News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

SEGA annuncia fog gaming - cloud arcade (e Game Gear Micro)

Aperto da Turrican3, 27 Maggio, 2020, 13:23:25

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Joe

Non ci ho capito niente e sono pure preoccupato (di cosa poi?).  :sweat:

Turrican3

Dalla regia mi fanno notare che il link di ieri sera è irrilevante, hanno analoga pagina per altre piattaforme. Quindi si ricomincia da capo. :D

Biggy

Citazione di: Turrican3 il  1 Giugno, 2020, 08:15:39
Devo dire che condivido, non sono sicuro sia sufficiente il... travestimento.

Poi vediamo, qua non si sta capendo più niente. :D

Servirebbero un fattore di forma della console specifico per quel mercato ma soprattutto giochi fatti apposta per loro, ed il rilancio delle proprietà intellettuali Sega in esclusiva su quella macchina.

Sennò è come la storiella della mucca vecchia.

Turrican3

Francamente penso che il mercato console "tradizionale" non si riprenderà più in Giappone. Con PS2 e, a seguire, l'esplosione dei portatili e soprattutto quella mobile si è chiusa un'era.

Per quanto la si possa rimpicciolire/abbellire, XSX rimarrà sempre tale, non è che la trasformi in uno Switch.

Turrican3

https://twitter.com/serkantoto/status/1267359495555911680

Qui il dottor Toto (volevo dire noto analista Toto ma non suona benissimo :asd:) afferma che il giornalista che ha fatto il parallelo con PS5 ha una certa credibilità.

Hmm... :hmm:

laikacomehome

Mah, comunque Sega che onestamente si mette a sviluppare solo per Xbox Series X, brandizzata o meno, mi pare quantomeno un azzardo...

Inviato dal mio motorola one vision utilizzando Tapatalk


Buds95

In prima battuta, all'origine del rumor, pensavo si trattasse di qualche mini console con magari uno store dedicato e la possibilità di espandere la propria libreria acquistando a pochi euro vecchie rom (quel che in realtà ho sempre pensato avrebbero dovuto fare i vari produttori di mini console.
Poi ieri leggo questo rumor di Sega Series X in Giappone + eventuale acquisto di Sega da parte di Microsoft.
Qualora il rumor di Sega Series X fosse affidabile ritengo abbastanza scontato che Sega possa essere inglobata in Xbox/Microsoft (ok che il marchio Xbox in Giappone ha un valore trascurabile, ma "spogliare" un prodotto di un marchio dalla riconoscibilità mondiale indiscutibile a favore di un'azienda esterna non so, lo vedo parecchio improbabile. Da un lato questo mega rumor sarebbe sensato per quanto clamoroso, sopratutto pensando alla difficoltà di Xbox in Giappone e al rumor di qualcosa "a livello di PS5" da parte di Sega. Dall'altro lato, ipotesi che io ritengo più probabile, è possibile che attorno alla frase incriminata qualcuno abbia lavorato di fantasia.
Altra ipotesi, che escluderei momentaneamente in quanto penso la vedremo proposta in futuro (prossima generazione forse), è un'eventuale apertura di Microsoft a delle Xbox marchiate da produttori terzi, tra cui Sega, chissà.

Bombainnescata

Sega però è una società pubblica, quindi avrebbero dovuto fornire con anticipo il fatto che MS se la stesse comprando, senza contare che uno scoop del genere non lo fai di certo su Famitsu, te lo ritrovi su Bloomberg  :asd:

Buds95

Citazione di: Bombainnescata il  1 Giugno, 2020, 11:57:14
Sega però è una società pubblica, quindi avrebbero dovuto fornire con anticipo il fatto che MS se la stesse comprando, senza contare che uno scoop del genere non lo fai di certo su Famitsu, te lo ritrovi su Bloomberg  :asd:

Ah pure, quindi prende quota l'ipotesi che qualcuno abbia lavorato parecchio con la fantasia :bua:

Bombainnescata

Citazione di: Buds95 il  1 Giugno, 2020, 12:11:12
Ah pure, quindi prende quota l'ipotesi che qualcuno abbia lavorato parecchio con la fantasia :bua:

Ma la partnership in linea di massima potrebbe anche starci, certo non avrebbe molto senso, visto che nel mercato home console Sega, esclusa la parentesi Saturn non ha mai avuto chissà quale rilevanza in jap...
L'acquisizione invece non stava proprio in piedi come cosa secondo me.

laikacomehome

Ma io all'assorbimento di SEGA onestamente non ho mai creduto.
Diverso, invece, pensare a una Xbox brandizzata SEGA sul territorio giapponese.
Ma questo mi pare un azzardo troppo grande dal punto di vista economico, perché ti troveresti a dover sviluppare esclusivamente per una piattaforma che, cambio di nome o meno, ha dimostrato di non avere presa su quel territorio.

Inviato dal mio motorola one vision utilizzando Tapatalk


Turrican3

#26
Mi aspetterei un accordo economico come si deve tra le parti, non parliamo poi in caso di esclusività del software Sega.

Ma tanto sarà qualcosa che neppure immaginiamo. :hihi:

Rh_negativo

#27
Ehm....  no.

Non c'entra nulla MS (grazie a Dio).

Internet ha un serio problema con il sarcasmo....

jotaro80

Prima compra Nintendo, poi platinum poi Sega, poi....Adoro ste voci.. :sisi:

Bombainnescata

Peccato che sarà Tencent a batterli sul tempo  :look: :sweat:  :bua: