News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[NSW] Super Mario 35th Anniversary Direct 03.09.2020

Aperto da Turrican3, 3 Settembre, 2020, 15:16:05

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Bluforce


Bombainnescata

Ma chi ha la lite, gioca alla versione monca di Galaxy?

Joe

Mannaggia, non sapevo del direct e me lo sono spoilerato sul WC guardando il mio feed di news videoludiche.  :|

Dal trailer che ho visto di scapocchio ho visto che Sunshine è wide, mentre Mario 64 no. Curiosa differenza.  :hmm:

Peccato manchi Galaxy 2, era quello a cui ambivo (perché non lo completai ai tempi del Wii).

Comunque voglio tutto.  :'(

Don G

Citazione di: Bombainnescata il  3 Settembre, 2020, 15:35:33
Non è che dopo vogliono vendere i tre titoli separati con un prezzo complessivo più alto?

che a me andrebbe anche bene visto che son interessato solo al galaxy, con sunshine che giocherei 5h per nostalgia e 64 che non avvierei mai. Ma tanto non faranno mai chiarezza a riguardo, e non mi fa piacere brancolare nel buio fino a marzo non sapendo che inchiappettata potrei beccarmi dopo.
penso di non sentirmi così ricattato da quando dovetti assentarmi ad una lezione universitaria per assicurarmi di prenotare la limited di FE Fates

a proposito, galaxy è ancora considerato il best 3D mario di sempre vero? volevo recuperare a breve l'Odyssey ma non penso di avere tempo per finirmi due platform questo inverno.

Bluforce

Per me Odyssey lo ha surclassato. Turry ti dirà il contrario :D

Turrican3

Quello che ha detto Blu. :asd:

No seriamente, penso dipenda tantissimo da quale dei due filoni (più esplorativo vs più lineare) si predilige.

Quindi Galaxy 1/2/3D Land/3S World tutta la vita nel mio caso. :gogogo:

Bombainnescata

Secondo me siamo lì, ma quello che rappresenta Odyssey, ovvero un vero e proprio e tributo a Mario, è quello che gli permette di vincere di corto muso  :sisi: :asd:

Bluforce

Diciamo che.... da quando Nintendo ha scoperto che la sua utenza affezionata continuerà a comprare il medesimo gioco tutte le volte che verrà riproposto, sono state fatte scelte un tantinello discutibili.

In sostanza si sta "vendicando" dell'era della retrocompatibilità completa GC-Wii-Wii U.

Turrican3

Citazione di: Bluforce il  3 Settembre, 2020, 19:12:36sono state fatte scelte un tantinello discutibili.

A quelli ti riferisci? :hmm:

Peraltro è una vita che Nintendo commercializza riproposizioni di ogni tipo, non la definirei tendenza recente.

Bluforce

#24
Faccio una premessa.
Io capisco che Nintendo ha un tesoro inestimabile in termini di giochi da lei stessa sviluppati. E capisco quanto ci tiene a rivendere questo tesoro quante più volte possibile.

Probabilmente però potrebbe anche venire incontro alla sua clientela affezionata, proponendo, che so, prezzi un attimo inferiori per le recenti riproposizioni 1:1 Wii U, dare la possibilità a chi ha già acquistato (anche più volte), che so, un gioco NES di poterlo giocare un po' dove gli pare senza doverlo ricomprare per l'ennesima volta per ogni singola console che esce.
Io ricordo di avere un Metroid Prime Trilogy digitale su Wii, che li è e lì rimane :hmm:

Ci mancano solo i giochi acquistabili a tempo...

EDIT:
Per quanto io sia felicissimo di rivedere Mario 64 per come era stato concepito, non avrei disdegnato la possibilità di giocarlo con una veste grafica più recente (cosa peraltro già avvenuta con la versione DS). Magari dando la possibilità di scegliere fra vecchio aspetto e nuovo.
Mettere una semplice ROM in "alta definizione"... mi pare volere ottenere il massimo risultato col minimo sforzo.

stobbArt


Joe

Citazione di: Bluforce il  3 Settembre, 2020, 19:56:14
Mettere una semplice ROM in "alta definizione"... mi pare volere ottenere il massimo risultato col minimo sforzo.

Questa è una critica assolutamente giusta.

Un minimo di sforzo in più, soprattutto per Mario 64, non avrebbe guastato. Non ho capito se Sunshine girerà a 60fps o meno.  :hmm:

Rot!

Citazione di: laikacomehome il  3 Settembre, 2020, 15:55:53
Ah, la disponibilità limitata di un'edizione digitale è un punto bassissimo di quest'industria, e un potenziale precedente pericoloso per il futuro.


Non riesco a formularlo meglio, figurati che penso che anche avere una finestra di pochi mesi per l'edizione fisica sia davevro al limite dell'accettabile.
Purtroppo questa volta saro' della partita e provero' ad acquistare il gioco.

Saluti

Bombainnescata


Joe