News:

in collaborazione con:

Menu principale

Topic unico retrogaming

Aperto da Turrican3, 23 Luglio, 2005, 15:30:08

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Joe

Citazione di: Turrican3 il  8 Maggio, 2023, 10:01:06Lascia perdere ODV-II, previa verifica (mi serve un pochino di tempo per rimettere in piedi i N64 e soprattutto smontarli, ma tanto due settimane se ne vanno con Ali Express) prendiamo un paio di questi gingilli e siamo a posto.

Ovviamente posso pensare io all'installazione.

Fammi sapere.

Mi stai dicendo che moddare un N64 in RGB oggi costa così poco?  :o

Edit: a questo punto mi e ti chiedo se esiste una mod simile per il 3DO americano.

Turrican3

Citazione di: Joe il  8 Maggio, 2023, 11:48:04Mi stai dicendo che moddare un N64 in RGB oggi costa così poco?  :o

Yessir.

Fammi sapere se ne devo prendere uno in più. :hihi:

Citazionea questo punto mi e ti chiedo se esiste una mod simile per il 3DO americano.

Purtroppo (e me ne vergogno visto chi lo ha "partorito" :inlove:) sostanzialmente non so una ceppa del 3DO, ma sicuramente per questo quesito su RetroRGB trovi di tutto e di più. :sisi:

Joe

Citazione di: Turrican3 il  8 Maggio, 2023, 11:58:55Yessir.

Fammi sapere se ne devo prendere uno in più. :hihi:

Sì, ma se il trasporto è free e si rischia di più la dogana, faccio da me.  :D
CitazionePurtroppo (e me ne vergogno visto chi lo ha "partorito" :inlove:) sostanzialmente non so una ceppa del 3DO, ma sicuramente per questo quesito su RetroRGB trovi di tutto e di più. :sisi:

Diciamo che risolverei una rottura, dato che le uniche console che mi sono rimaste in S-Video sono proprio N64 e 3DO. Ho una TV con S-video, ma nella ricerca di una sostituta sono stato vincolato da queste due console.

Purtroppo coi CRT c'è sempre un trade-off da considerare.

Turrican3

Citazione di: Joe il  8 Maggio, 2023, 12:12:48Sì, ma se il trasporto è free e si rischia di più la dogana, faccio da me.  :D

Ormai si paga alla fonte con Ali, tutto sotto controllo. :sweat:

Quindi fammi sapere. :D

Joe

Citazione di: Turrican3 il  8 Maggio, 2023, 12:17:20Ormai si paga alla fonte con Ali, tutto sotto controllo. :sweat:

Quindi fammi sapere. :D

Ah, non me n'ero ancora reso conto.  :sweat:

Per me ok, il mio è un JAP moddato USA. Basta sapere questo?

Turrican3

No, bisogna verificare il numero di serie anche se a dirla tutta pare che l'unica certezza matematica sia smontare e controllare che la componentistica sia quella giusta:

https://www.retrorgb.com/n64rgbcompatible.html

Se non va bene si deve optare per diversa (e più costosa) soluzione, ma visto il costo esiguo personalmente penso valga la pena rischiare.

Frozzo

Citazione di: Turrican3 il  8 Maggio, 2023, 10:01:06Lascia perdere ODV-II, previa verifica (mi serve un pochino di tempo per rimettere in piedi i N64 e soprattutto smontarli, ma tanto due settimane se ne vanno con Ali Express) prendiamo un paio di questi gingilli e siamo a posto.

Ovviamente posso pensare io all'installazione.

Fammi sapere.



Dimmi quanto è il totale  :sisi:

Turrican3

Pensavo una 30ina di euro per la console, cioè quanto l'ho pagata io se la memoria non mi inganna.

Più la spedizione ed il gingillo di AliExpress. Montaggio offre la ditta. :D

Ma prima devo verificare che tutto sia in ordine, non metto su i N64 da un secolo.

Ed ovviamente ti faccio avere delle foto.

Per l'alimentazione puoi usare quello che già possiedi del N64 PAL, idem dicasi per i controller (ti darei la console nuda e cruda, l'unica cosa che dovrai procurarti è il cavo RGB adatto)

Frozzo

Citazione di: Turrican3 il  8 Maggio, 2023, 13:09:35Pensavo una 30ina di euro per la console, cioè quanto l'ho pagata io se la memoria non mi inganna.

Più la spedizione ed il gingillo di AliExpress. Montaggio offre la ditta. :D

Ma prima devo verificare che tutto sia in ordine, non metto su i N64 da un secolo.

Ed ovviamente ti faccio avere delle foto.

Per l'alimentazione puoi usare quello che già possiedi del N64 PAL, idem dicasi per i controller (ti darei la console nuda e cruda, l'unica cosa che dovrai procurarti è il cavo RGB adatto)

Perfetto, il cavo rgb uso quello dello SNES. Procediamo  :sisi:

Turrican3

Ok, ti aggiorno allora. :sisi:

stobbArt



Gunbuster non l'avevo mai visto, figata :inlove:

Blasor

^ Criminale veramente non sia mai stato portato da nessun'altra parte. A volte io veramente non concepisco.


Citazione di: Frozzo il  8 Maggio, 2023, 13:21:10il cavo rgb uso quello dello SNES.

Da non dimenticare, infatti, il capolavoro per cui la console precedente pal lo supporta e quella successiva no :|

Joe

Citazione di: Turrican3 il  8 Maggio, 2023, 13:05:25No, bisogna verificare il numero di serie anche se a dirla tutta pare che l'unica certezza matematica sia smontare e controllare che la componentistica sia quella giusta:

https://www.retrorgb.com/n64rgbcompatible.html

Se non va bene si deve optare per diversa (e più costosa) soluzione, ma visto il costo esiguo personalmente penso valga la pena rischiare.


Cerco di dare un'occhiata al più presto, se perdo tempo ordiniamo ugualmente e bon.

Frozzo

Citazione di: Blasor il  8 Maggio, 2023, 13:47:28Da non dimenticare, infatti, il capolavoro per cui la console precedente pal lo supporta e quella successiva no :|


Blasor



Neanche con un bastone lo ri-tocco.
Il 3 no eh, troppa grazia. Mi tocca aspettare il pubblico poser (ri)scopra il 2 e poi forse.