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[MULTI] Exoprimal

Aperto da Turrican3, 10 Marzo, 2022, 15:30:16

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Rh_negativo

Io posso capire il team indie di 5 amici in un garage con tante idee e pochi mezzi...
Ma Capcom, o Square, o Warner... ma come fanno a non bloccare certi progetti a metà sviluppo? È palese che sarà un bagno di sangue.

Turrican3

Io ho spesso pensato che 'ste robe siano progetti non gestiti benissimo, che quando ci si rende conto (SE ci si rende conto...) che non c'è proprio speranza che funzionino, hanno già bruciato talmente tanti quattrini tale che il male minore rimane la commercializzazione. Questo nell'ipotesi che un minimo di venduto lo si racimolerà, probabilmente a maggior ragione oggi che il digitale detta legge e quindi tutto sommato un lancio "o la va o la spacca" può apparire in ogni caso un minimo sensato.

Rh_negativo

Citazione di: Turrican3 il 10 Marzo, 2023, 12:11:58Io ho spesso pensato che 'ste robe siano progetti non gestiti benissimo, che quando ci si rende conto (SE ci si rende conto...) che non c'è proprio speranza che funzionino, hanno già bruciato talmente tanti quattrini tale che il male minore rimane la commercializzazione. Questo nell'ipotesi che un minimo di venduto lo si racimolerà, probabilmente a maggior ragione oggi che il digitale detta legge e quindi tutto sommato un lancio "o la va o la spacca" può apparire in ogni caso un minimo sensato.

Sì bisogna vedere dove il punto di non ritorno su certi progetti.
Con un budget ridotto anche se capisci che "non funziona" ti conviene finirlo.
Due copie le vendi, due spicci col Pass/plus/Epic, qualcosa in microtransazioni e magari ci rientri (o ci perdi di meno).

Ma quando sono progetti "costosi", per me dovrebbero capirlo centinaia di migliaia di dollari prima di finire lo sviluppo che sarà una tragedia :asd:

Eksam

Fosse stato un action in singolo caciarone trash sarebbe anche stato interessante, peccato per ste mode suicide.

Blasor


Turrican3

Non puoi visualizzare questo allegato.

Non so voi ma io ci vedo Kevin di UP in tutta quella marmaglia preistorica in alto. :look: :sweat: 

Frozzo


Blasor

https://twitter.com/siliconera/status/1651345448421175296

E fu così che scoprimmo perché.

CitazioneIn an interview with Famitsu, Capcom Representative Director Haruhiro Tsujimoto stated that future titles will have cross-play support. According to Tsujimoto, Exoprimal's development was partially fueled by the desire to gain that experience and expertise. He believes that Capcom will need to make more games like Exoprimal, which will serve as testing grounds for the company's future

"Partially", capito? :asd:

Turrican3

L'ho riletto cinque volte e ancora non ho afferrato il nesso. :asd:

Blasor

Il nesso è che, probabilmente, 'sta roba è una specie di "early access" o una beta, confezionato alla bisogna e che gli serve per lo sviluppo e la gestione di un ambiente cross-play, in ottica futura.
Impacchettato e venduto a 65 carte, si intende :hihi: Del resto chi macina soldi come loro, secondo gli ultimi dati, certi rischi se li può anche permettere.

Però "partially" eh, non è assolutamente tutto qui. Si vede...

Turrican3

Sì sì certo, è che proprio non capisco come si possa arrivare a sfornare un gioco, al giorno d'oggi, per fare esperienza. Ma magari come al solito è solo ignoranza o mi sfugge qualcosa di troppo ovvio. :sweat:

Blasor

https://twitter.com/exoprimal/status/1651617209641492481

Il primo contenuto decente è la telecronaca di 'sto strazio. Non riconosco la voce ma è la mia eroina :hihi:

Blasor

Per chi ancora non ne ha abbastanza (io sì):

   

Blasor



Dai che finalmente esce e non dovremmo più ritrtovarcelo :bua:

Rh_negativo