News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Epic Games Store - nuova piattaforma di distribuzione PC

Aperto da Pila87, 5 Dicembre, 2018, 10:08:48

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

#15
Citazione di: Bluforce il  9 Gennaio, 2019, 18:10:48Niente uscita su Steam, ma sì su Epic Game Store.

(^^ si riferisce a The Division 2 - ho staccato le due discussioni per parlarne qui)

Sta cominciando a diventare un attimino un delirio. :|

Poi è normale che la gente continua a preferire l'immediatezza delle console (anche se negli ultimi 10+ anni i due mondi si sono avvicinati, e non necessariamente per il meglio), e lo dico io che tutto sommato il PC lo apprezzo. Figuriamoci chi non ne vuole sentire parlare neppure per sbaglio.

Bluforce

In teoria più store, più concorrenza, prezzi inferiori. Epic peraltro sta regalando un gioco ogni due settimane.

"L'immediatezza" delle console la paghi coi giochi digitali a 75 Euro.

stobbArt

però avere più store digitali significa più account e possibile dispersione dei giochi se uno per qualsiasi motivo dovesse chiudere. il monopolio di steam ha i suoi vantaggi, purtroppo o per fortuna.

su console comprare digitale continua ad avere poco senso, nonostante ad esempio sony stia iniziando a proporre sconti interessanti anche poco dopo il lancio dei giochi :sisi:

Turrican3

Citazione di: stobbArt il 10 Gennaio, 2019, 22:14:19
però avere più store digitali significa più account e possibile dispersione dei giochi se uno per qualsiasi motivo dovesse chiudere. il monopolio di steam ha i suoi vantaggi, purtroppo o per fortuna.

Esatto. :sisi:

Citazionesu console comprare digitale continua ad avere poco senso

Purtroppo in alcuni casi non hai scelta (gli indie su tutti, ma non solo), l'alternativa è perdersi roba mooolto interessante.

Vabbè che resto dell'idea ci si passerà definitivamente al digitale prima o poi, quindi è solo un "problema" temporaneo. :D

Bluforce

Steam "era" una stranezza. Cioè un monopolio che funzionava per l'utente finale.
La dispersione dei giochi è uno spauracchio sempre presente (e se fallisse Steam? PAURA!). Fino a che non danno la possibilità tutti di scaricare i giochi acquistati, è un po' come se fossero sempre in prestito.

Per quanto riguarda la cosa degli account, anche su console essi vengono richiesti, ed anzi la loro creazione è persino subdola delle volte.

Per tornare all'inizio della discussione, resto convinto che ingombri, prezzo e poca conoscenza siano fondamentali nel non optare per il PC gaming ed abbandonarsi al mondo console. Gli account centrano poco.

Turrican3

Citazione di: Bluforce il 11 Gennaio, 2019, 10:41:31resto convinto che ingombri, prezzo e poca conoscenza siano fondamentali nel non optare per il PC gaming

Ah ma quello sicuro, vedevo la questione degli account come un disincentivo in più, certo non IL motivo. :sisi:

Joe

Io ho giochi seminati un po' ovunque, ormai (Steam, Battle.net, Origin, Epic, Twitch, Gog), ma Steam è l'unico client che si avvia automaticamente col mio PC.

Turrican3

Stessa cosa per me. :sisi:

Ma è anche ovvio, dato che il 95% dei miei acquisti PC sta su Steam. :sweat:

Bluforce

Intanto anche su Epic Games Store si può ottenere il rimborso entro 14 giorni e 2 ore di gioco.

Turrican3


Bluforce

Il prossimo gioco in regalo è Axiom Verge, disponibile gratuitamente nella finestra che va dal 7 al 21 febbraio.

Joe

Citazione di: Bluforce il 25 Gennaio, 2019, 12:16:57
Il prossimo gioco in regalo è Axiom Verge, disponibile gratuitamente nella finestra che va dal 7 al 21 febbraio.

Un altro colpaccio, oserei dire (è un gioco che devo comprare da millenni).

Turrican3

Con 'sto giochetto degli omaggi mi obbligheranno ad installare l'ennesimo programma. :bua:

Parsifal

Io infatti l'ho installato da un pò, giochi riscattati, e ancora stanno lì ad aspettare pregando di esser lanciati per la prima volta.

Turrican3

Quello è un altro tipo di problema. :lol:
('zzo rido, non sei l'unico... :bua:)