News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Diritti tv calcio Serie A 2018/21

Aperto da Turrican3, 5 Febbraio, 2018, 22:09:54

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Citazione di: Parsifal il 20 Marzo, 2018, 10:21:04Colpo di scena sui diritti televisivi per il campionato di calcio italiano: dopo la delibera dell'Antitrust, Mediapro chiede di bloccare i pagamenti e vuole capire i margini di manovra

[...]

Tutto molto bello. :bua: :sweat:

Egoisticamente spero la spunti Sky in un modo o nell'altro (non necessariamente in esclusiva), il resto son rogne della Lega.

Parsifal

Infatti non escludo possa esserci sky dietro sta storia.

Turrican3

In che senso? :look:

Voglio dire, c'è un vincitore dell'asta, formalmente possono solo stare alla finestra e vedere che succede.

Parsifal

mmh non te lo so spiegare bene, magari sky sta "spingendo" dietro le quinte, sti spagnoli cmq non mi hanno mai convito pienamente come "serietà"...
Ma è solo una sensazione.

Turrican3

Ah beh può essere... del resto l'articolo che hai messo Sky la cita espressamente, ed immagino la sua lettera (o comunque l'atto dell'averla inviata) sia di pubblico dominio, quindi direi che è lecito speculare.


Bluforce


Turrican3


Parsifal

Situazione a dir poco ridicola, siamo a maggio e ancora non si sa dove verrà tramesso il prossimo campionato.

Turrican3

Saranno contenti gli operatori televisivi, tra l'altro. :asd:
(per tacere degli utenti)

Bluforce


Turrican3

Rimuovo "Mediapro" dal titolo allora. :asd:

Parsifal

Eppur si muove (finalmente) (cit.)

Turrican3

CitazioneNuovo colpo di scena nella vicenda diritti tv della Serie A. I legali della Lega Calcio hanno analizzato e definito non conforme al bando la documentazione portata in qualità di garanzie da Mediapro, che nella serata di ieri aveva presentato una fideiussione di 1.6 miliardi per rientrare in gioco nell'assegnazione dei diritti tv del triennio 2018-2021.

Il problema riguarderebbe proprio le garanzie: secondo i legali di via Rosellini sarebbero fornite da soggetti terzi e non dal gruppo televisivo spagnolo in prima persona. Mediapro sarebbe quindi stata esclusa dalle contrattazioni.

La Lega Serie A avvierà adesso delle trattative private per l'assegnazione. Verranno anche comunicati i vari pacchetti con il corrispettivo prezzi minimo.

https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/05-06-2018/diritti-tv-fideiussione-rifiutata-mediapro-esclusa-via-nuove-trattative-private-270670183117.shtml

Niente, 'sto matrimonio con Mediapro proprio non s'ha da fare. :D

Turrican3

CitazioneIn vendita ci sono tre pacchetti con esclusive per prodotto, ma nessun operatore può acquistarli tutti. È prevista però la possibilità da parte del licenziatario di uno o due pacchetti, di ritrasmettere le proprie partite sulla piattaforma di un altro broadcaster attraverso accordi commerciali. Le società della massima serie hanno dato il via libera per una vendita per prodotto anziché per piattaforma. L'assemblea ha scelto all'unanimità questa strada, in quanto la vendita per prodotto dovrebbe garantire un introito di 300 milioni di euro in più rispetto alla vendita per piattaforma.

I pacchetti non sono più costruiti in base alle squadre, ma alle fasce orarie, per cui chi acquisterà il primo pacchetto avrà 114 match, pari a tre gare per giornata, in altrettante finestre orarie: ore 18 del sabato, ore 15 della domenica e ore 20.30 sempre della domenica (15 minuti in anticipo rispetto alle gare serali della scorsa stagione). Un secondo pacchetto permetterà all'acquirente di trasmettere 152 gare in quattro finestre orarie, in particolare le partite delle 15 di sabato e domenica, la gara delle 18 di domenica e il "monday night match" del lunedì. L'ultimo pacchetto consentirà di trasmettere 114 gare corrispondenti a tre partite a giornata: la partita delle 20.30 del sabato, quella delle 12.30 di domenica e una di quelle alle 15 sempre di domenica.

https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/08-06-2018/diritti-tv-due-abbonamenti-vedere-tutta-a-90-minuto-rischio-chiusura-270761351818.shtml

Ma che cosa diavolo è questo schifo. :| :| :|

E il bello è che l'hanno voluto le società, nessuna esclusa.
Peggio per loro, farò le mie valutazioni economiche e agirò di conseguenza: al momento mi pare di capire che, salvo accordi tra due o più operatori vincenti, e/o tra operatori e squadre, non vi è alcuna certezza di poter sottoscrivere un abbonamento con TUTTE le partite di una squadra.

Bella fregatura.