News:

in collaborazione con:

Menu principale

Topic unico retrogaming

Aperto da Turrican3, 23 Luglio, 2005, 15:30:08

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

SilentBobZ

Citazione di: Blasor il 15 Febbraio, 2023, 14:04:14Esatto! Ma non dovrebbe essere questa, se è Pal, perché Surf Blue è come la mia ed è più che altro azzurra.

La mia la trovai abbandonata nel repartino elettronica in un supermercato, quando ero in villeggiatura, anni e anni fa. Dal passaggio GS-Carrefour :D


Se ricordo bene io presi una versione USA da una nota base Nato delle mie parti.

stobbArt

Ma @SilentBobZ impressioni sull'anbernic? vale la pena? meglio l'emulazione android o quella linux? e soprattutto, è a prova di idiota e quindi facile giocarci immediatamente? :bua:

SilentBobZ

Linux
A prova di Brainless.
Vale la pena eccome, l'emulazione pare superare gli originali (SNES), ho provato adesso adesso un gioco PSX incluso nella seconda micro sd (nella prima c'e' il sistema operativo) se levi la prima parte android.
Dicevo della prova gioco a caso, dicasi PSX Silent Hill con frame rate costante rispetto l'originale  :o

Parlo della versione Anbernic 353V , il sito è pieno di modelli.
Vale 140 euro ? sicuramente si
Potrebbe costare meno ? Si ma non di tanto in questa versione, ci sono altre versioni piu' economiche, io non risparmierei 20/30 euro.
Dove prenderlo ? a parte in culo ultimamente nel mio caso per motivi non ludici, potrei chiedere al mio contatto.

SilentBobZ

#2973
Citazione di: Nessark il 15 Febbraio, 2023, 19:46:45Parlando di GBA SP AGS-101, ormai è diventato quasi impossibile trovare un esemplare che abbia ancora tutti i componenti ufficiali. C'è chi ha modificato la scocca, chi ha sostituito lo schermo (ma dico, non ce n'era bisogno, è un AGS-101!), chi ha addirittura cambiato i tasti mettendoci quelli che si illuminano al buio o che sono trasparenti.

Sinceramente? Li trovo orrendi. A questo punto meglio i GBA SP rosa. :|

Ricordavo bene , ai tempi avevo una scontistica molto particolare per la roba USA destinata all'esercito.
Ne presi 2 (i colori sono diversi dai modelli Euro ?!).
Sono entrambi immacolati, uno chiuso, pensai chissà tra 20 anni quanto può valere !!!







E cazzo oggi New in the Box vale tanto.

Edit

Sebbene il GBA SP sia stato il primo sistema portatile di Nintendo a disporre di un display illuminato (ad eccezione del GameBoy Light ), la tecnologia di illuminazione anteriore presentava degli svantaggi, come l'affaticamento degli occhi o la difficoltà di distinguere lo schermo in determinati ambienti. Due anni dopo l'uscita del classico GBA SP, Nintendo iniziò la produzione e poi la commercializzazione di un modello migliorato di GBA SP.

Questo nuovo modello timbrato AGS-101 abbandona l'illuminazione frontale, a favore di una vera e propria retroilluminazione . Il modello include anche una nuova scheda madre adattata allo schermo, ma le caratteristiche tecniche della macchina non cambiano. È possibile osservare un tempo di risposta dello schermo leggermente superiore sull'AGS-101, a causa della retroilluminazione, senza influire sul gioco.

Il nuovo modello viene commercializzato per la prima volta negli Stati Uniti e in Giappone con la menzione "Brighter Backlit Screen" . Nel 2006 il modello AGS-101 è uscito in Europa nei colori Tribal Edition e Pink, poi Surf Blue Edition in quantità limitate. Tuttavia, Nintendo ha comunicato molto poco su questi miglioramenti in Europa e non ha pubblicato alcuna menzione particolare sulle scatole europee. A parte il numero di modello scritto sul retro della scatola, o l'etichetta sul retro della console, l'AGS-101 si distingue per il suo schermo completamente nero quando è spento, dove i modelli AGS-001 hanno un colore grigio -schermo verde a causa del polarizzatore .

Recentemente, il modello AGS-101 ha visto una rinascita di entusiasmo grazie alla cultura del retrogaming e del modding .

Blasor

Citazione di: SilentBobZ il 17 Febbraio, 2023, 07:35:39(i colori sono diversi dai modelli Euro ?!)

Esattamente.

E sì, un tesoretto che raggiunge tranquillamente i 1000 al pezzo :D

Bluforce

Non gli dire così che sta già sul sito Nvidia a prenotare la 4090 Ti Super.

Nessark

Citazione di: SilentBobZ il 17 Febbraio, 2023, 07:35:39
Cosa vedono i miei occhi: il GBASP graphite. <3
Se sei disposto a scendere di 900 euro potrei essere interessato. :hihi:

SilentBobZ

Siete monelli e cattivi  :'(

Blasor

Citazione di: Bluforce il 17 Febbraio, 2023, 15:38:59Non gli dire così che sta già sul sito Nvidia a prenotare la 4090 Ti Super.

:lol:




Zill O'll Infinite fan-tradotto.

https://twitter.com/CDRomance_Spike/status/1626032683770949632

SilentBobZ

#2979
Citazione di: Bluforce il 17 Febbraio, 2023, 15:38:59Non gli dire così che sta già sul sito Nvidia a prenotare la 4090 Ti Super.
:hmm:  :D  :lol:  :asd:

Avrei anche :

Legend of Zelda Majora's Mask Collector's Edition Nintendo 64 USA *NEW* in the box in cellophane.
Presa il 26 ottobre 2000 e mai aperta.
Sono tanto malato  :'(  x 55.



Se la vendessi bene ci uscirebbero tre 4090

Turrican3

Eh questa la beccai pure io nuova a scoppio (leggermente) ritardato. Però poi l'ho aperta ed usata. :bua:

Fondi di magazzino. :gogogo:

Blasor

Sta tranquillo e da parte Pal da tempo, per affetto avendolo già stragiocato all'epoca. Fuori dalla follia di certi recuperi odierni di titoli reperibilissimi.
Ocarina a parità di "storia" mai ripreso, dato stava sul disco bonus di Wind Waker. Bisogna risparmiare :bua:

Bluforce

#2982

Blasor


Blasor

#2984
https://twitter.com/ima_1966/status/1627684579321708546

30 anni di Starfox :D



edit: la fan-traduzione di Yakuza Black Panther c'è quasi.