News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[XB1] Crackdown 3

Aperto da Frozzo, 17 Agosto, 2017, 10:30:42

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bluforce

La sensazione è che hanno un attimino esagerato un po' in tutto.

Joe

Citazione di: Bluforce il  7 Febbraio, 2019, 15:24:05
La sensazione è che hanno un attimino esagerato un po' in tutto.

Credo sia una cosa fortemente voluta.   :bua:

stobbArt

Citazione di: Bluforce il  7 Febbraio, 2019, 15:24:05
La sensazione è che hanno un attimino esagerato un po' in tutto.

soprattutto nell'hypare questo gioco all'inizio direi :asd:

Bluforce

La cosa buona è che il gioco esce "diviso".
Nel senso che si può scegliere se scaricare solo il single o solo il multy, o ovviamente entrambi.

Visto il peso considerevole che i giochi hanno raggiunto, e visti i continui (e pesantissimi) aggiornamenti per tenere al passo la componente multy, io spero che molti giochi nel prossimo futuro diano questa possibilità.

Turrican3

Citazione di: Bluforce il 11 Febbraio, 2019, 18:41:31si può scegliere se scaricare solo il single o solo il multy, o ovviamente entrambi.
[...]
io spero che molti giochi nel prossimo futuro diano questa possibilità.

^^ quotissimo :sisi:

Bluforce


Sensei


Bluforce

Mi è capitato di vedere questo video di comparazione di talune caratteristiche "classiche" di Crackdown, e di come arrivate in Crackdown 3.



Va detto che molti fan giustificano Crackdown 3, dicendo che si tratta di gioco comunque divertente, e che i paragoni diretti ripresi in video lasciano il tempo che trovano.
Io alla fine non l'ho provato e quindi non mi esprimo sul divertimento.
Però a mio avviso oggettivamente Crackdown 3 sembra davvero impresentabile. Probabilmente ad un certo punto dello sviluppo era meglio staccare la spina e passare oltre...

Bluforce

Finalmente lo sto provando.

In breve, concordo con le recensioni freddine. Crackdown 3 sembra un gioco uscito dieci anni fa.
Si lascia giocare, ma è ben al di sotto degli standard "moderni".

Bluforce

Citazione di: Bluforce il 23 Febbraio, 2019, 15:21:50
Io alla fine non l'ho provato e quindi non mi esprimo sul divertimento.
Però a mio avviso oggettivamente Crackdown 3 sembra davvero impresentabile. Probabilmente ad un certo punto dello sviluppo era meglio staccare la spina e passare oltre...
Citazione di: Bluforce il 14 Aprile, 2019, 14:11:52
Finalmente lo sto provando.
In breve, concordo con le recensioni freddine. Crackdown 3 sembra un gioco uscito dieci anni fa.
Si lascia giocare, ma è ben al di sotto degli standard "moderni".
Mi autoquoto negli ultimi due miei interventi per farne un terzo definitivo, visto che l'ho riscaricato per dargli una seconda chance (probabilmente martellato dalle atmosfere cyberpunk di Cyberpunk 2077).
Smentisco l'intervento di febbraio e sono felice abbiano continuato a svilupparlo e poi rilasciarlo, anche se effettivamente il gioco poteva uscire più rifinito, e soprattutto con più idee. Condivido invece l'intervento di aprile, Crackdown 3 è oggettivamente uscito "vecchio".
Ma sapete che c'è? Ruvido, vecchio, poteva essere meglio, bla bla bla, a conti fatti si gioca che è un piacere.
Molto vicino all'idea del primo Crackdown (che io amai profondamente, a contrario del 2), Crackdown 3 è un TPS/Platform che ti propone sempre qualcosa da fare ad un tiro di schioppo dalla tua posizione. Alla fine la città è pure bella, e lo sviluppo in verticale è eccellente.
I comandi sono precisi, le armi ben differenziate.
Purtroppo pecca nelle poche idee che propone, ha una ripetitività di fondo abbastanza marcata (mi vengono subito in mente i Just Cause ad esempio), ma il gameplay è solido, ed anche quello che all'inizio può spaventare (provate a guidare una vettura da subito, con l'abilità guida a zero, e sembrerà che gli sviluppatori fossero ubriachi durante l'implementazione della guida), poi migliora e funziona.

L'implementazione del veicolo dell'agenzia richiamabile in qualunque momento (a la Batmobile in Arkham Knight) la trovo azzeccata. Certo, mi manca il lungo tunnel (a la attivazione di Mazinga) del primo Crackdown, ma potere trasformare il singolo veicolo in tre diversi veicoli con caratteristiche totalmente diverse appaga alla grande la mia voglia di "robot trasformabili anni '80".

Insomma, scrivo questo post per dire che a me il gioco sta piacendo davvero tanto. Un bel TPS caciarone nel quale, volendo, non c'è un attimo di tregua.
E sì, è vero, il primo Crackdown magari era pure meglio (non foss'altro per la novità) e più curato, ma ciò non fa del 3 un gioco malvagio.

Se vi piace il genere dategli una chance, lo trovate sul Game Pass sia per Xbox che per PC :sisi:
Potete anche decidere se scaricare single+multi o solo single. Cosa volete di più?

AntoSara

Citazione di: Bluforce il 25 Dicembre, 2020, 09:31:42
Mi autoquoto negli ultimi due miei interventi per farne un terzo definitivo, visto che l'ho riscaricato per dargli una seconda chance (probabilmente martellato dalle atmosfere cyberpunk di Cyberpunk 2077).
Smentisco l'intervento di febbraio e sono felice abbiano continuato a svilupparlo e poi rilasciarlo, anche se effettivamente il gioco poteva uscire più rifinito, e soprattutto con più idee. Condivido invece l'intervento di aprile, Crackdown 3 è oggettivamente uscito "vecchio".
Ma sapete che c'è? Ruvido, vecchio, poteva essere meglio, bla bla bla, a conti fatti si gioca che è un piacere.
Molto vicino all'idea del primo Crackdown (che io amai profondamente, a contrario del 2), Crackdown 3 è un TPS/Platform che ti propone sempre qualcosa da fare ad un tiro di schioppo dalla tua posizione. Alla fine la città è pure bella, e lo sviluppo in verticale è eccellente.
I comandi sono precisi, le armi ben differenziate.
Purtroppo pecca nelle poche idee che propone, ha una ripetitività di fondo abbastanza marcata (mi vengono subito in mente i Just Cause ad esempio), ma il gameplay è solido, ed anche quello che all'inizio può spaventare (provate a guidare una vettura da subito, con l'abilità guida a zero, e sembrerà che gli sviluppatori fossero ubriachi durante l'implementazione della guida), poi migliora e funziona.

L'implementazione del veicolo dell'agenzia richiamabile in qualunque momento (a la Batmobile in Arkham Knight) la trovo azzeccata. Certo, mi manca il lungo tunnel (a la attivazione di Mazinga) del primo Crackdown, ma potere trasformare il singolo veicolo in tre diversi veicoli con caratteristiche totalmente diverse appaga alla grande la mia voglia di "robot trasformabili anni '80".

Insomma, scrivo questo post per dire che a me il gioco sta piacendo davvero tanto. Un bel TPS caciarone nel quale, volendo, non c'è un attimo di tregua.
E sì, è vero, il primo Crackdown magari era pure meglio (non foss'altro per la novità) e più curato, ma ciò non fa del 3 un gioco malvagio.

Se vi piace il genere dategli una chance, lo trovate sul Game Pass sia per Xbox che per PC :sisi:
Potete anche decidere se scaricare single+multi o solo single. Cosa volete di più?

Finito adesso.
Mi associo totalmente a quanto scritto da Bluforce.

Il gioco ha un gameplay solido e "dà soddisfazione". Parecchia caciara ma tuttavia la necessità di affrontare gli scontri con un minimo di criterio si avverte.

Pecca in due elementi, secondo me, essenziali al giorno d'oggi se non vuoi precipitare nell'oblio.

1) manca una narrazione solida. Non girandoci troppo intorno a me sembra evidente che le produzioni odierne "AAA" (o che vorrebbero essere tali) necessitano di un lato narrativo, non dico ben fatto, ma quanto meno coinvolgente. In questo è sicuramente vecchio come concept.

2) effettivamente c'è una ripetitività di fondo spiccata. Vai avanti pulendo la mappa dalle icone. Per fortuna è divertente farlo.

Insomma, il gioco è puro gameplay e funziona egregiamente. Io lo consiglio a chi ha voglia di giocare qualcosa che funzioni senza troppi fronzoli.

P.s. Questo è sostanzialmente il gioco simbolo del fallimento della gestione dei team interni di MS nella scorsa generazione. A leggere le recensioni in giro doveva essere uno sgorbio ingiocabile. E invece no.
Chissà quale sarebbe stato il destino di questo titolo se fosse stato accolto con un occhio meno incline a leggerlo come "la schifezza made in MS"..

Bluforce

Spero che con il diffondersi del Game Pass Crackdown 3 possa avere la sua "rivincita".

3cod3

Citazione di: Bluforce il 23 Febbraio, 2019, 15:21:50


Entro solo per dire che questa tipologia di filmati sono assolutamente inutili e dannosi.
Se ne possono trovare di infiniti tipi che servono a elogiare o schifare la qualunque a seconda di come serve.
Sono confronti assolutamente senza senso, poiché totalmente scollegati da un contesto di logica ludica e produttiva.
Insomma, io consiglio sempre di evitarli.

Ricordo ancora quelli horizon vs zelda, totalmente assurdi.

Bluforce

Citazione di: 3cod3 il 20 Luglio, 2021, 18:29:44
Entro solo per dire che questa tipologia di filmati sono assolutamente inutili e dannosi.
Se ne possono trovare di infiniti tipi che servono a elogiare o schifare la qualunque a seconda di come serve.
Sono confronti assolutamente senza senso, poiché totalmente scollegati da un contesto di logica ludica e produttiva.
Insomma, io consiglio sempre di evitarli.

Ricordo ancora quelli horizon vs zelda, totalmente assurdi.
Però Horizon e Zelda sono due giochi diversi. Lì si paragonava due giochi della medesima saga a tanti anni di distanza l'uno dall'altro, ed oggettivamente in certe cose il primo ne esce meglio.
Il problema è che un filmato del genere non deve in ogni caso scoraggiare l'utente a provare "il nuovo capitolo".
Anche GTA IV ha molti aspetti meglio fatti che GTA V. Capita :sisi: