News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[MULTI] Rocket League - Il seguito di SARPBC

Aperto da Bluforce, 1 Febbraio, 2014, 14:59:13

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bluforce

#435
Capisco la tua obiezione, ma è vero che sono solo orpelli estetici.
Diverso sarebbe il discorso se dentro una cassa ci si trovasse, chessò, un item che ti prolunga di 2 secondi il serbatoio del turbo.
O un salto sensibilmente più alto, o una macchina più veloce.

Che poi è quello che accade in molti F2P, ed ultimamente anche in molti titoli da 70 Euro.

Se guardi i vari campionati, difficilmente le squadre migliori hanno macchine fuori di testa. Al 90% sono delle semplici Octane (manco ZSR), con poca roba addosso.

La possibilità di fare scambi di item, poi, permette di personalizzarsi la vettura senza entrare nel "gioco d'azzardo" dell'apertura casse.
Insomma, a me tutta la questione delle casse andrebbe esclusa totalmente dai VG a prescindere dall'implementazione, ma quanto fatto da Psyonix è meno tossico delle altre SH.

Pila87

Sono d'accordo, pure io la ritengo una situazione tranquilla se paragonata ad altri giochi, puoi diventare il migliore con la roba base del gioco. Se fosse una cosa scandalosa, sarei il primo a non giocarlo.

Rimane comunque l'amarezza al pensiero di un ragazzino, o comunque di una persona con scarso autocontrollo, che spende magari 50 euro per aprire le casse, perché queste cose succedono, alla caccia di un oggettino che magari nemmeno riesce a vincere. E' un brutto vizio da prendere in gioventù. ^^

Bluforce

Infatti, concordo pienamente. Si acquisisce, giocando, una abitudine malsana.

Io i miei nipoti li tengo a bada, ma ancora sono piccini. Fra qualche anno (probabilmente mese :bua: ) non mi daranno più retta :(

Pila87

Ieri ho fatto qualche partita ed ho notato importanti cali del framerate durante l'esplosione delle altre vetture se io mi trovavo nelle dirette vicinanze. Le esplosioni in lontananza non influivano sulle prestazioni del gioco, ma da vicino sì, c'erano due secondi di calo vistoso della fluidità... hai notato niente del genere Blu? Al lancio non mi pare che succedesse.

Ho voluto dare un'altra chance alla modalità competitiva, da me presto abbandonata su PC vista la frequenza deprimente con cui fioccavano insulti alle madri e altri atteggiamenti adolescenziali. Non dico certo che la gente sia migliore o peggiore su PC, è solo che, ovviamente, hanno tutti una comoda tastiera davanti alle mani per esprimere la loro inciviltà, su console è più complicato e meno frequente; mi rintanai presto nelle amichevoli, dove la gente si arrabbia di meno senza che sia in gioco il prezioso rank. ^^

Insomma, son riuscito a fare qualche ranked senza ricevere auguri di morte immediata e ora sono Gold III.

E' buono? Vorrei provare a diventare Platinum, anche solo per una sera, ma non so quanto sia grande il divario di abilità fra i due rank... esperienze/opinioni sul competitivo di RL?

Bluforce

#439
Stiamo parlando di PC?
Io in passato giocavo a 4K sul PC, poi in alcune mappe con la mia configurazione ho notato perdite di frame nell'ordine di 2 o 3, ma comunque fondamentali per non potere più giocare come si deve.
E quindi ho rimesso 1080 e da allora non noto più particolari problemi. Certo, alcune nuove animazioni per il gol sono francamente eccessive, e ci credo che pesano un sacco.

Per quanto riguarda la tossicità della community, ho risolto tempo fa disabilitando ogni tipo di chat. Mai miglior decisione ho preso in un VG.

EDIT: Dimenticavo, da Oro 3 a Platino 1 ci si arriva facile solo a patto di avere una squadra buona attorno a te, o comunque trovare gente davvero capace. Io in questa stagione sono classificato Platino con le 12 vittorie nel 3vs3, ma poi sono sceso di nuovo Oro 3.

Pila87

Scusami, non sono stato chiaro, parlavo della versione Switch.

Riguardo la chat, ancora resisto e non la disabilito, mi dispiace perdere quel pochino di "calore umano" per colpa degli imbecilli, sono uno a cui piace complimentarsi per una bella azione e, ovviamente, gradisco ricevere i complimenti a mia volta. :asd:

Le stagioni, ammetto, ancora non ho capito come funzionano :D hanno un rank parallelo a quello "normale"?

Bluforce

Su Switch al momento non ho provato, causa Zelda.

Riguardo le stagioni (stiamo parlando di quelle online, e non i campionati singleplayer che il gioco contiene e che credo nessuno usi), il rank che ottieni nel corso di una stagione (attualmente siamo alla sesta stagione e credo stia per finire) ti qualifica con bronzo, argento, oro, platino e via verso nuove vette. All'inizio della nuova stagione il rank viene "in parte resettato" e devi rifare i 10 incontri per riqualificarti.
Ultimamente, da qualche stagione, a seconda della qualifica che ottieni ti viene dato un item specifico che la certifica (scie, turbo, ruote, banner). Se ti qualifichi oro, l'item ti viene dato d'oro, d'argento e di bronzo.

Bluforce


Pila87

All'inizio mi aveva piazzato Gold ed ero pure altino (le dieci partite per il grado me le aveva fatte fare contro brocchi incredibili) ma poi con un paio di serate storte sono precipitato a Silver :'( chiudo con questo magro piazzamento la stagione, una sera ho provato a risalire Gold ma poi ho lasciato perdere, non è andata.

Ovviamente ora devo sostenere la tesi che gli pneumatici Silver siano i più sobri e i più belli di tutti. :bua:

Bluforce

La roadmap per il 2018 di Rocket League:
https://www.rocketleague.com/news/rocket-league-roadmap-spring-2018/

Fra le tante cose che miglioreranno/aggiungeranno, c'è l'introduzione di:

Switch Performance & Visual Quality Updates
Performance Mode - 900p (Docked) / 720p (Handheld) @ 60 FPS with infrequent dynamic resolution scaling
Quality Mode - Native 1080p (Docked) / 720p (Handheld) @ 30 FPS with added visual effects

Cross-Platform Parties
Party up and matchmake with players from other (participating) platforms

Pila87

Sceglierò 60 fps senza dubbio :gogogo: e bravi ragazzi, uno di questi giorni mi compro un'auto per ringraziare.

Un'auto però, niente casse random. :asd:

Turrican3


Bluforce

Disponibile l'aggiornamento 1,41 che chiude la sesta stagione ed apre la settima.

La patch contiene:
https://www.rocketleague.com/news/patch-notes-v1-41/

Bluforce


Blakpower

Idea geniale, ma dovrebbero almeno implementare il boost (visto che il volo pare un filino fuori parametro).