News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Ecosistema Valve Steam - Topic ufficiale

Aperto da Bluforce, 31 Gennaio, 2013, 22:39:01

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Rh_negativo

Inizialmente i tasti direzionale neanche dovevano esserci :\ (che poi per certi versi ricordano i tasti con le freccette del pad del Nintendone).
Il pad era proprio pensato per funzionare in un modo nuovo e rivoluzionario.
Ora hanno tolto il tastone touch e messo i pulsanti, praticamente è un normalissimo pad con gli stick a sfioramento che hanno tutto da dimostrare...

Turrican3

...e con un dpad (ok, chiamiamolo così :hihi:) che a naso pare semi-inutilizzabile. :sweat:

Cioè se per caso gli "stick touch" non risultassero all'altezza delle cose buone che si leggevano dopo le prime prove il pad fondamentalmente sarebbe inutile... :sweat: :sweat: :sweat:

stobbArt

quella croce in effetti andrebbe provata ma a naso sembrano quattro tasti con delle freccette disegnate, come dpad mi dà l'idea che farebbe rimpiangere quello del pad della 360  :sweat:

Turrican3

CitazioneDon't worry that the Steam Controller doesn't have a D-pad. The main touch pad does a fine job of that. If you dislike the sensitivity you can always turn that off because the touchpads also have a "click" at each of the directions, and that works fine for directional control (a Valve rep told me that is how the Super Meat Boy team plays their game).

http://www.wired.com/gamelife/2014/03/gdc-day-2/#refresh

Ah ecco, già questo cambia un po' le cose... si dovrebbe capire però dove stanno questi click esattamente, dato che i touchpad sembrano belli grossi (ergo il rischio è che siamo al punto di prima, con le varie direzioni troppo distanti tra loro)

Turrican3

http://arstechnica.com/gaming/2014/04/introducing-steam-gauge-ars-reveals-steams-most-popular-games/

Ars Technica ha pubblicato un'interessante articolo estrapolando (a campione) delle statistiche riguardo Steam.
Alcuni dati* sono abbastanza sorprendenti: viene fuori infatti che oltre un terzo dei giochi (36.9% per l'esattezza) non è mai stato nemmeno avviato dagli acquirenti!

* = è pur vero che viene fatto notare come la statistica delle ore giocate sia stata introdotta su Steam solo nel 2009, ma restano comunque svariati anni di numeretti computati e archiviati...

Bluforce

Che Steam sia un grandissimo accumulatore di iconcine ormai è risaputo.

Io stesso ho comprato giochi che non ho mai fatto partire, anche a causa degli Humble Bundle (recentemente ho visto che Broken Sword 1 e 2 sono stati resi disponibili su Linux, e quindi me li rigiocherò volentieri!).

Turrican3

Eh mi sa che pure io ho contribuito alla "causa"... :bua: :sweat:

Rh_negativo

#202


Fossi un altro lo troverei clamoroso :|
fossi un altro...

Turrican3

Citazione di: Rh_negativo il 16 Aprile, 2014, 23:02:18Fossi un altro lo troverei clamoroso :|

Ouch. :bua:

Comunque è vero, con le offertone (fisico o DD poco cambia personalmente) scattano a volte sempre meccanismi ossessivo-compulsivi mica da ridere...

Bluforce

In questi istanti e per poche ore è disponibile gratuitamente Red Orchestra 2, purtroppo gioco solo win  :tsk:

Joe

Ho sempre voluto provarlo (ricordo il mod ai tempi di UT), grazie per la segnalazione!

Bluforce

 ;)

Ricordiamo per chi non lo sapesse che Red Orchestra 2 è un gioco, come dire, parecchio selettivo.

E ricordiamo anche quello che dissero gli sviluppatori in una intervista famosissima:
"CoD has almost ruined a generation of shooter players"

:D

Turrican3

Questa (la staffilata a CoD intendo) non la sapevo... :bua:

Bluforce


Bluforce