News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Comunicazione di servizio - nuove funzionalità

Aperto da Turrican3, 18 Febbraio, 2020, 13:25:35

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

EDIT 10/12/2022

A causa dell'aggiornamento del forum alla versione 2.1.x effettuata nei primi mesi dell'anno delle modifiche citate di seguito risulta ad oggi funzionante/implementata solo la seconda, quella della menzione utente con la chiocciola, peraltro ormai facente parte nativamente del forum e non più una estensione da installare a parte

=================

Ho aggiunto (e forse c'è dell'altro in arrivo a breve, ma tocca essere pazienti come al solito) alcune piccole modifiche al forum.

- funzionalità di visualizzazione del numero di caratteri rimanenti (in basso sotto la finestra di immissione testo)
- funzionalità di menzione utenti --> si mette la chiocciola e si comincia a digitare il nome, dopo i primi tre caratteri dovrebbe apparire un menu (o comunque l'utente scelto se non ci sono alternative)
- funzionalità di cambio nome della discussione --> accessibile all'autore della discussione (e ovviamente a moderatori/amministratori), aprendo il menu "Allegati ed altre opzioni" in basso sotto la finestra di testo adesso c'è un'opzione "Change all subjects" che, se attivata,

L'ultima finirò per usarla prevalentemente io immagino :bua:, ma fa comunque comodo averla come alternativa allo (scomodo) "trucchetto" dello spostamento in altra sezione come abbiamo fatto... ehm... sin dal 2005 :bua: :sweat:

Bluforce

Citazione di: Turrican3 il 18 Febbraio, 2020, 13:25:35
Ho aggiunto (e forse c'è dell'altro in arrivo a breve, ma tocca essere pazienti come al solito) alcune piccole modifiche al forum.
Ho delle domande:
Citazione
- funzionalità di visualizzazione del numero di caratteri rimanenti (in basso sotto la finestra di immissione testo)
Ah ma c'è un limite? Che ne pensi di abbassarlo drasticamente per evitare i papironi? :bua: :bua: :bua:
140 caratteri ad esempio vanno più che bene :hihi: :hihi: :hihi:
Citazione
- funzionalità di menzione utenti --> si mette la chiocciola e si comincia a digitare il nome, dopo i primi tre caratteri dovrebbe apparire un menu (o comunque l'utente scelto se non ci sono alternative)
L'utente menzionato verrà avvisato tramite notifica? :hmm:
@Turrican3
:gogogo:

Turrican3

Citazione di: Bluforce il 18 Febbraio, 2020, 18:08:40Ho delle domande:Ah ma c'è un limite? Che ne pensi di abbassarlo drasticamente per evitare i papironi?

Sì ci stavo pensando, non lo faccio solo perchè poi sarebbe un delirio mettere i dati del Giappone :bua:

CitazioneL'utente menzionato verrà avvisato tramite notifica? :hmm:

Naturalmente caro il mio @Bluforce :teeth:

(sia tramite email che con apposita voce nel profilo :sisi:)

Bluforce


Parsifal

@Turrican3 ottimo @Turrican3 sei bravo
   
niente male @Turrican3 ....davvero niente male @Turrican3
gran bella idea @Turrican3

funziona @Turrican3
ciao @Turrican3

:hihi:

Turrican3

Meno male che il sistema ottimizza... una sola email ricevuta per questo poema. :bua: :sweat:

Turrican3

Modifiche temporaneamente disinstallate per provvedere alla localizzazione (fai da te :sweat:) in italiano.

Turrican3

#7
Re-installazione in corso... :sweat:

Ovviamente siete pregati di avvisarmi se notate qualsiasi tipo di inconveniente.

Giulo75


Turrican3

L'aggiornamento della localizzazione ha creato qualche problemino che cercherò di risolvere. :sweat:

Turrican3

Credo ci sia un problemino con la funzionalità notifica email delle citazioni. :sweat:

Se qualcuno potesse mettere qua il testo della email recentemente "scattata" nel thread di Forza Motorsport 5 gliene sarei grato...

3cod3

A me è arrivata nello spam così

CitazioneSalve 3cod3!

Bluforce ti ha citato nella discussione "Mystic, sei stato citato in un post su Gamers4um", che puoi visualizzare qui https://www.gamers4um.it/public/smf/index.php?msg=232765

Saluti,
Gamers4um

Turrican3

Ok grazie, problema peggiore di quanto pensassi. :| :sweat:

Bluforce


Turrican3

#14
Citazione di: Bluforce il 22 Novembre, 2021, 14:54:30Ho rotto qualcosa?

No al contrario, sospetto tu abbia fatto saltare fuori un baco interessante.

Sul quale non sono necessariamente in grado di mettere una pezza. :bua: :sweat:


No seriamente, spiego.

Come immagino avrete intuito, il testo tra apicetti non è il titolo della discussione. Ma non è solo questo il problema, bensì il fatto che apparentemente questo testo NON è uguale per tutti (ecco perchè chiedevo vari riscontri - per la cronaca il testo del mio messaggio contiene Bob :lol: :sweat:) e quel che è peggio non sono ancora neppure riuscito a capire esattamente cosa stia accadendo.

CitazioneIn ogni caso:

:asd: :lol: