News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Topic unico retrogaming

Aperto da Turrican3, 23 Luglio, 2005, 15:30:08

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Citazione di: Rot! il 21 Maggio, 2020, 14:38:06all'improvviso mi sembrano molto piu' interessanti di molti videogiochi, hanno una bellezza che prima non ero mai riuscito a cogliere.

Rispetto a certi videogiochi... :asd:

Citazione di: Ifride il 21 Maggio, 2020, 13:32:31
Io ieri mi sono fatto qualche partitina a Scremer 2 ed è ancora bellone.

Ne conservo buoni ricordi (ed il cartonato dell'epoca, non retrorecupero), anche se non sono mai riuscito a ritenerlo superiore a Ridge Racer che all'epoca era il mio personale termine di paragone.

Bluforce

Io sto rigiocando Platform 3D anni '90-2000. Specialmente quelli che non ho mai giocato (e sono tanti).
Ho da poco finito Kao the Kangaroo: Round 2. Gioco che fila tutto sommato liscio (dura veramente poco, ma mi sta bene), fin troppo facile e fin troppo scopiazzone. Prende parecchio spunto da Crash e Rayman 2.

Adesso sto giocando Rayman 3 che per chissà quale motivo non ebbi mai modo di giocare.
Ho dovuto scaricare un installer denominato "Better Rayman 3" che patcha tutto il patchabile, aggiunge risoluzioni widescreen e supporta il pad al 100%.
Mi piace, io adoro Rayman, ma ho l'impressione che rispetto al 2 sia parecchio sottotono. Però da vedere rimane un gioiello anche dopo tutti questi anni.

Se avete qualche consiglio, dite pure. Io penso che il prossimo sarà Sphinx and the Cursed Mummy.

@Rot! i videogiochi hanno sempre una risposta :D
https://store.steampowered.com/app/289950/Construction_Simulator_2015/

Joe

Citazione di: Turrican3 il 21 Maggio, 2020, 15:19:49

Ne conservo buoni ricordi (ed il cartonato dell'epoca, non retrorecupero), anche se non sono mai riuscito a ritenerlo superiore a Ridge Racer che all'epoca era il mio personale termine di paragone.

Forse ti riferisci al primo Screamer?  :look: Perché il 2 è un gioco di rally arcade.

Turrican3

No, cervello fritto. :sweat: :bua:

Possiedo davvero Screamer 2, ma con probabilità prossima al 99.9% ho confuso il ricordo con la visione del predecessore, quasi certamente a casa del buon Bob.

Joe


Bombainnescata

E la saga dei leak continua...


Ifride

Caspita, gli emulatori xbox sono indietrissimo ed è un vero peccato, speriamo che sta cosa dia il boost necessario.

Bombainnescata

Citazione di: Ifride il 25 Maggio, 2020, 19:54:36
Caspita, gli emulatori xbox sono indietrissimo ed è un vero peccato, speriamo che sta cosa dia il boost necessario.
Sai, nell'ultimo anno hanno fatto dei gran balzi in avanti, soprattutto sul fronte 360. Su quella originale meno, ma anche lì hanno fatto dei gran passi in avanti.

Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk


Turrican3

#2048
https://c65gs.blogspot.com/2020/06/fit-testing-injection-moulded-case.html?m=1

Pronto il primo prototipo della scocca del MEGA65. :| :inlove: :gogogo:
(tutte e tre le faccine vanno bene come reazione :sisi:)

Saranno presto disponibili tra l'altro le prime unità per sviluppatori (con scocca più compatta trasparente, già vista in passato), il cui prezzo verrà reso noto a giorni.

Joe


Turrican3

#2050
E allora visto che siamo in tema C65...

http://www.6502.org/users/sjgray/dj/index.html

Ecco in foto quella dovrebbe essere la prima scheda madre C65, montata come spesso accade su un supporto a dir poco provvisorio: una lastra di legno. :D

Ma le sorprese non finiscono: sulla serigrafia c'è scritto Commodore Amiga. :o :look:

E non credo sia un errore, nella medesima pagina troviamo una scheda di espansione con la medesima marchiatura.

A dir poco bizzarro. :look: :hmm:

Joe


Turrican3

Qualcosa del genere. :sweat:

In questo preciso istante ho anche scoperto che Commodore aveva in lavorazione Super B52, ovvero un A500 con 68020/SCSI a bordo e (se non ho capito male) un "suo" chip MMU a basso costo, pensato anche in ottica UNIX. :|

A tal proposito siccome dalla regia mi dicono che c'è il rischio facciano chiudere archive.org mi dedicherò a breve a scaricare, prima che venga azzerato, tutto il materiale di Commodore Historical Society... ovvero l'utente con agganci diretti ad ex dipendenti C= che ha messo su tonnellate di materiale, tra cui il documento interno in cui si parla di questo A500 col turbo.

PS: chissà se nel libro di Bagnall vi è menzione, si parla di fine anni '80 :hmm:

Joe

Citazione di: Turrican3 il 15 Giugno, 2020, 10:54:15

In questo preciso istante ho anche scoperto che Commodore aveva in lavorazione Super B52, ovvero un A500 con 68020/SCSI a bordo e (se non ho capito male) un "suo" chip MMU a basso costo, pensato anche in ottica UNIX. :|

-cut-

PS: chissà se nel libro di Bagnall vi è menzione, si parla di fine anni '80 :hmm:

Un Amiga con su Unix è stato per diversi anni oggetto di desiderio tra alcuni ingegneri di Commodore e da quel che ho letto ci provarono quasi fino alla fine. Ricordo di aver letto che poi riuscirono a sviluppare un MMU a basso costo per questo scopo, ma la nomenclatura (ovviamente interna) di questo "Super" B52 non suona alcun campanellino nel mio cervello bacato. Potrei comunque sbagliarmi, o non esserci ancora arrivato con la lettura.  :hmm:

Citazione
A tal proposito siccome dalla regia mi dicono che c'è il rischio facciano chiudere archive.org

Caxxo. :|

Turrican3

UNIX poi ci arrivò davvero! :gogogo:

Tant'è che ad esempio il solito Haynie in The Deathbed Vigil menziona nelle diapositive un tentativo (andato ovviamente a rotoli) di accordo con Sun per rimarchiare A3000, che nel frattempo - sempre il medesimo documento ipotizzava fosse carrozzato 68020 - il problema MMU l'aveva risolto adottando 68030. Io non ricordo però, o forse non ci sono ancora arrivato (presumo sia nel terzo ed ultimo volume di Bagnall?) di aver letto di una soluzione fatta in casa. :hmm:

B52 era il nome in codice dell'A500 che abbiamo conosciuto, ecco perchè il riferimento, credo (la scocca doveva rimanere la medesima in questo modello pompato), sono sicuro venga menzionato da Bagnall ed è comunque presente nella serigrafia. :D