News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Epic Games Store - nuova piattaforma di distribuzione PC

Aperto da Pila87, 5 Dicembre, 2018, 10:08:48

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Citazione di: Bluforce il 20 Dicembre, 2019, 10:08:55
Non dimentichiamoci di ringraziare anche le decine di milioni di ragazzini che spendono soldi ad minchiam su Fortnite.

Come faremmo senza di voi!!!

Severo ma giusto. :lol:

Quindi grazie anche da parte mia. :D

Bluforce

Questa cosa dei 15 Euro meno 10 è interessante.

Pare che i giochi Ubisoft non siano altro che delle chiavi per Uplay, quindi francamente un po' di roba francese a 5 Euri me la comprerei volentieri :hmm:

Bluforce

Rinnovato ufficialmente per tutto il 2020 il gioco gratuito ogni settimana:
https://www.gamesindustry.biz/articles/2020-01-14-epic-games-store-tops-usd680-million-in-player-spending

All'indirizzo trovate anche gli obiettivi raggiunti da Epic, tipo i 108 milioni di utenti attivi, 300 milioni di account, 608 milioni di Dollari spesi, eccetera.

Bluforce

#63
Citazione di: Bluforce il 15 Settembre, 2019, 08:34:56
Qualche giorno fa ho scoperto che WRC 8 su PC esce esclusivo (per un anno) su EGS :(

Avrei voluto provarlo, specie ora che hanno inserito le vetture storiche.

Ma poi mi chiedo, se l'anno prossimo esce WRC 9, su Steam arriva l'8.
Non ha senso 'sta cosa :hmm:
Confermato.

WRC 9 in uscita a settembre su Epic Game Store, PS4, XBO, Switch.
WRC 8 in uscita a settembre su Steam.

WRC 9 in uscita chissà quando su Xbox Series X e PS5.

EDIT: C'è pure il video. M'ero scordato di metterlo perché di gameplay non si vede assolutamente nulla :bua:

Turrican3



https://www.epicgames.com/store/en-US/news/epic-games-publishing-announcement

Epic annuncia accordo di pubblicazione multipiattaforma con gen DESIGN (The Last Guardian), Playdead (Limbo) e Remedy (Control)

I titoli prodotti verranno finanziati al 100% da Epic ma la proprietà intellettuale rimarrà pienamente in mano ai rispettivi creatori. Una volta recuperato l'investimento, i profitti verranno divisi in parti uguali.

Buds95

Questo è un bel colpo. Da vedere se pretenderanno l'esclusiva sul proprio store o meno.

Turrican3

Parla di multipiattaforma ma immagino sia da intendere PC/console. :hmm:

Se ci mettono i soldi il minimo da attendersi è l'esclusiva temporale Epic Games Store secondo me...

Bluforce

"Temporale" è da vedere.
Se Epic ci mette i soldi, se lo tiene...

Ifride

Infatti, li produce direi che se la merita pure l'esclusività e quindi...è ora di farsi l'account epic.
Sono tutti e tre degli studi eccezionali.

Turrican3

Beh ho scritto "come minimo" non a caso! :D

Detto questo, non escluderei nulla, giacché per lo stesso motivo si potrebbe, anzi poteva ipotizzare una comproprietà della IP... invece ci dicono che rimarrà completamente in mano agli sviluppatori.

Diciamo che (pur comprendendo le ragioni di Epic, che deve recuperare terreno verso il quasi-monopolio di Valve) non si tratta di una tipologia accordo di cui leggiamo così spesso ecco. Almeno fino ad oggi. :D

Vediamo un po'...

Turrican3

https://www.epicgames.com/store/en-US/news/development-update-self-refund-keyless-partner-integration-and-changes-to-ownership-authorization

Novità su Epic Games Store: processo di rimborso automatico (qualora si posseggano i requisiti: non oltre i 14 giorni dall'acquisto e 2 ore di gioco) ed integrazione con i negozi virtuali di Fanatical, Green Man Gaming, e Genba Digital, grazie alla quale una volta collegato l'account EGS non sarà più necessario inserire chiavi per sbloccare gli acquisti.

3cod3

Total War Saga: Troy esclusiva Epic per un anno, in più sarà riscattabile al D1 (13 agosto 2020) gratuitamente.

Turrican3


Buds95


Turrican3

Speriamo bene.

Uno dei dubbi che spesso si leggono attorno a questo tipo di strategie è "l'effetto Amazon", con un'azienda che diventa monopolista di fatto spazzando via la concorrenza e che quindi a quel punto può fare il bello e il cattivo tempo.

Finora Bezos in questo si è limitato (si fa per dire) all'aumento del canone Prime, seppur a fronte di una carrettata di servizi supplementari a mo' di compensazione, però il dubbio è lecito credo...