[MULTI] Kunitsu-Gami: Path of the Goddess

Aperto da Blasor, 11 Giugno, 2023, 21:24:40

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Blasor




Sito ufficiale: https://www.kunitsu-gami.com/en-us/


Una specie di ibrido tra Onimusha e Otogi di cui mi piace soprattutto la palette (e il fatto non sembri già un Souls, deo gratias).

Ifride

Come dicevo nell topic di Jusant, l'unico altro titolo che mi ha colpito dello show, pure per me soprattutto per i bei colori.

Eksam

Il chara dei mascherati non mi piace ma sembra un banalissimo action a stage che è un bene.

Rh_negativo

Con tutto il bene che voglio a Capcom ma sto robo è davvero brutto :look:
Non come quello con i dinosauri ma quasi...


Spero di ricredermi.

Blasor

Puoi dirlo eh, per carità, ma sapendo ti stai giocando Street Fighter 6 non riesco a prenderti troppo sul serio al riguardo :bua:


Scherzi a parte proprio un altro livello di direzione artistica secondo me, anche e soprattutto rispetto a Exoprimal.

Eksam

SF6 ha Cammy che è la cosa migliore uscita dai videogiochi negli ultimi cinque anni. :inlove:

Rh_negativo

Citazione di: Blasor il 11 Giugno, 2023, 22:57:04Puoi dirlo eh, per carità, ma sapendo ti stai giocando Street Fighter 6 non riesco a prenderti troppo sul serio al riguardo :bua:


Scherzi a parte proprio un altro livello di direzione artistica secondo me, anche e soprattutto rispetto a Exoprimal.

Ma davvero ti piace sto robo acido e (involontariamente) low poly?
Bho da Capcom abbiamo visto di meglio dai :sisi:

Blasor

Citazione di: Rh_negativo il 11 Giugno, 2023, 23:03:19Bho da Capcom abbiamo visto di meglio dai :sisi:

Definisci il decennio di quale 3D :sweat:

Oppure portami qualche esempio che magari riesco a seguirti meglio. Parliamo sempre di direzione artistica giusto?



Magari sembra normale solo a me però: colore in una direzione artistica non cafonazza, una volta tanto? Ci metto la firma.

Più che altro se mi sono piaciuti gli Otogi, Onimusha 4 e addirittura roba come Bujingai e Magatama, come può non piacermi questo :D

Un giorno scoprirò quale generazione ha ammazzato il piacere dei colori. Sospetto ps360.

stobbArt

Anche secondo me è terribile a vedersi :sweat:

Poi se davvero è un action e non un souls sono felicissimo e prontissimo a dargli una chance, però mamma se è brutto...

Blasor

#9
Aiutatemi a capire, seriamente: gli accostamenti dei colori? L'accostamento degli stessi con lo stile folkloristico? Il design dei personaggi/creature?



edit: E' sempre RE Engine, noto dal logo alla fine del trailer.


Frozzo

Citazione di: Blasor il 11 Giugno, 2023, 23:44:02Un giorno scoprirò quale generazione ha ammazzato il piacere dei colori. Sospetto ps360.


Assolutamente ps360, generazione spectrum

Rh_negativo

Citazione di: Blasor il 11 Giugno, 2023, 23:44:02Definisci il decennio di quale 3D :sweat:

Oppure portami qualche esempio che magari riesco a seguirti meglio. Parliamo sempre di direzione artistica giusto?



Magari sembra normale solo a me però: colore in una direzione artistica non cafonazza, una volta tanto? Ci metto la firma.

Più che altro se mi sono piaciuti gli Otogi, Onimusha 4 e addirittura roba come Bujingai e Magatama, come può non piacermi questo :D

Un giorno scoprirò quale generazione ha ammazzato il piacere dei colori. Sospetto ps360.











a me la direzione artistica pare assolutamente "cafonazza" come pure il chara design.
I pg non mi sembrano particolarmente dettagliati e i colori acidi non mi hanno comprato neanche per un secondo :\

Io sono un grande fan di Onimusha ma sto coso è la versione cinese comprata su Wish e pubblicata da EA

Ps. ad ammazzare i colori non è stata tanto la gen ps360 ma nello specifico l'unreal engine 3 :sisi:

stobbArt

anche a me come a rh, tutte le scelte estetiche di quel trailer paiono brutte, dallo stile ai colori al design :sweat:

non è una questione di colori è una questione di uso casuale degli stessi :bua:

Blasor

#13
Quindi El Shaddai era una bella porcheria col botto, mi sto trovando?







Raga se è "cafonazzo" o "casuale" pure questo annuncio, o se la linea di demarcazione tra questo ed un Exoprimal non viene tracciata, siamo arrivati neanche alla frutta del mercato ma all'ammazzacaffè e non lo sappiamo. Io ve lo dico e scusatemi veramente se lo faccio.
Poi ahivoglia ad ingogliare Gangsta Persia e Wanted Dead senza batter ciglio, non si torna più indietro.

Che non piace ci posso stare tranquillamente e potete sempre considerarmi un tizio con uno spiccato gusto dell'orrido (che è altrettanto vero :asd:), ma non private 'sto prodotto dello studio e il criterio dietro perché non conviene veramente a nessuno e come i titoli ho già citato in precedenza, non è niente di nuovo e in passato ha già funzionato.

Poi, considerate da dove vengono.



Main di una serie da milioni di copie di cui è stata profusamente lodata la direzione artistica rispetto al passato.
Sarà "l'accumulo", il problema? Forse.


Cioé: per me la direzione artistica dell'ultimo Street Fighter è terrificante in modo offfensivo e non ne ho mai fatto mistero. L'impressione è che abbiano preso quella del 4 ripassandoci sopra bombolette e ammeriganità.
Ma lo so che la mia impressione è una cazzata, ci avranno speso sopra fin troppo tempo e "dimensione".
Per poi uscirsene con questo ma vabbè, dettagli.


PS: ma questi funghi non vi sembrano veramente un pugno in un occhio? No? :asd:


edit2: giusto per perorare la causa del povero vecchio cagacarsi videoludico inside (quale comunque sono), vi prendo qualche commento a caso dall'articolo su Gematsu leggo ora per la prima volta (e l'orario di commento rispetto al mio primo e terzo post è testimone):

Citazione di: Gürer ÖzdilThis game definitely gives Otogi vibes.
Citazione di: Gregory OborneIt looks sick; finally a game that has an Otogi-vibe in that bizarre, ornately unsettling and captivating quality.
Citazione di: white boyReminds me of Bujingai and Shinobi.

Rendo l'idea?

Anche se Shinobi come pure Nightshade sono un attimino forti dato il "color accent" è più limitato.




edit: Confermato anche ps5 e PC. Potrebbe essere lo stesso team di Shinsekai: Into the Depths.

stobbArt

Se El shaddai è quello dei tuoi screen devo dire che nei trailer era stato presentato ben più bello di quanto non fosse in realtà :bua:. e comunque entrambi quegli screen sono decisamente su un livello più alto di questo kunitsu-gami.

io capisco che questo e street fighter siano diversissimi, ma per me sono ugualmente inguardabili. e anche avowed l'ho detto subito che a vedersi hanno fatto le stesse inguardabili scelte delle produzioni fantasy a basso budget degli anni 90. Non è una gara a quale gioco sia più brutto, ma una semplice constatazione che sono tutti e 3 brutti (in scala avowed, questo e street fighter, anche solo per il fatto che in passato era invece uno degli apici della bellezza)