News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[MULTI] ShenMue I + II --- HD remasters (2018)

Aperto da G4_News, 19 Marzo, 2012, 15:50:42

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Solid Snake


chicco71

Citazione di: Turrican3 il  7 Luglio, 2018, 14:18:57
Purtroppo è il solito discorso del mercato di supernicchia, dispiace ovviamente che manchi la nostra lingua ma posso comprendere la decisione... se non altro perchè, come si diceva in precedenza, l'impressione nel complesso è che si tratti di un adattamento in cui non sono state riversate chissà quali risorse economiche.

Praticamente sembra pari pari la versione DC in alta definizione.
ne sento parlare sempre peggio... il che mi ha portato ad annullare la prenotazione su Amazon. pazienza... volevo giocare a questi titoli, di cui ho sempre sentito parlare ma che non sono mai riuscito a giocare, prima dell'uscita del terzo capitolo. attenderò l'uscita di questa remastered e vedrò cosa ne pensa il popolo internauta. poi valuterò cosa fare

Turrican3

Se hai dubbi probabilmente è la cosa più saggia da fare.

Bluforce

#48
Shenmue I+II sono prescaricabili su Steam.

Il peso complessivo è di 23 GB.

EDIT: In realtà il download è di 5,5 GB  :look:

Turrican3


Joe

Dovrebbe arrivarmi oggi in versione PS4.  :inlove:

Bluforce

Citazione di: Turrican3 il 21 Agosto, 2018, 07:57:47
Ah ok, mi sembrava un attimino esagerato. :D
Non ho mai capito il perché a volte ci sia tanta discrepanza fra il peso indicato da Steam prima del download, ed il peso reale.

Bluforce

#52
Adesso che il gioco è disponibile, evidentemente Steam sta scaricando i rimanenti 18 GB.

A sto punto mi chiedo quale sia stato il senso del prescaricamento.

:'(

EDIT:
A quanto pare è solo spacchettamento di roba, non download ulteriore.
Certo che aspettare per spacchettare...

Bluforce

Pare tutto al posto giusto :sisi:

Lo giocherò jap, ma non rinuncio ai 16:9.

Joe

Provato al volo per PS4 e mi sembra dignitoso.
L'unico problema dei 16:9 è che non vengono rispettati nelle scene di intermezzo, probabilmente sono/erano dei filmati (?! Rivelazione!!  :o), per il resto pesa un po' l'audio del doppiaggio (ENG  :bua:) iper compresso. Vediamo se lo porto avanti subito oppure durante quest'anno di attesa...  :look:

Parsifal

Io invece ho letto tante critiche a questo remastered e che addirittura su pc nemmeno si può giocare con joypad.

Bluforce

Come no?

Io col pad ci sto giocando. Ha anche lo switch al volo delle icone. Se sfiori il mouse o premi un tasto sulla tastiera, l'HUD cambia da PAD a tasti, e viceversa.
Durante il mio paio d'ore non ho riscontrato problemi (a parte una o due ombre poco riuscite).

Speriamo che non ne riscontrerò neanche in seguito :D

Parsifal

Ah boh cosí avevo letto da qual che utente in giro per la rete (magari pad non compatibili)  :D


Bluforce

Non che l'inglese di Shenmue sia insormontabile, ma più persone possono avvicinarcisi e meglio è.

Intanto su PC è uscita una patch, qua i dettagli:
https://steamcommunity.com/app/758330/discussions/0/1737715419897668912/