News:

in collaborazione con:

Menu principale

Topic unico retrogaming

Aperto da Turrican3, 23 Luglio, 2005, 15:30:08

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

stobbArt

Specialone su Phantasy Star IV


Blasor

#3361
Gradito e giusto, data la perdita subita l'anno scorso.

Quando non c'era Atlus e JRPG non era ridotto ad una cosa simpatica da innestare in Yakuza.





edit:



Luigi was there! :o


Don G





ora capisco perchè lo hanno teaserato così a lungo, era proprio un feature lenght

Blasor

Per questo lo hanno anche proiettato al festival.

Me lo sparo al più presto.

stobbArt



Sarà che non ho mai giocato un episodio della serie, ma ho sempre considerato Road Rush un gioco in un certo senso "minore". E ora mi ritrovo John che ci fa uno dei DF Retro più lunghi di sempre :asd:

Joe

Citazione di: Don G il 23 Dicembre, 2023, 07:52:53



ora capisco perchè lo hanno teaserato così a lungo, era proprio un feature lenght

Sembra un gran bel tributo a un personaggio capace di realizzare creazioni imperfette ma super affascinanti e originali. In molti lo stimavano nel settore.

Blasor

Non ho parole per descrivere quanto sia fico questo documentario, quanto la famiglia per aver dato l'ok e partecipato, quanto preziosi i contributi nel contesto di cui parliamo.
Tenerlo a visione gratuita è qualcosa gli fa immensamente onore, se mai lo faranno in home video con sottotitoli almeno in inglese glielo preordino doppio.
All'interno c'è un Kojima ogni fan dovrebbe vedere (e che dice "Amiga"!), "Yoot" Saito che anche solo rivederlo chiacchierare mi scalda il cuore, Kenichi Nishi di Love-de-Lic e Skip, Fumito Ueda e persino Pierre Taki dopo la storiaccia gli ha quasi stroncato la carriera.
Quanto s'è invecchiato Kazutoshi Iida (Param, per cui Doshin the Giant) e non avevo idea insegnasse, ciliegina Tetsuya Mizuguchi (che potrei continuare ad ascoltare mentre parla di sound design per ore).
Contributo anche di Tadanobu Asano (l'attore) non mi aspettavo. Anche perché non avevo idea fosse lui in quel poster di Tower Records :|
Non c'è una sola cosa nominata non abbia fatto la storia del videogioco orientale per come lo conosciamo.
Chicche come l'effettiva ubicazione degli uffici WARP e per la prima volta in vita mia vedo la CEO di 8-4, la quale mi conferma una storia ho sempre pensato quasi leggenda :D
Non mi stancherò mai di sentire la storia del NON annuncio per Playstation.
Bello come siano ancora increduli su come ha fatto ad avere Michael Nyman per Enemy Zero :lol:
Mizuguchi Sega Rally in the USA, storia meravigliosa non scorderò mai neppure io :lol:  :lol:
Per chi fosse interessato al proto-D2 (che era per M2 Panasonic), era anche un video sbloccabile in D2 e sotto è completo.



Sono contento abbia trovato spazio anche You, Me and the Cubes del Wii, che resterà uno dei miei puzzle games preferiti (e purtroppo come vari titoli solo per il servizio, morto lì).
Bello vedere quanto Kojima sia d'accordo con me quando dico è un Eno che ce l'ha fatta (per meriti suoi e altrui).



Citazione di: stobbArt il 27 Dicembre, 2023, 13:36:11
Blocco nascosto
[close]

Sarà che non ho mai giocato un episodio della serie, ma ho sempre considerato Road Rush un gioco in un certo senso "minore". E ora mi ritrovo John che ci fa uno dei DF Retro più lunghi di sempre :asd:

Serie che non si riesce a rivedere decentemente neppure da emuli ed è un peccato. Come il fatto Criterion disse a più riprese di volerci rimettere le mani sopra ma non gliel'hanno mai permesso.

RR'94 l'ho fuso al tempo.

Blasor

Chi vuole The Elder Scrolls 2 Daggerfall remake in Unity e pure gratis?



https://www.pcgamesn.com/elder-scrolls-daggerfall/unity-release

Bluforce


Blasor

^ Non poteva mancare il sarcasmo British in merito.

https://twitter.com/beckyfr0st/status/1742841949063631284

E se si lamenta Rare...

La stessa sera Sandra si è spaccata amm@]da in un pub come ogni bravo inglese si rispetti, finendo svenuta all'aria aperta le piace così tanto, fissando il cielo stellato e pensando di poterlo toccare con un dito.
Questo è life goal.

Turrican3

Ragassuoli che ne dite se cominciamo la giornata con un po' di retroblasfemia?

Daje:

https://twitter.com/CommodoreBlog/status/1743478915350307270

Qua il making of:



Un solo interrogativo: perché? :|

Bluforce


Blasor

Sfizio ingegneristico non indifferente :D

Giulo75

Citazione di: Blasor il  4 Gennaio, 2024, 22:45:15La stessa sera Sandra si è spaccata amm@]da in un pub come ogni bravo inglese si rispetti, finendo svenuta all'aria aperta le piace così tanto, fissando il cielo stellato e pensando di poterlo toccare con un dito.
Questo è life goal.


Ma davvero? :lol: