[WII][NSW] The Legend of Zelda: Skyward Sword + Skyward Sword HD

Aperto da Turrican3, 5 Giugno, 2009, 14:59:33

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Biggy

Insomma, mi sembra di capire che ancora dopo 5 anni neppure Nintendo sia riuscita a capire come implementare il Wiimote  :hihi: , tant'è che il WiiU torna al pad "tradizionale", "potenziato"  :thumbup:

Revolusciò  :gogogo:

:old:

Turrican3

#136
UPDATE: Nintendo ha rilasciato un canale-patch che risolve il problema

https://www.gamers4um.it/public/smf/index.php?topic=6411.msg98747#msg98747

==============================

Occhio a questo bug:

http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=453591
EDIT: vedi anche qua https://www.gamers4um.it/public/smf/index.php?topic=6411.msg98432#msg98432

purtroppo su GAF non sono ancora riusciti ad isolare l'evento scatenante, l'unico consiglio per essere ragionevolmente certi di evitarlo pare essere il seguente: ad un certo punto del gioco sarà necessario visitare alcune locazioni del gioco in sequenza, il suggerimento che danno è di andare a Lanayru per ultima.

Chissà come si chiama in italiano però. :sweat:

PS: a scanso di equivoci all'approssimarsi di questa parte direi che è meglio fare una copia del savegame in uno degli slot a disposizione (sono tre in tutto come sapete)

PPS: visto il precedente di Super Paper Mario - che con il gioco settato in italiano NON si presentava - non è escluso che la nostra localizzazione sia esente, anche perchè non hanno specificato di quale versione si stia parlando (USA? Eur? ), anzi mo' posto e chiedo. :hihi:

Joe

Anche in 4 Swords per Cubo c'era un bug che ti impediva di completare il gioco. Tristezza, perché lo abbandonai proprio al presentarsi del suddetto (poco prima del livello finale  :notooth:).  :ohno:

Solid Snake

Citazione di: Turrican3 il 29 Novembre, 2011, 16:51:25
Occhio a questo bug:

http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=453591

purtroppo su GAF non sono ancora riusciti ad isolare l'evento scatenante, l'unico consiglio per essere ragionevolmente certi di evitarlo pare essere il seguente: ad un certo punto del gioco sarà necessario visitare alcune locazioni del gioco in sequenza, il suggerimento che danno è di andare a Lanayru per ultima.

Chissà come si chiama in italiano però. :sweat:

PS: a scanso di equivoci all'approssimarsi di questa parte direi che è meglio fare una copia del savegame in uno degli slot a disposizione (sono tre in tutto come sapete)

PPS: visto il precedente di Super Paper Mario - che con il gioco settato in italiano NON si presentava - non è escluso che la nostra localizzazione sia esente, anche perchè non hanno specificato di quale versione si stia parlando (USA? Eur? ), anzi mo' posto e chiedo. :hihi:

In soldoni mi fai un riassunto??

Turrican3

Citazione di: Solid Snake il 29 Novembre, 2011, 18:20:44In soldoni mi fai un riassunto??

Come sarebbe a dire fammi un riassunto?!

Il riassunto è proprio quel che ho postato! :D
(le due righe sotto il link a NeoGAF per l'esattezza)

Joe

Citazione di: Blasor il 29 Novembre, 2011, 20:08:20
Mai detto infatti, mi riferivo alla strada tracciata e al potenziale. Sicuramente siamo anni luce da quanto appena accennato in Twilight Princess.

Twilight non nacque con quel sistema in mente, fu ficcato a forza e si vede. Non ci voleva poi molto a fare di meglio.  :notooth:

Turrican3

#141
Cari amici, ho staccato il megaOT in un thread a parte, dove quella discussione può proseguire tranquillamente:

https://www.gamers4um.it/public/smf/index.php?topic=7585.0 [EDIT 28/02/2014 corretto link]

Qua se possibile vorrei si parlasse del gioco.

PS: siccome c'erano dei post che, isolati dal contesto, avrebbero reso tutto confusionario copio-incollo di seguito quelli pertinenti al thread

Citazione di: Blasor il 29 Novembre, 2011, 15:17:00E aggiungo, c'è il touch. Non sappiamo ancora come diavolo si giocherà e c'è pure il touch sul padellone, più chissà cos'altro cambierà in corso d'opera.

Per il resto non hai capito una sega, Biggy, di quello che Nintendo cerca o ha mai cercato di difendere, ma è palese ora come in passato. Non hai mai avuto e non avrai la più pallida idea di quante buone idee sono state introdotte con questo sistema di controllo, oltre gli indiscutibili vantaggi per generi come i FPS. E' veramente epocale, altro che la brutta copia di move, ma se neanche le terze parti ci arrivano non mi aspetto chissà che dall'utenza prevenuta, mentre mi dispiace per tutte quelle che ci sono arrivate ma sono state blastate dalla stessa utenza di prima.

Io continuo a godere di quanto offre questa macchina, con esperienze autenticamente diverse dal ristagno concettuale HD, mentre mi viene l'acquolina pensando cosa vedremo con un popo di bagaglio e l'implementazione dell'HD. Datevela voi una svegliatina, sò cinque anni di prosciutti ormai, fanno la muffa.
Sfido, dopo aver giocato ad uno Zelda del genere, riuscire a replicare un'esperienza all'altezza con controlli classici. E' drammatico.

Citazione di: Joe il 29 Novembre, 2011, 16:19:11
Citazione di: Blasor il 29 Novembre, 2011, 15:17:00

Sfido, dopo aver giocato ad uno Zelda del genere, riuscire a replicare un'esperienza all'altezza con controlli classici. E' drammatico.

Non so, per me non è detto che il sistema di controllo di questo Zelda sia migliore in senso assoluto.

Citazione di: Solid Snake il 29 Novembre, 2011, 16:20:58
Citazione di: Joe il 29 Novembre, 2011, 16:19:11
Non so, per me non è detto che il sistema di controllo di questo Zelda sia migliore in senso assoluto.

Mi accodo alla sensazione sui controlli, ovviamente con solo "5 ore" di gioco 

Citazione di: Turrican3 il 29 Novembre, 2011, 16:36:35
Il mio parere, per ora:

Solcanubi: buono

Spada: ottima

Retino: buono
Scarabeo: mira sufficiente, movimento buono
Rilevatore: sufficiente
Bomba: buono

Tra questi nel complesso finora l'unica cosa che definirei irrealizzabile con il medesimo feeling (e risultati, che è la cosa che conta alla fine IMHO) su un pad tradizionale è naturalmente in primis la spada, a seguire il retino e un po' la bomba, se non altro perchè si può dare l'effetto "stile bowling" (il resto giudicherò una volta sbloccato).

Come detto, i due "sufficiente" avrebbero reso moooooolto meglio secondo me col puntatore, mentre per il solcanubi la reattività del movimento è ottima ma non ho gradito la scrollata per prendere quota (per questo faccio media e lo giudico buono), avrei gestito anche la risalita (e non solo la picchiata) semplicemente con l'inclinazione del pad.

Citazione di: Blasor il 29 Novembre, 2011, 20:08:20
Citazione di: Joe il 29 Novembre, 2011, 16:19:11
Non so, per me non è detto che il sistema di controllo di questo Zelda sia migliore in senso assoluto.

Mai detto infatti, mi riferivo alla strada tracciata e al potenziale. Sicuramente siamo anni luce da quanto appena accennato in Twilight Princess.

SilentBobZ

Citazione di: Turrican3 il 29 Novembre, 2011, 16:51:25
Occhio a questo bug:

http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=453591

purtroppo su GAF non sono ancora riusciti ad isolare l'evento scatenante, l'unico consiglio per essere ragionevolmente certi di evitarlo pare essere il seguente: ad un certo punto del gioco sarà necessario visitare alcune locazioni del gioco in sequenza, il suggerimento che danno è di andare a Lanayru per ultima.

Chissà come si chiama in italiano però. :sweat:

PS: a scanso di equivoci all'approssimarsi di questa parte direi che è meglio fare una copia del savegame in uno degli slot a disposizione (sono tre in tutto come sapete)

PPS: visto il precedente di Super Paper Mario - che con il gioco settato in italiano NON si presentava - non è escluso che la nostra localizzazione sia esente, anche perchè non hanno specificato di quale versione si stia parlando (USA? Eur? ), anzi mo' posto e chiedo. :hihi:

Sperando che mantengano gli stessi in nome nella versione Ita, viene consigliata quetsa sequenza per eludere il Bug = Firone - Eldin - Lanayru

Solid Snake

Cmq la gestione dell'atterraggio con i solcanubi , imho e' da ergastolo, non potevano semplicemente farlo atterrare normalmente (io non ci riesco c'e un modo per farlo?? :look:) invece di doverci sempre paracadutare in stile Tarricone ( :( )??Il controllo imho e' pessimo ieri dopo 15 tentativi sono riuscito ad atterrare su un'isoletta galleggiante bah  :tsk:,

Turrican3

Non ne sono sicuro al 100% ma credo che col solcanubi ci si possa solo buttare. :look:

L'uso della visuale dall'alto è praticamente indispensabile per non andare a tentativi.

Solid Snake

Citazione di: Turrican3 il  1 Dicembre, 2011, 09:48:17
Non ne sono sicuro al 100% ma credo che col solcanubi ci si possa solo buttare. :look:

L'uso della visuale dall'alto è praticamente indispensabile per non andare a tentativi.

Ribadisco PESSIMA implementazione IMHO

Turrican3

Boh non so che dirti, io al massimo avrò ciccato un paio di volte. :sweat:
Sicuro di non esserti semplicemente impippito? :hihi:

Io trovo sia uno Zelda mediamente facilotto anche in questo aspetto qui, il sistema non ti richiede chissà quale anticipo nel calcolo della traiettoria e se usi la visuale dall'alto centrare il bersaglio non dovrebbe essere per nulla problematico.

Solid Snake

#147
Citazione di: Turrican3 il  1 Dicembre, 2011, 10:41:42
Boh non so che dirti, io al massimo avrò ciccato un paio di volte. :sweat:
Sicuro di non esserti semplicemente impippito? :hihi:

Io trovo sia uno Zelda mediamente facilotto anche in questo aspetto qui, il sistema non ti richiede chissà quale anticipo nel calcolo della traiettoria e se usi la visuale dall'alto centrare il bersaglio non dovrebbe essere per nulla problematico.

Saro impippito io chissa, ma sta cose del paracadutismo la trovo assolutamente inutile, anche io uso la visuale d'alto ma una volta in volo Link risulta ingestibile boh

Joe

Sei il solito scarsone.  :sisi:  :hihi:

Con mucho affetto s'intende  :inlove:

Turrican3

Citazione di: Solid Snake il  1 Dicembre, 2011, 11:04:18ma una volta in volo linki risulta ingestibile boh

Aspetta un secondo: io Link non lo muovo MAI dopo il tuffo dal solcanubi, praticamente mi ritrovo dopo 1-2 secondi già a destinazione.

Aiut... :look: :sweat: