News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Ecosistema Valve Steam - Topic ufficiale

Aperto da Bluforce, 31 Gennaio, 2013, 22:39:01

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Citazione di: Bluforce il 12 Settembre, 2017, 08:36:08Ammetto di non avere capito l'ultima domanda.

Ipotizzavo qualche gioco "grosso" uscito adesso su Steam che potesse aver attirato parecchia gente tutta assieme, mettendo quindi relativamente in crisi la banda (media).

CitazioneNon è che avevi in download degli aggiornamenti? Mi pare strano che andavi a 1 :look:

Sembrerebbe di no, appena mettevo in pausa Steam il task manager di Win10 mostrava velocità di scaricamento azzerata.

La cosa un po' bizzarra però è che una volta ripartito il suddetto indicatore (di Windows) aveva oscillazioni pazzesche, roba tipo 2 / 7 / 15 / 30 megabit/s senza alcun apparente senso logico. Mboh! :sweat:

Al prossimo aggiornamento (stavolta trattavasi di Doom, e non credo di dover aggiungere altro :bua:) verificherò se le cose son cambiate o meno.

Parsifal

#421
Oggi ero al Palermo comic e la prima volta ho testato un VR (non ricordo se è presente un topic generico sui sensori vr) e appunto era l'HTC Vive. Veniva proposto un game in prima persona dove ti potevi girare solo su te stesso a 360 gradi in ogni parte e difenderti da una specie di mostri/zombie con pistola (uno dei due radiocomandi in dotazione) e torcia (l'altro appunto). All'inizio non ho avuto un bel feeling, il visore, un pò invasivo di suo, tendeva a cadermi verso il basso proiettandomi un'immagine un pò confusa in generale, ergo non riuscivo a mirare il giusto, la seconda partita molto meglio invece.
Di sicuro "l'avvolgimento" è assicurato, però ancora non riesco a capire il futuro di questi visori (i top gamma costano ancora molto fra l'altro), oltre a dover portare migliorie alle lenti e alla tecnologia di base di queste immagino nonchè rendere questi prodotti più leggeri e più piccoli forse, mi chiedo quanto i vari Cod, Battlefield e altri giochi di massa saranno sfruttati a mezzo di questi prodotti. Anche usando solo il visore e per i comandi sempre via jpad, mouse, tastiera...e si i controller in dotazione permettono un'esperienza ancora più realistica ed intrigante ammetto ma forse sono limitati, poi dipende dal genere di gioco..

Turrican3

C'è il topic generico ma come al solito quando esiste quello specifico lo usiamo. :sisi:

Bluforce


Bluforce

Per caso vi ricordate se GTA1 e GTA2 pochi mesi fa uscivano in lista su Steam?
Perché ora compaiono.
http://store.steampowered.com/search/?term=grand+theft+auto

Un tempo questi due GTA erano dati a chi comprava la collezione completa. Quando comprai io la collezione, però, erano già stati messi da parte.
Magari adesso li rivenderanno... (i due giochi erano scaricabili gratuitamente dal sito Rockstar fino a pochi anni fa)!

Turrican3


Turrican3



https://www.theverge.com/2017/11/14/16648112/htc-vive-focus-standalone-headset-announced-daydream-cancelled

HTC ha annunciato Vive Focus, un visore VR autoconsistente (sfrutta un processore Snapdragon) con controller semplificato.

Bluforce


Bluforce


Turrican3

#429


https://blog.vive.com/us/2018/01/08/htc-vive-raises-bar-premium-vr-new-vive-pro-upgrade-wireless-vive-adaptor/

Annunciato HTC Vive Pro, con risoluzione più elevata e auricolari integrati. Più avanti arriverà pure un adattatore per connessione senza fili, compatibile anche con il modello precedente.

Prezzi da definire.

Bluforce

Mi aspettavo qualcosa di più "potente" ma evidentemente ancora i prezzi sono troppo esagerati per potere proporre qualcosa di livello assoluto, nonché l'hardware per fare girare troppi pixel diventa inarrivabile per molti.
Almeno lo hanno chiamato "Pro" e non 2, a testimoniare soltanto un leggero miglioramento, come accaduto su PS4.

Più importante invece è l'adattatore wirelesso, per il futuro di questi aggeggi.

Turrican3


Ifride


Il vive pro al ces di Las Vegas.

Cosa vi ricorda il pad?  :D

Turrican3

A me ricorda qualcosa di bello. :inlove:

Ad altri non lo posso dire per autocensura. :bua:

Bluforce

"E' veramente fantastico".

E la faccia che fa, mi sa che l'aggeggio lo ha convinto!

Speriamo che la tecnologia permetta presto visori più performanti a prezzi più umani :D