50 E e' un taglio sul costo piuttosto misero , conseguenza cmq ( per me ) del prezzo ancora molto elevato della PS3 , in questo M$ puo' permettersi di stare alla finestra ......... !

Rumor parlano della completa 'eliminazione' della core .

Turrican3

A mio avviso il taglio del 360 è dovuto in primis al trend degli ultimi mesi in USA, dove la console è andata via via scendendo nei dati NPD, riprendendosi leggermente solo a giugno. PS3 ha ancora un prezzo discretamente elevato, ma IMHO avrebbe influito di più su questa riduzione se fosse stata avanti come vendite, cosa che invece non è accaduta.

Sirio

#5
Citazione di: Turrican3 il  1 Agosto, 2007, 10:30:23
A mio avviso il taglio del 360 è dovuto in primis al trend degli ultimi mesi in USA, dove la console è andata via via scendendo nei dati NPD, riprendendosi leggermente solo a giugno. PS3 ha ancora un prezzo discretamente elevato, ma IMHO avrebbe influito di più su questa riduzione se fosse stata avanti come vendite, cosa che invece non è accaduta.

E' vero anche questo , per la seconda parte quotata c'e' da ricordare che la PS3 e' gia' scesa di prezzo ( e/o bundle ) e una qualche risposta di M$ seppur poco significativa e'/era sicuramente attesa anche nell ottica del prox Natale , che imho sara' mooolto importante e indicativo per entrambe le console e dove M$ tentera' certamente di avvalersi della differenza di costo con la PS3 ( che deve appunto rimanere tale )

Dante85

la core è abbastanza inutile....

è ora di eliminarla e fissare un prezzo + basso per la PRO

TheElement

Citazione di: Dante85 il  1 Agosto, 2007, 11:09:20
la core è abbastanza inutile....

è ora di eliminarla e fissare un prezzo + basso per la PRO

Quoto!

come ho già detto la core dovrebbero farla sparire...crea solo problemi per l'assenza del HDD e obbliga gli sviluppatori a ragionare su di una macchina che non puo' appunto contare sul disco rigido.

Turrican3

Citazione di: Sirio il  1 Agosto, 2007, 10:47:20una qualche risposta di M$ seppur poco significativa e'/era sicuramente attesa

Assolutamente sì, dato che finora tutti i vari 350 et similari erano frutto di iniziative promozionali dei rivenditori: il prezzo della console è ancora quello del lancio, a quasi due anni di distanza era solo questione di tempo IMHO.

Citazioneanche nell ottica del prox Natale , che imho sara' mooolto importante e indicativo per entrambe le console

Quoto anche stavolta, ci attendono quattro mesi zeppi di titoli "chiave" per tutti (e tre :teeth:) i big in corsa per la leadership di mercato. :sisi:

Citazione di: Dante85 il  1 Agosto, 2007, 11:09:20la core è abbastanza inutile....

è ora di eliminarla e fissare un prezzo + basso per la PRO

Quoto anch'io... scelta di M$ che non ho affatto condiviso, IMHO assai più deleteria della doppia SKU di Sony (nella quale le differenze erano assai meno marcate della completa assenza di HD nella Core :tsk:).

Rot!

Citazione di: TheElement il  1 Agosto, 2007, 11:21:44
come ho già detto la core dovrebbero farla sparire...crea solo problemi per l'assenza del HDD e obbliga gli sviluppatori a ragionare su di una macchina che non puo' appunto contare sul disco rigido.

Ormai è tardi, la frittata è fatta!
Per quanto mi riguarda sviluppare giochi solo per 360Pro, lasciando a piedi i possessori della Core rappresenterebbe una strategia inaccettabile: non ho quindi alcun dubbio sul fatto che M$ l'adotterà presto.

Il calo di prezzo è ben accetto, io non vedo l'ora  :)
E, a mio avviso, M$ avrebbe buone motivazioni per il ritocchino

http://www.next-gen.biz/index2.php?option=com_content&task=view&id=6625&Itemid=2&pop=1&page=0

Saluti

Biggy

#10
Citazione di: Rot! il  2 Agosto, 2007, 09:45:36
Ormai è tardi, la frittata è fatta!

Già  :serio2:

Citazione
Per quanto mi riguarda sviluppare giochi solo per 360Pro, lasciando a piedi i possessori della Core rappresenterebbe una strategia inaccettabile: non ho quindi alcun dubbio sul fatto che M$ l'adotterà presto.

:mmmm:

Guarda, io passo per boxaro però sono assolutamente convinto che nessuno sia santo, morale della favola : Microsoft non è esente da colpe e stategie scorrette (perlomeno in ambito pc).
Però, adrsso, a parte l'inaffidabilità della console (non voluta e comunque "risarcita" con una garanzia di 3 anni con tanto di tagliandino di un mese di Live al rientro della console da un'assistenza generalmente pronta e affidabile), cosa vuoi dir loro ?

Son osicuro che se per caso uscissero giochi solo per le consoel con hard disk, farebbero in modo da "regalare" un hard disk da 20Gb a chi non potrebbe utilizzarli, magari "in bundle" con uno o più giochi "incriminati".

Microsoft è stata quelal del reward pack di un pad + due giochi dopo il calo di prezzo (REALE) dell'Xbox, Microsott è quella dell'ammissioen delle proprie colpe ("What's wrong with you?", "dove stiamo sbagliando con te?" dicono ai giapponesi... Sony chiederebbe mai alla sua utenza dove ha sbagliato?), insomma, non certo pensar bene a priori, ma neppure male.

Io non sono affatto sicuro che, in quanto strategia inaccettabile, Microsoft l'adotterà senz'altro, anzi il contrario, e non per fanboysmo ma alla luce dei fatti che ti elenco.

CitazioneIl calo di prezzo è ben accetto, io non vedo l'ora  :)
E, a mio avviso, M$ avrebbe buone motivazioni per il ritocchino

http://www.next-gen.biz/index2.php?option=com_content&task=view&id=6625&Itemid=2&pop=1&page=0

Saluti

Halo 3 + X360 Elite a 399, e sarà la fine della CW  :magia: :gogogo:

Turrican3

#11
Citazione di: Biggy il  2 Agosto, 2007, 12:37:59Halo 3 + X360 Elite a 199, e sarà la fine della CW  :magia: :gogogo:

Fixed. :sisi:

Battute a parte, io sarò anche fissato con questa faccenda del prezzo, ma qua mezzo mondo sembra non capire che 400€ sono sempre una barca di soldi per le masse.

Quelo

Citazione di: Biggy il  2 Agosto, 2007, 12:37:59Halo 3 + X360 Elite a 399, una console che non si rompe solo a guardarla, e sarà la fine della CW  :magia: :gogogo:

Fix definitivo  :ehsi:.

Rot!

Citazione di: Biggy il  2 Agosto, 2007, 12:37:59
Guarda, io passo per boxaro però sono assolutamente convinto che nessuno sia santo, morale della favola : Microsoft non è esente da colpe e stategie scorrette (perlomeno in ambito pc).

Guarda, la mia voleva essere solo una battuta del tipo legge di Murphy: se una cosa può andare peggio, lo farà. La difesa d'ufficio non era necessaria  ;)

Nello specifico (senza sapere quali saranno le mosse di M$) trovo inaccettabile cambiare l'hardware in modo tale da rendere automaticamente incompatibili console già vendute. Vedremo che faranno, se regaleranno hd a destra e manca o cos'altro... come strategia mi pare proprio indecente. Aggiungo che nel caso del disco fisso problematiche simili erano talmente prevedibili che mi stranisco a pensare che le abbiano volontariamente sottovalutate per piazzare qualche console in più. Boh !

Saluti


Biggy

Ma non è detto che usciranno giochi HDD only ... o se ne sa qualcosa  :look: ?