News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[WII][NSW] The Legend of Zelda: Skyward Sword + Skyward Sword HD

Aperto da Turrican3, 5 Giugno, 2009, 14:59:33

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Blasor

Capito allora sì, prova a ricalibrare. L'ideale è che stia su una superficie completamente piana e non so se conti, ma io lo metto sempre anche in di fronte alla barra sensore, nel senso a distanza ma su una superficie che gli sta di fronte e non leggermente spostata da un lato.

Solid Snake

Citazione di: Blasor il  9 Marzo, 2012, 16:13:23
Capito allora sì, prova a ricalibrare. L'ideale è che stia su una superficie completamente piana e non so se conti, ma io lo metto sempre anche in di fronte alla barra sensore, nel senso a distanza ma su una superficie che gli sta di fronte e non leggermente spostata da un lato.

Ok provero' stasera , anche se "ormai" mi servira' "solo" per lo scontro finale

Solid Snake


Blasor


Biggy

Citazione di: Solid Snake il 15 Marzo, 2012, 09:07:40
Finito ieri  :|

Permutalo insieme ad altra roba che hai finito e che non toccherai mai più (se lo fai per lui, per il tuo futuro figlio sarà come per te se ti avessero lasciato un Vic 20!!!) e prenditi aggratis  :bowdown: Mass Effect 3  :bowdx:

:gogogo:


Bombainnescata


3cod3


Bluforce

Alla luce dell'esistenza di Switch Lite, chissà se rivedranno totalmente i controlli.

Per quanto mi riguarda è uno dei pochi se non l'unico Zelda 3D che non ho mai giocato. Però non è che possono proporlo a 60 Euri :look:

Turrican3

#203
Citazione di: 3cod3 il 17 Agosto, 2020, 08:18:15
Bene, ma preferivo Wind waker

Idem...

Parere personale, Skyward Sword ha molto senso riproporlo su Switch, dato che era principalmente basato sul giroscopio anziché sul [mio adorato] puntatore IR del wiimote, relegato ad una funzionalità secondaria. Ergo, anche con i joycon può funzionare in maniera pressoché perfetta. Ovviamente c'è il problema del Lite evidenziato da Blu, da vedere se ed eventualmente come risolveranno. :hmm:

Tornando nello specifico (sebbene sia un discorso che ho fatto più volte in merito alla ludoteca Wii, pur con i distinguo del caso) l'alta definizione renderebbe finalmente giustizia ad una direzione artistica assai particolare, MA non so se lo reggerei pari pari senza qualche ritocco come si deve (cosa che in passato è stata fatta, quindi è lecito sperare), sia in termini di ritmo che di alcuni aspetti peculiari.

Citazione di: Bluforce il 17 Agosto, 2020, 08:26:41Però non è che possono proporlo a 60 Euri :look:

Sarebbe il prezzo di Xenoblade HD che è andato molto bene al lancio e non ha un'appetibilità comparabile.

Ergo, ringraziamo iddio che non lo mettono a 70. :hihi: :bua:

Bluforce

Il ritmo di Wind Waker lo modificarono, in parte, nell'edizione Wii U.
Però non avendo mai giocato Skyward Sword non saprei quali problematiche siano presenti.

P.S.
Sono certo che WW arriverà, ma se proponevano di nuovo lui come prescelto per il remaster, sarebbe partita una rivolta (WW ha tanti estimatori, me compreso, quanti detrattori).

Turrican3

#205
Lol mi rendo conto solo adesso che poi non scrissi nulla sul forum. :o :|

Ho tuttavia una bozza su Google Drive che si appresta quindi a tagliare il traguardo dei 10 anni. Per certi versi fu semi profetica. :sweat: :sweat: :sweat:

EDIT rimosso link, casomai la ripropongo modificando il (piccolo secondo me) spoiler appena posso

3cod3

Io ce l'ho per wii, ma non l'ho ancora mai giocato :asd:

Se lo fanno per switch preferisco, che il subhd ormai non lo sopporto più e non ho un crt.

Joe

Citazione di: Bluforce il 17 Agosto, 2020, 08:43:38

Però non avendo mai giocato Skyward Sword non saprei quali problematiche siano presenti.


Fu un episodio che acquistai con tanta trepidazione, dopo la mezza delusione di Twilight Princess (che ebbe la sfiga di venir dopo Wind Waker) e ne apprezzai lo stile grafico (anche se il "fisico" di Link non mi fece impazzire  :bua:). Ciò che annientò il piacere di giocarlo fu il backtracking. Semplicemente ci perdemmo più volte (lo giocai con mia moglie) senza capire in quale luogo dovevamo tornare, per poi mollarlo con un po' di amarezza.

Quindi spero che aggiungano qualche aiuto-guida in più per i nabbi come il sottoscritto che odiano il backtracking.  :bua:

Eksam

Bene ma sarebbe bello vedere qualcosa di nuovo e non solo porting.

Turrican3

Citazione di: Joe il 17 Agosto, 2020, 10:55:54Quindi spero che aggiungano qualche aiuto-guida in più per i nabbi come il sottoscritto che odiano il backtracking.

Questa non me l'aspettavo, una delle critiche (che faccio anche mia, mi pare di averlo scritto questo all'epoca) più comuni al gioco è la semplicità legata agli aiuti - in qualche occasione fin troppo invasivi - incorporati e personificati in Fi... se la memoria non m'inganna potevi anche chiederli esplicitamente.

Ma vabbè messa come opzione supplementare non credo sarebbe fastidio a nessuno. :D

Citazione di: Eksam il 17 Agosto, 2020, 23:48:48
Bene ma sarebbe bello vedere qualcosa di nuovo e non solo porting.

[OT]
Tenuto conto che siamo ad agosto (e delle rogne della pandemia) mi viene da profetizzare che il prossimo grande ciclo di sviluppo di prodotti interni Nintendo si completerà nel 2021. Ovviamente per "grande ciclo" NON intendo una ripetizione del 2017, che a mio parere è complicatissimo da bissare oltre ad essere figlio di una particolarissima congiuntura favorevole per Mamma.
(oh se poi ci riescono mica mi offendo :D)