News:

in collaborazione con:

Menu principale

[X360] Cavo VGA info

Aperto da Turrican3, 7 Marzo, 2007, 15:38:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Citazione di: Biggy il 15 Marzo, 2007, 19:06:51Non state ad ascoltare il Dittadmin farlocco  :hihi: "mappa i pixel 1:1, bla bla bla ..." si vede una merda, sfuocato e spento

Sempre pacato nelle affermazioni eh? :hihi:

CitazioneP.S: : dalla dashboard ho visto che si può mettere a 1080i, e la tv visualizza tutto per bene (tuttavia ho impostato a  720p), posso mettere i 1080i ?

Certo ma il supporto è da verificare gioco per gioco.

Biggy

Mi feci prestare il cavo dal mio amico, che mi disse : "tanto io non lo uso, è una merda" e io "ma come una merda, mi hanno assicurato che è una favola, mappa uno ad uno i pixel, bla bla bla" ...
Lui mi disse "toh provalo tanto non me ne faccio un cazzo, è una merda".
Io, gongolante per il mezzo regalo ricevuto, collego tutto, e per 2 giorni resto un pò interdetto, pensando che la mia TV avesse qualche difetto intrinseco... magari è venuta fuori male ...
PER FORTUNA il non funzionamento dei giochi Xbox PAL50 mi ha spinto a collegare il tutto col component, menomale  :bowdown: ...
Un contrasto pressochè doppio, colori brillanti e profondi, definizione alle stelle...

Che figure che si fanno a dare ascolto ai testoni  :hihi:  :whistle:

E menomale che non l'ho comprato direttamente  :sweat:  :boom:

Non metto in dubbio (non avendo provato) che sui monitor CRT e lcd sia validissimo ... perlomeno sul plasma panasonic è una vera merda  :sisi:

Reiz

anche io gioco in component
il VGA l'ho preso dopo aver sentito pareri entusiastici ma la mia reazione è stata da  :o:( :( :(

:dentone:

Turrican3

Confermo la delusione di Biggy: tolti contrasto (e colori :teeth:) che per me sono ok, anche con la nitidezza al massimo non sono riuscito a trovare un setting soddisfacente, trovando il tutto non perfettamente a fuoco. :serio:

A questo punto (per fortuna ho speso solo 15€ :sweat:) cerco info sulla ciabatta hi-tech di Joytech che accetta ingressi component, e collego tutto quanto (Wii, X360 e PS2) in questo modo.

Biggy

#34
Sai qual è secondo me il problema ?

Che 1024x768 è una risoluzione 4:3 per cui sparandola in 16:9 niente altro è che allargata, coi pixel spalmati.

Sì, i pixel non sono quadrati ma rettangolari, ma da che mondo e mondo la 1024x768 è 4:3, che io sappia  :look: ...

Comuqnue, visto che a quanto dici non puoi trasportare nella tua stanza il sintoamplificatore col multi-component (con l'Onkyo funziona egregiamente, sembra collegato direttamente), da Bitpower vendono tanto le ciabatte Joytech , quanto il cavo component per ps2 che potresti prendere per me  :hihi: vistoche Eniscione è pieno di impegni, quanto un cavo component che ha i collegamenti per tutte e tre le console che al momento hai (Ps2, Wii e 360) , non posso garantire sulla qualità, ma la soluzione c'è (non so se però potresti tenere le 3 console una distante dall'altra).

.:|Physalis|:.


Io con il cavo VGA mi trovo da favola. A parte il problema con i giochi XBox 1 che è proprio una chiavica.

1024x768 e 1280x1024 sono res 4:3...

Turrican3

Citazione di: Biggy il 20 Marzo, 2007, 10:06:36Che 1024x768 è una risoluzione 4:3 per cui sparandola in 16:9 niente altro è che allargata, coi pixel spalmati.

Non spalma nulla, la risoluzione del pannello (che è 16:9) è quella.

In realtà come al solito non mi sono spiegato benissimo... il succo del discorso è che, più che sfuocato (non so come spiegarlo meglio di così) il display non è perfettamente nitido... vedo delle fastidiose "ombre" attorno a certi contorni che posso ridurre ma non eliminare del tutto.

Tieni presente che in questo modo non si perde nemmeno un pixel di informazione, laddove col 1280 x 720 in orizzontale tagli oltre 200 linee verticali!!! Credo infatti non sia un caso che una prova veloce di PGR3 mi abbia restituito una migliore impressione di definizione dell'ambiente circostante... :look:

Per il Joytech vorrei cercare pareri di chi ce l'ha, costa caro e non voglio buttare altri soldi nel cesso... se mi girano porto l'ampli Yamaha nella mia stanza e risolvo tutto :teeth:

Turrican3

#37
Vi aggiorno sulla situazione: aveva ragione Gerzam :bowdx: :inlove:

Non chiedetemi il motivo ma avevo alcuni settaggi (ogni ingresso del Panasonic è a sè stante come impostazioni, quello PC/VGA ne ha poi di altri) completamente sballati: dico questo perchè nel pomeriggio sono andato in missione a casa di SilentBob e ho verificato una volta rientrato a casa che alcun valori erano diversi.

Per quel che riguarda Biggy: prova a impostare gamma in "Curva a S" e vedrai che i colori torneranno come piacciono tanto a te... :beer:

PS: la ciabatta comunque non l'avrei mai presa, costa la bellezza di 130+ euro (c'è un modello più economico da circa 100, ma sono sempre troppi per me, così va benissimo per ora)

:gogogo:

gerzam


Biggy

Ok ma raggiunge in qualità il component ? Sfuocature e contrasto come andranno ?

Si potrà usare la 1080i ?

gerzam

Citazione di: Biggy il 21 Marzo, 2007, 13:58:25
Ok ma raggiunge in qualità il component ?

Come colori e contrasto IMHO no.

Citazione di: Biggy il 21 Marzo, 2007, 13:58:25


Si potrà usare la 1080i ?

E che vuol dire?  :mmmm:
Setti 1024x768 formato 16/9 e mappi 1:1 il pannello. :)


Biggy

Citazione di: gerzam il 21 Marzo, 2007, 14:00:23
  Come colori e contrasto IMHO no.

E allora è robba da Dittadmin farlocco  :hihi:

Citazione
E che vuol dire?  :mmmm:
Setti 1024x768 formato 16/9 e mappi 1:1 il pannello. :)

Non vuol dire niente lo so :hihi:

Comunque il cavo è ancora qua, posso provare tranquillamente

Turrican3

Citazione di: Biggy il 21 Marzo, 2007, 14:34:06E allora è robba da Dittadmin farlocco  :hihi:

Considera che io dopo 5 min. di "Curva a S" di gamma so' tornato indietro, troppo sfavillante per i miei gusti :notooth:

CitazioneComunque il cavo è ancora qua, posso provare tranquillamente

Ti consiglio vivamente di farlo, hai la possibilità di mappare il pannello 1 : 1 e lasciar libero component e HDMI... io ne ho approfittato al volo.

Turrican3

#43
Alla fine ho preso uno switch (meccanico) component, 3 in / 1 out alla modica cifra di 19€, decisamente più accettabile dei 100/150 di cui sopra per il multicomponent "semiserio". :teeth:

Non sono abbastanza soddisfatto del VGA, e per quanto possa essere oldgen mi sono reso conto, tornando per un paio di giorni al buon vecchio RGB, che persino il Wii fa la sua porca figura in component (480p), e non voglio rinunciarci.

Con questo affarino potrò collegare sia PS2 (contestualmente ho acquistato il cavo pure per il buon vecchio monolite) che il 360 che il Wii, tutti all'unico ingresso component del mio TV, e fine degli sbattimenti. :gogogo:

gerzam

Spero tu sia soddifatto dell'acquisto, io ne presi uno meccanico da bitp..... allo stesso prezzo (anzi forse qualcosa in meno...) ma purtroppo vedevo ombre e doppi bordi ed adesso prende la polvere.  :(