News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Topic unico retrogaming

Aperto da Turrican3, 23 Luglio, 2005, 15:30:08

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Blasor

Ed ecco perchè il 95 all'inizio era una botte di ferro come mai il 98. Altri tempi, anche in entrambi i casi.

I driver della scheda audio avevano una cosa simile per Doom 3, se non ricordo male :asd:

Bluforce

Ritorno con gli orrori generati dalla IA sui vecchi giochi. Stavolta tocca a Virtua Fighter.
Ricordatevi di non cliccare.

https://arstechnica.com/gaming/2022/10/begone-polygons-1993s-virtua-fighter-gets-smoothed-out-by-ai/

Turrican3

Sai che non mi sembrano poi così male? :look:

Blasor

Se consideriamo artistici i sprite pre-render degli anni '90, sì.

Io no.

:bua:

Turrican3

https://mobile.twitter.com/buzz_clik/status/1579319272459096064

Non si finisce mai di imparare, episodio 776366781.

Il logo di Wipeout è sostanzialmente una sfilza di 8 orizzontali e verticali opportunamente mascherati.

:|


Turrican3

Citazione di: Blasor il 11 Ottobre, 2022, 00:34:15Bonus gallery :asd: https://imgur.com/a/KllVg78

Mi domando se siano almeno due CRT differenti, sembrerebbe diversa la disposizione dei pixel fisici sullo schermo. :hmm:

Questo è un aspetto tecnologico che non ho ancora ben chiaro. :sweat:

Ma che amo. :inlove:

CRT :gogogo:

Blasor


Turrican3

CitazioneSomeone with links to Factor 5 kindly put in some inquiries about the rights situation with the PC DOS version. The message back was that the artwork is not owned by Factor 5 because there was a third party involved with time limited rights, and those rights likely returned to the original artists.

From this I suspect that Funsoft were the 3rd party (they published it). They were bought out by THQ in 1999, who also went defunct and were sold off to various other companies. It is also possible that Sun-Project (the original developer) have the rights - they only released this one game before disappearing. So the artwork rights could be anywhere (and likely no-one cares about it because its not like they can do anything with it). Of course everything else about the game is owned by Factor 5.

This kills any small chance there may have been to make it official.

But the good news is that Factor 5 have indicated that they are ok with a release calling it Turrican 2 AGA, as long as it is clear that it is an unofficial fan project, not associated with F5, and is free. So it now seems pretty safe to just release it normally with all the assets pre-packaged and using the name Turrican. Big thanks to ScHlAuChi for talking to Factor 5.

https://eab.abime.net/showpost.php?p=1566896&postcount=519

C'è il benestare di Factor5 al rilascio senza scopo di lucro di Turrican 2 riveduto e corretto per chipset AGA (Amiga 1200/4000/CD³² per intenderci), la conversione realizzata a livello amatoriale andando a pescare nella grafica realizzata all'epoca per il PC. :inlove: :gogogo:

Bluforce

Piccola nota polemica.
Il ragazzo lì che ha fatto la gallery su imgur e in un colpo di follia l'ha resa pubblica, ha ricevuto tre upvote su 420 visualizzazioni.
Fosse stato un gattino avrebbe avuto 2000 upvote su 2000 visualizzazioni.

Blasor

Necessaria comparativa di gattini poligonali :sisi:

Turrican3

#2801


Ottimo* minidocumentario su Amiga 1000 dal solito The 8-bit Guy.

* = ho un paio di dubbi su quanto espresso nella parte tecnica, ma nel complesso ritengo funzioni bene

stobbArt

Citazione di: Turrican3 il 14 Ottobre, 2022, 10:20:20

Ottimo* minidocumentario su Amiga 1000 dal solito The 8-bit Guy.

* = ho un paio di dubbi su quanto espresso nella parte tecnica, ma nel complesso ritengo funzioni bene

Io non ne capisco nulla, ma questi video tecnici sul retro mi fanno sempre impazzire :inlove:

Turrican3

Anche a me, specie questi che capisco. :hihi:

stobbArt

Rilancio con 50 minuti di Klonoa, che devo ancora vedere :D



e che non ho mai giocato tra l'altro, così come troppa roba nella storia dei giochini :bua: