Ecosistema Valve Steam - Topic ufficiale

Aperto da Bluforce, 31 Gennaio, 2013, 22:39:01

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Pandabit

#150




Tra l'altro nel secondo video si nota un SO, ancora in beta, ma già velocissimo.

Pandabit

Si comincia a giocare con lo Steam Controller  :gogogo:


Pandabit

Si continua a giocare con lo Steam Controller.





SteamOS VS. Windows (a livello di FPS) con Metro Last Light come metro di paragone.


Turrican3


Bluforce

Io la vedo dura, durissima.

Dico, l'attecchire del gaming su Linux. Per quel che ho provato io nel mio piccolissimo, è osceno. E si parla tutt'al più di indie game. Pensa pensa giochi AAA creati sulle Direct X.

Turrican3

Beh sì, non credo si possa parlare di passeggiata, e nemmeno abbiamo tirato in ballo la babele hardware / steam machines... vedremo. :D

Bluforce

Volevo segnalare che fino alle ore 19:00 di domani 26 Dicembre 2013, su Steam trovate Left 4 Dead 2 gratis.

Gratis nel senso che lo prendete senza spendere soldi e rimane vostro per sempre (non i week end "aperti" che di solito fa Steam).

Ringraziate Babbo Gabe, e prendetelo.

L4D2 è disponibile su PC Windows, Mac e Linux.

stobbArt

Spero che steam torni a funzionare prima della fine dell'offerta  :sweat:

Bluforce

In questo momento almeno lo store sta funzionando :)

Ed io sto scaricando!

Bluforce

Tutte le Steam Machine presentate ad oggi, anche con qualche prezzo:
http://www.engadget.com/2014/01/06/valve-steam-machines-specs/

Non v'è traccia di dispositivi con prezzi inferiori ai 499, anzi è facilissimo osservare come sopra quella soglia i prezzi si impennino vertiginosamente verso anche svariate migliaia di Dollari.

Continuo a non capire a chi dovrebbe essere rivolta una Steam Machine da 1900 Euro, quando con quella cifra anche il più sprovveduto interessato al gaming PC si crea da sé una configurazione da paura. E senza i vincoli di Linux/SteamOS.

Turrican3

Già, diciamo che ad occhio paiono cifre un tantinello alte, nel senso che immagino che una persona con un budget del genere o ha la competenza di suo per costruire un ottimo PC o può chiederla a terzi facilmente.

Mboh? :look: :mmmm:

Bluforce

#161
Il mio punto di vista è LIMITATO e certamente non ho le conoscenze che ha zio Gabe (per la serie: "seeeee, un programma su PC che ti fa scaricare giochi. al rogoooo").

Però, suppongo possiamo scordarci bellamente che, utilizzando "pezzi PC", in 500 Dollari si possa avere chissà che. Recentemente sto contribuendo alla realizzazione di un PC da gioco non troppo spinto, e si sforano i 700 Euro con estrema facilità (mobo+cpu+gpu+hdd+psu+ram+case).

Oltretutto senza OS, e personalmente dubito anche che le configurazioni da 500 Dollari possano lontanamente permettersi una OEM di Windows (che ai comuni mortali costa almeno un altro centone).

E vi assicuro che il gaming, pure Steam, su Linux è ad oggi orribile. Sono certo che nessun utente PC abituato allo standard a cui è abituato potrà mai "scendere" a ciò che è lo stato attuale di Linux per il gaming.

Sono perciò curioso di vedere la mossa di Valve in prima persona, per vedere come intende posizionarsi sull'attuale mercato.

Ultimo, ma non ultimo: Con PS4 e XBO sul mercato (e già vicine di fatto ai 10 milioni worldwide) che montano architettura AMD (pure Wii U, ma Nintendo sta un attimino fuori dalla lotta muscolosa), credo che AMD nel prossimo lustro possa avere un certo vantaggio in termini anche di ottimizzazione rispetto ad Intel e Nvidia. Leggasi anche: http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=747091

EDIT:
Volevo aggiungere una cosa a scanso di equivoci. So bene che sia PS4 che XBO in termini prettamente numerici le prendono di santa ragione persino dall'attuale PC più modesto fattibile. Ma le console sono mondi a parte. Rimangono quelle per un periodo di tempo che nessuna configurazione PC può sognarsi, e permettono cose talvolta degne di magia. Quello che voglio dire è che una Steam Machine da 500 Euro oggi, fra due anni, a mio parere non sarà nella medesima posizione "privilegiata" di PS4 o Xbox One.

Turrican3

#162
Citazione di: Bluforce il  7 Gennaio, 2014, 11:00:18Ultimo, ma non ultimo: Con PS4 e XBO sul mercato (e già vicine di fatto ai 10 milioni worldwide)

10 mi sembrano tantini al momento, se non mi son perso qualcosa nel corso delle festività. :mmmm:

EDIT: lol, evidentemente sì che mi son person qualcosa, per quanto il topic sia solo di ieri --> http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=746671

Quindi XB1 a 3 milioni vendute, dando per scontato che PS4 sia sopra saranno a quanto, 4 milioni?
Vabbè lo scopriremo nel probabilissimo botta e risposta di PR con Sony. :D

CitazioneSo bene che sia PS4 che XBO in termini prettamente numerici le prendono di santa ragione persino dall'attuale PC più modesto fattibile. Ma le console sono mondi a parte. Rimangono quelle per un periodo di tempo che nessuna configurazione PC può sognarsi

Dovrebbe essere più la prima che la seconda che hai detto, almeno a guardare i numeretti delle GPU top di gamma no? :look:

Poi pure io come al solito mi aspetto i consueti "miracoli" delle architetture chiuse, ma quello si da' praticamente per scontato.

Bluforce

Citazione di: Turrican3 il  7 Gennaio, 2014, 11:23:03
10 mi sembrano tantini al momento, se non mi son perso qualcosa nel corso delle festività. :mmmm:
MS ha annunciato 3 milioni di console vendute ai consumatori finali. Metti che Sony sta su quella cifra pure, o come riportano molti dati anche sopra e di molto, stiamo già sui 6-8 milioni di console in un mesetto di vendite, con tanto di "introvabilità". Non c'è male come inizio.
Citazione
Dovrebbe essere più la prima che la seconda che hai detto, almeno a guardare i numeretti delle GPU top di gamma no? :look:
Le GPU sono quelle che sono, ma i veri colli di bottiglia sono le CPU, davvero modeste.

Turrican3

Citazione di: Bluforce il  7 Gennaio, 2014, 11:30:26ma i veri colli di bottiglia sono le CPU, davvero modeste.

Scusa ma parli delle Steam Machines o dei PC in generale?
Nel secondo caso non parlerei di prestazioni modeste con quel che c'è in giro oggi come oggi. :look:

(per XB1/PS4 avevo editato, chiedo venia :D)