[PC] Consigli per gli acquisti e problematiche tecniche [22]

Aperto da Parsifal, 24 Febbraio, 2018, 10:18:46

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Parsifal

No turry son sicuro che ci sia una rogna hw, perchè come già detto quel problema mi si era presentato lo stesso anche dopo il formattone e l'installazione pulita, anche perchè ci son delle problematiche che si presentano prima dell'avvio del SO.
In ogni caso son riuscito a farlo ripartire semplicemente entrando nel bios per vedere se c'era qualcosa che non andasse. Ma non ho toccato nulla, al riavvio win 10 si è avviato regolarmente (ho provato anche più volte ed è andato) boh...
Ma molto probabilmente si ripresenterà, son convinto che ci sia qualche problema hardware appunto, ma che sia scheda madre, cpu, scheda video ecc. non lo so. Potrei semmai staccare la scheda video ed utilizzare quella integrata per escludere eventuali problemi legati all'nvidia appunto, il problema è che non posso testare giochi con la gpu integrata  :sweat:

Turrican3

Ah scusa, non ricordavo avessi già fatto formattone. :sweat:

Stando così le cose la faccenda è un po' più delicata... ma come mai dici che non puoi provare nulla con l'integrata? Voglio dire, qualcosa di non troppo esoso dovrebbe riuscire a girare, credo...

Parsifal

Boh è che non so nemmeno che potenza abbia quella integrata.

Turrican3

Prova!
Non hai niente da perdere, mal che vada gira tutto a 10fps. :bua:


Bluforce

Ragazzi, secondo voi questo monitor è 60 o 144Hz?
http://store.hp.com/ItalyStore/Merch/Product.aspx?id=Z7Y57AA&opt=ABB&sel=MTO

In quella pagina, inizialmente c'è scritto:
FHD 1920x1080 a 60 Hz

Ed appena sotto, nella scheda tecnica completa:
FHD (1920 x 1080 a 144 Hz)

:hihi:

La mia GPU non ha la potenza per gestire i 144Hz in gaming (almeno con la roba nuova, ai dettagli alti), ma sono incuriosito dall'esperienza "desktop" a 144Hz. Navigazione, scrittura, lettura. Se ne vale la pena, in un prossimo futuro potrei fare l'upgrade. (Quel monitor si trova facilmente a 199 Euro)

Turrican3


Rot!

Nonostante sia chiaro che al momento non ho tempo per giocare (ho tre, TRE!, giochi per switch sul comodino ad aspettare e qualche vecchio rimasuglio per PS4), soldi me ne girano pochini e da quando ho visto della retrocompatibilita' di xbox ci sto pensando, nonostante tutto questo oggi sono stato catturato dall'articolo-spot su kotaku.

https://kotaku.com/zotac-magnus-ek71080-mini-pc-review-a-powerful-little-1823527626

Ho pensato, diamine ci siamo, mi piace !
Il punto e' che non sono neanche riuscito a trovarne il prezzo  :bua:

Saluti

Turrican3

Citazione di: Rot! il  6 Marzo, 2018, 11:55:07Il punto e' che non sono neanche riuscito a trovarne il prezzo  :bua:

Trattasi di rigetto probabilmente, sta in calce all'articolo. :look:

Blocco nascosto
1500 dollari :o :sweat:
[close]


Rot!

Citazione di: Turrican3 il  6 Marzo, 2018, 12:21:25
Trattasi di rigetto probabilmente, sta in calce all'articolo. :look:

ahah ma lol, ho smanicato come un pazzo nel sito zotac.
Ma finisce che c'e' pure la' ed ho rimosso pure quello.

Ok, giusto per capire... ma li vale?

Saluti

Turrican3

Non ti saprei dire con esattezza: considera che il processore a quanto vedo è ottimo ma è pur sempre di classe portatile, mentre per le schede grafiche siamo nel pieno di una bolla (?) speculativa dovuta ai Bitcoin che potrebbe sollevare qualche dubbio.

Il pregio indiscutibile sono le dimensioni, davvero compatte... e ovviamente il fatto che ti metti in casa un gingillo comunque di potenza considerevole.

Certo, son soldini (non ho idea del prezzo in pleuri ma facile sia 1:1 o prossimo a quella cifra)

Sensei

Citazione di: Rot! il  6 Marzo, 2018, 11:55:07

Ho pensato, diamine ci siamo, mi piace !
piace tanto pure a me e in passato ho vacillato per prodotti simili peró trovo il prezzo un po' alto specialmente considerando che ultimamente per vari motivi tendo a giocare solo su switch (mdalitá portatile) o psvita utilizzando la funzione remoto...  :bua:

Bluforce

Creare un PC come quello, con dimensioni come quelle, oggi, si sfonda di netto i 1500 Euro.

Però le prestazioni della CPU andrebbero studiate per bene prima di spendere quei soldi :sisi:

Rot!

Citazione di: Sensei il  6 Marzo, 2018, 14:47:03
piace tanto pure a me e in passato ho vacillato per prodotti simili peró trovo il prezzo un po' alto specialmente considerando che ultimamente per vari motivi tendo a giocare solo su switch (mdalitá portatile) o psvita utilizzando la funzione remoto...  :bua:

Si', come dicevo il momento e' denso anche per me, il poco tempo libero che ho e' di norma diretto su Switch (ho Mario, MarioRabbids e Bayonetta ancora intonsi ad aspettare). Per non dire che normalmente con quei soldi ci tiro avanti piu' di cinque anni. Ma soprattutto la verita' e' che se comprassi un pc oggi non avrei nulla da installare (un po' come e' successo agli acquirenti di PS4pro, per dire)...
E' solo un primo addocchiameto di un flirt che immagino ancora lungo  :-)

Saluti

Turrican3

Chiaramente il discorso prezzi è totalmente soggettivo, nessuno può fare le valutazioni al posto tuo.

Però boh, la spesa non è banale (al netto dell'incognita di cui si diceva sull'attuale speculazione e su un paio di componenti specifici che risentono della miniaturizzazione) e se non sei del tutto convinto... diciamo che se fossi in te credo ci andrei davvero cauto, ecco.