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Turrican3

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[MULTI] Ghostrunner - First Person Cyberpunk Ninja

Aperto da Bluforce, 14 Maggio, 2020, 10:38:08

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Bluforce


A sviluppare Ghostrunner a quanto ho capito sono tre studi, One More Level, 3D Realms e Slipgate Ironworks.
Si tratta di un videogioco d'azione in prima persona che mescola elementi già visti, per creare però qualcosa di nuovo.
Il primo gioco che viene in mente è senza dubbio Mirror's Edge, anche se qui il parkour è più immediato e non c'è il "momentum".

Si salterà da una piattaforma all'altra, utilizzando anche una sorta di bullet-time, col fine di superare i vari livelli e magari ripulirli dai nemici grazie alla fida katana.
Nemici che però sono dotati di armi da fuoco, anche se almeno allo stadio attuale stanno perlopiù fermi nella posizione prestabilita.

Il gioco è onesto. Sia il protagonista che i nemici muoiono con un solo colpo.

A conti fatti è il tipico gioco che si presta perfettamente per gli speedrun.

E' presente una demo su Steam dal peso di un paio di GB giocabile sia in DX11 che DX12 con RTX.
https://store.steampowered.com/app/1139900/Ghostrunner/

Metto un video della demo completa che, avverto, se avete intenzione di provare Ghostunner non dovrete guardare per più di un paio di minuti:

Turrican3

Non si può certo dire sia il consueto gioco visto e rivisto mille volte. :D

Mi domando però come si controlli con il pad, la demo aiuterà di sicuro. :hmm:

Elendil


stobbArt

Molto bello a vedersi, i combattimenti sembrano insulsi come quelli del primo Mirror's Edge. Però quando arriva su console magari un pensierino lo faccio :sisi:

Bluforce

ME aveva un sistema di combattimento pessimo (per me pure Catalyst, ma va beh).

Qui semplicemente non c'è alcun sistema di combattimento. Devi giusto cliccare nei pressi del nemico e lo tagli a metà.
Il problema è a monte, ossia arrivarci... al nemico :sweat:

Ifride

#5
https://www.eurogamer.it/articles/2020-05-30-digitalfoundry-demo-ghostrunner-splendida-ray-tracing-carta-vincente-analisi-tecnica

Il gioco pare veramente interessante, ma non capisco le differenze con l'abilitazione del ray tracing, mi paiono veramente minime e irrilevanti nel risultato finale. Mah.   :hmm: