News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[RUMOUR] Oblivion Remake (2023)

Aperto da Rh_negativo, 31 Luglio, 2023, 09:52:35

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Rh_negativo

https://www.xfire.com/remake-the-elder-scrolls-iv-oblivion-in-development-virtuos-games/

Fine 2024.


Bho... per me uno dei capitoli peggiori della saga.
Ma concentrarsi sul prossimo no eh?

Bombainnescata

 :gogogo:

Le Shivering Isles, se vero non vedo l'ora!

Bluforce

Se il mercato continua a comprare remake e remaster, non è che possiamo lamentarci se si impegnano a fare remake e remaster di giochi che non ci interessano. A qualcuno interesseranno pure, suppongo.

Peraltro mi pare di capire in questo caso (ed in molti altri) se ne occupa uno studio "terzo".

Blasor

Citazione di: Rh_negativo il 31 Luglio, 2023, 09:52:35Ma concentrarsi sul prossimo no eh?

Discorso che faccio ciclicamente, ma ciclicamente il mercato è lontanissimo dal mio concetto di mercato :hihi:

I tappabuchi outsourciati non sono più tali, semmai ora lo standard di sfruttamento medio di una ip, per cui eccoci qua.

Rh_negativo

Ma io non sono contrario ai Remake tout court... però dopo 26 riedizioni di Skyrim uno pensa pure sia ora di andare avanti invece che ancora più indietro...

Specie perché parliamo di un titolo che per "attualizzarlo" richiede tanto di quel lavoro che fai prima a farne uno nuovo (imho non aveva manco questa trama memorabile da preservare nei secoli).

3cod3

Allora, leggo che dovrebbe usare l'ue5, il che mi fa propendere per il fake.
Secondo me sarebbe un lavoraccio rifarlo su un motore diverso dal creation.
Detto questo... capisco mettere un contentino in attesa di tes6, ma visto che comunque tes6 è il prossimo, non sarebbe meglio un contentino su fallout (f3-nv remastered)? Perché quello prima del 2030...  :asd:

3cod3

Citazione di: Rh_negativo il 31 Luglio, 2023, 09:52:35Ma concentrarsi sul prossimo no eh?

Non lo farebbe Bethesda che è full su starfield e poi passerà a tes6.

Hauru Uzala

Citazione di: 3cod3 il  1 Agosto, 2023, 14:06:32Non lo farebbe Bethesda che è full su starfield e poi passerà a tes6.
Sì esatto, quelli sono buttati su Starfield da anni, e una volta concluso questo si getteranno a capofitto su The Elder Scrolls VI, quindi ben venga un'eventuale remastered/remake di Oblivion (spero vivamente in una remastered, che non tocchino nulla).

Hauru Uzala

Citazione di: Rh_negativo il 31 Luglio, 2023, 09:52:35https://www.xfire.com/remake-the-elder-scrolls-iv-oblivion-in-development-virtuos-games/

Bho... per me uno dei capitoli peggiori della saga.
Davvero? Io lo giocai oramai 10 anni fa, ma non lo portai a termine perché mi si era corrotto il salvataggio. Come mai lo ritieni il peggiore? :hmm:

3cod3

Il TES peggiore è Arena solo perchè è il primo, tutti gli atri sono grandi giochi.

Order of Dagon

Oblivion ce l'ho su Steam da anni. Ora non so se giocarmelo :asd:

Buds95

Citazione di: Order of Dagon il  1 Agosto, 2023, 17:39:44Oblivion ce l'ho su Steam da anni. Ora non so se giocarmelo :asd:
Non temere, è giocabilissimo :gogogo:
Morrowind invece l'ho droppato :sweat:

Frozzo

Citazione di: Buds95 il  1 Agosto, 2023, 19:42:04Non temere, è giocabilissimo :gogogo:
Morrowind invece l'ho droppato :sweat:

Pensa che per me è stato l'inverso, Morrowind giocato su Xbox e goduto (anche se devo dire meno di Gothic, gusti personali) mentre Oblivion abbandonato abbastanza in fretta  :(

Blasor

Citazione di: 3cod3 il  1 Agosto, 2023, 16:15:24Il TES peggiore è Arena solo perchè è il primo, tutti gli atri sono grandi giochi.

Non osare, Arena apre e Redguard chiude il totale stato di grazia e senza fronzoli della serie.


Non a caso solo dopo hanno cominciato a vendere :asd:

Rh_negativo

Per me Morrowind è l'apice della serie :sisi:
Poi sono cominciate le semplificazioni...