News:

in collaborazione con:

Menu principale

Topic unico retrogaming

Aperto da Turrican3, 23 Luglio, 2005, 15:30:08

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

https://mobile.twitter.com/MEGA65Retro/status/1412539384780439554

Apertura prenotazioni MEGA65 nel giro di qualche settimana?! :o :inlove: :gogogo:
(tenete prezzo basso tenete prezzo basso tenete prezzo basso pleeeease!)

Joe

My credit card is ready.  :gogogo:

Turrican3

Sarà più facile da prenotare il MEGA65 oppure PS5? :bua: :sweat: :hmm:

SilentBobZ

Mi segnalano un clone di Metal Slug autorevole


Joe

Citazione di: Turrican3 il  7 Luglio, 2021, 11:52:52
Sarà più facile da prenotare il MEGA65 oppure PS5? :bua: :sweat: :hmm:
Non saprei, posso dirti però che allo stato attuale il MEGA65 mi interessa molto più di PS5.  :hihi:

Turrican3

Io sono indeciso a livelli biblici. :'(

Se ho ben capito il chippino FPGA del MEGA65 è più "prestante" del MiSTer. Questo significa che da un punto di vista prettamente teorico acquistando il MEGA mi ritroverei letteralmente i classici due piccioni con una fava. Con in più una scocca/tastiera di livello sostanzialmente industriale, con tutto il rispetto per l'universo che pur gira attorno al MiSTer da questo punto di vista.

Tuttavia... i core FPGA non si autoconvertono per magia. Quindi quanto sopra è, appunto, tutta teoria. Magari col tempo arriverà tutto, ma non è per nulla scontato.

E se il prezzo del MEGA dovesse risultare, come auspico, invitante... che fare?!
(so' problemi... di chi non ha niente di meglio a cui pensare :bua: :hihi:)

Joe

Io il Commodore 65 quasi me lo sognavo la notte, quindi nel mio caso non ha neanche senso valutare alternative, perché di fatto non ce ne sono.  :asd:

Turrican3

Citazione di: Joe il  7 Luglio, 2021, 12:51:54
Io il Commodore 65 quasi me lo sognavo la notte, quindi nel mio caso non ha neanche senso valutare alternative, perché di fatto non ce ne sono.  :asd:

Io invece non ne sapevo nulla. E forse è stato meglio così. :bua: :'(

Joe

Citazione di: Turrican3 il  7 Luglio, 2021, 13:35:39
Io invece non ne sapevo nulla. E forse è stato meglio così. :bua: :'(

Neanche io all'epoca, ne venni a conoscenza nei primi anni 2000.  :sisi:

Turrican3

Lo sai che non mi ricordo più? :| :sweat:

Mi viene da dire istintivamente a ridosso del fallimento C= ma non vorrei mi fosse rimasta impressa (inconsciamente) la storia a dir poco travagliata di questa macchina. Però dell'epoca sono sicuro pure io di non aver mai sentito parlare di questo gingillo. :hmm:

stobbArt


Turrican3

Ricordo come fosse adesso la prima volta che vidi PSX, allo SMAU di Milano, poche settimane prima del lancio italiano: fu amore a prima vista. :sisi:

Peccato per il lettore ottico (che però senza dubbio l'ha aiutata a vincere, economico e capiente) ma a parte questo la considero una gran macchina.

Turrican3

https://www.polygon.com/2015/12/14/10123754/john-romero-super-mario-bros-3-pc-demo

La demo di Super Mario Bros 3 per PC realizzata da iD software e rigettata da Nintendo.

Turrican3


Joe

Citazione di: Turrican3 il 12 Luglio, 2021, 22:35:31
Ricordo come fosse adesso la prima volta che vidi PSX, allo SMAU di Milano, poche settimane prima del lancio italiano: fu amore a prima vista. :sisi:

Ah...

Citazione di: Turrican3 il 16 Luglio, 2021, 13:07:14

Retro Chip Tester, assemblaggio in corso. :D

Cosa puoi testare? Diversi retro chip come lascia intendere il nome?  :hmm: