News:

in collaborazione con:

Menu principale

[RUMOUR] Oblivion Remake (2023)

Aperto da Rh_negativo, 31 Luglio, 2023, 09:52:35

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Order of Dagon

Citazione di: Buds95 il  1 Agosto, 2023, 19:42:04Non temere, è giocabilissimo :gogogo:
Morrowind invece l'ho droppato :sweat:

Si, a parte graficamente, so che è invecchiato abbastanza bene. Però mi chiedevo se a sto punto è meglio aspettare il remake :asd: vabbè, ma penso lo giocherò comunque.

Morrowind anche io l'ho droppato, ricordo che ero preso benissimo fino a quando non  ho incontrato il primo nemico e mi ha ucciso mentre io missavo sempre i colpi. Disinstallato subito.


Turrican3

^^ se sono queste le cose sparite con le semplificazioni di cui ci dice RH, beh per quel che mi riguarda siano benedette queste ultime. :hihi:

(non sto a giudicare eh, Morrowind ce l'ho originale su supporto fisico ma all'epoca il PC non lo tirava quindi mi durò un nulla, ma vabbè era edizione economica quindi la cosa non mi pesò troppo, mentre Oblivion ci ho giocato troppo poco per farmi un'idea)

Buds95

A mio modo di vedere era eccessivamente dispersivo, il fatto dei colpi mancati non era neanche un così grosso problema e l'atmosfera c'era tutta, ma quando esplori una enorme grotta per cercare un oggettino e non lo trovi io non reggo. O quando non capisci letteralmente cosa fare/dove andare (problema dei primi 2 Fallout in questo caso, che in aggiunta avevano i danni critici rottissimi)

3cod3

Citazione di: Blasor il  1 Agosto, 2023, 20:09:53Non osare, Arena apre e Redguard chiude il totale stato di grazia e senza fronzoli della serie.


Non a caso solo dopo hanno cominciato a vendere :asd:

Arena è folle se lo collochi nel 94 e capisci che roba era.
Daggerfall fa quello che doveva fare per renderlo un vero grande gioco.

Rh_negativo

Citazione di: Turrican3 il  2 Agosto, 2023, 14:59:06^^ se sono queste le cose sparite con le semplificazioni di cui ci dice RH, beh per quel che mi riguarda siano benedette queste ultime. :hihi:



Cerca una foto delle Stat di Morrowind e poi lo Skill tree di Skyrim e capirai cosa intendo


Comunque se penso a Ovlivio. La prima cosa che mi viene in mente è il terrificante effetti Bloom che imperversava in quegli anni e che per non far vedere l'aliasing impastava l'immagine e aumentava la luminosità a livelli comici (letteralmente gli NPC brillavano di luce propria...) :asd:

Hauru Uzala

Citazione di: Turrican3 il  2 Agosto, 2023, 14:59:06^^ se sono queste le cose sparite con le semplificazioni di cui ci dice RH, beh per quel che mi riguarda siano benedette queste ultime. :hihi:

Approvo. :sisi:

Blasor

Citazione di: 3cod3 il  2 Agosto, 2023, 15:59:11Arena è folle se lo collochi nel 94 e capisci che roba era.
Daggerfall fa quello che doveva fare per renderlo un vero grande gioco.

Si veniva da Wizardry e Ultima (Underworld) + compagnia cantando, già al tempo spiccava veramente tanto, bastava esserci o giocarlo assieme al resto dell'offerta del periodo.
Addirittura Sir-Tech li perculava sul fatto riuscissero a realizzarlo :asd:

Senza dubbio Daggerfall migliorava ulteriormente il tutto, ci mancherebbe.
Era proprio un'altra maniera di farli che si è evoluta (ma ha perso anche qualcosa nel passaggio, secondo me) dal III in poi, fondendo i due aspetti main e spin-off nel processo.

3cod3

#22
A mio parere ogni TES (tolo arena forse) ha il suo motivo per essere giocato, perché anche se sono tecnicamente sequel, riescono ad essere molto differenti, per setting, mood, gameplay, pur rimanendo ovviamente ancorati a quel concetto di OW.
Hanno tutti qualcosa da dire, ma è anche vero che alcuni sono più facilmente fruibili di altri attualmente.
Morrowind è sicuramente meno fruibile di oblivion quindi meno adatto ad una remastered.

3cod3

Citazione di: Blasor il  2 Agosto, 2023, 20:09:00Si veniva da Wizardry e Ultima (Underworld) + compagnia cantando, già al tempo spiccava veramente tanto, bastava esserci o giocarlo assieme al resto dell'offerta del periodo.
Addirittura Sir-Tech li perculava sul fatto riuscissero a realizzarlo :asd:

Senza dubbio Daggerfall migliorava ulteriormente il tutto, ci mancherebbe.
Era proprio un'altra maniera di farli che si è evoluta (ma ha perso anche qualcosa nel passaggio, secondo me) dal III in poi, fondendo i due aspetti main e spin-off nel processo.

Per ovvi motivi anagrafici non l'ho potuto giocato nel 94, ma si, sono d'accordo.
Però non posso vhe constatare che ad oggi Arena è l'unico TES che ha poco senso giocare se non per curiosità o filologia, in quanto totalmente sorpassato in toto dai suoi sequel (mentre da daggerfall in poi ognuno ha il suo perchè ancora oggi).

Order of Dagon

Giusto per curiosità, cosa offre Daggerfall? A parte la mappa garguantesca per l'epoca (e generata proceduralmente) non so altro

Blasor

Era un proto-Morrowind in tante cose. L'editor di incantesimi era molto fico.

Una licantropia poi sparita dalla serie e... vario nudo :sisi:

3cod3

Citazione di: Order of Dagon il  2 Agosto, 2023, 20:32:26Giusto per curiosità, cosa offre Daggerfall? A parte la mappa garguantesca per l'epoca (e generata proceduralmente) non so altro

Evolveva totalmente la base di arena, metteva delle vere quest e un "vero" ow.
I dungeon poi erano decisamente più ancorati al gameplay loop e alle quest mentre nel primo erano più un sistema di grinding per viaggiare al prossimo punto della trama principale (alla Ultima).
Se non erro compaiono anche le gilde.
E poi vabbè, armi, incantesimi, item a valanga.
Insomma, dava la base di quello che sono i tes oggi.