[MULTI] Kunitsu-Gami: Path of the Goddess

Aperto da Blasor, 11 Giugno, 2023, 21:24:40

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Blasor

#15
Citazione di: stobbArt il 13 Giugno, 2023, 13:47:58Se El shaddai è quello dei tuoi screen devo dire che nei trailer era stato presentato ben più bello di quanto non fosse in realtà :bua:. e comunque entrambi quegli screen sono decisamente su un livello più alto di questo kunitsu-gami.

io capisco che questo e street fighter siano diversissimi, ma per me sono ugualmente inguardabili. e anche avowed l'ho detto subito che a vedersi hanno fatto le stesse inguardabili scelte delle produzioni fantasy a basso budget degli anni 90. Non è una gara a quale gioco sia più brutto, ma una semplice constatazione che sono tutti e 3 brutti (in scala avowed, questo e street fighter, anche solo per il fatto che in passato era invece uno degli apici della bellezza)

Dimenticavo a te irrita anche lo pseudo-bloom del 2D-HD per cui tutto torna, per carità.
Ma davvero ti sembra tanto sopra El Shaddai? Perché siamo veramente lì eh, anzi ha addirittura più dettagli "moderni" che c'entrano ancora meno.


Secondo me è antisgamo abbiano citato proprio Shinsekai, titolo stra-nicchia che in quattro gatti ricordavamo e con cui, a ben vedere, condivide certe scelte stilistiche.




Per ribadire che qui, di lasciato al caso e "cineseria", non c'è proprio niente. Detto dal primo che sulle sino-coreanate ha sempre la battuta pronta.
Questa roba serve gente, come il pane. Perché la "classe media" del videogioco giapponese l'abbiamo già accoppata a suo tempo e quando neanche più una Capcom a caso avrà i milioni per permettersi operazioni del genere, saremo belli che fottuti.
O meglio, lo saremo io e altri quattro gatti, a quanto pare.


E tanto perché di questi tempi le novità sono merce rara e vogliamo buttarla sul cinese, ve lo ricordate Zhang Yimou?

https://newhouseinsider.syr.edu/2017/11/a-look-at-the-color-narrative-in-hero/

Eh.



edit: già due pagine di topic per dire quanto sia veramente brutto o no, grazie a tutti :lol:

Frozzo


Rh_negativo

#17
El Shaddai era molto più pulito e meno "acido" nella colorazione (oltre ad usare uno stile completamente diverso. Sì ok... vedo il riferimento a Moebius ma questa è una versione molto più lisergica e che non cerca la stessa "pulizia" nel teatro)

Imho.


(Su SF ci sarebbe da aprire un discorso a parte, alcuni fondali sono molto belli, il chara è sempre quello, gli effetti sono vistosi e a volte pacchiani ma rendono bene per l'atmosfera che si voleva creare. Del world tour si può tranquillamente buttare tutto: dalla città agli NPC, a partire dalla presentatrice rappresentante di tutte le minoranze conosciute.
Ma non credo che SF sia mai stato un esponente di una qualche visione artistica :look: sicuramente ha uno stile "funzionale", lungi da me portarlo come campione di "stile").

Blasor

Però questo è anche teatro, per questo dico stanno lì per un motivo. T'è mai capitato uno spettacolo "classico", meglio ancora se "Noh"? Spero di no in realtà, perché il rischio due palle fotoniche è consistente nella maggioranza dei casi :asd: Però è patrimonio UNESCO, tant'è.



Cito:

Citazione di: WikipediaNoh actors wear silk costumes called shozoku (robes) along with wigs, hats, and props such as the fan. With striking colors, elaborate texture, and intricate weave and embroidery, Noh robes are truly works of art in their own right.
CitazioneKiri Noh (final plays) or oni mono (demon plays) usually feature the shite* in the role of monsters, goblins, or demons, and are often selected for their bright colors and fast-paced, tense finale movements.
*protagonista.

Che è anche il motivo per cui già titoli ho citato in precedenza, facevano uso degli stessi colori.

Blasor

#19
Pronto a ri-fare ribrezzo ai più, aperto il twitter prima ancora della comparsata dopodomani :asd:

https://twitter.com/Kunitsu_Gami/status/1764714454976258123


edit: oltre key art.




stobbArt

attendiamo una nuova ondata di bruttezza :gogogo:  :bua:

Blasor

#21


Insalata di elementi di gioco davvero apprezzabile, lo attendo parecchio.


edit:

Citazione di: Blasor il 13 Giugno, 2023, 14:41:32Secondo me è antisgamo abbiano citato proprio Shinsekai, titolo stra-nicchia che in quattro gatti ricordavamo e con cui, a ben vedere, condivide certe scelte stilistiche.

https://fs-prod-cdn.nintendo-europe.com/media/images/06_screenshots/games_5/nintendo_switch_download_software_2/nswitchds_shinsekaiintothedepths/NSwitchDS_ShinsekaiIntotheDepths_05.jpg
https://fs-prod-cdn.nintendo-europe.com/media/images/06_screenshots/games_5/nintendo_switch_download_software_2/nswitchds_shinsekaiintothedepths/NSwitchDS_ShinsekaiIntotheDepths_06.jpg


Perché è lo stesso director, tra l'altro.

Citazione di: GematsuHear From Director Shuichi Kawata

"I hope you enjoyed the new trailer for Kunitsu-Gami: Path of the Goddess! It's been a while since the title was announced last year, but I hope the new gameplay you just watched was worth the wait. After releasing Shinsekai: Into the Depths four years ago, we're ready to open a new chapter for players around the world to enjoy.

"This game features a very distinct blend of action and strategy genres and takes strong inspiration from various elements of Japanese culture. With all of that, we're excited (and maybe a little nervous...in a good way!) to have everyone experience this game.

"We are currently in the final stages of development, and the team is working hard to be able to deliver the best experience this game can offer, so we hope you look forward to it."

Eksam

Tutto potevo aspettarmi ma non un tower defense. :asd:

3cod3


Blasor


stobbArt

Decisamente diverso da quello che chiunque si sarebbe mai aspettato in effetti :bua:

Blasor

Panoramica con flusso di gioco.



Resta da approfondire il discorso narrativa, sperando sia contemplata.