News:

in collaborazione con:

Menu principale

L'angolo dei motori [5]

Aperto da Bluforce, 3 Gennaio, 2018, 21:56:26

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Kiwi

Citazione di: Bluforce il 18 Maggio, 2018, 10:58:31

·         blocco avvio tramite alcool test (auto, furgoni, camion, autobus);

In Veneto dal 2021 circoleranno solo auto usate :bua:


Turrican3

Ma loool :lol:

PS: e adesso chi lo dice allo sfizzero?! :hihi:

Kiwi

Mi chiedo come dovrebbe funzionare; bisogna soffiare ogni volta? Oppure solo nel caso in cui rilevi "alcol" nell'abitacolo?
Dove sarebbe posizionato l'aggeggio?

Bluforce

Non credo si conoscano ancora i dettagli.

La Stampa anni fa scriveva (per una legge simile, ma americana):
"Si stanno sperimentando anche altre strategie per individuare l'automobilista alticcio: un etilometro composto da sensori posti in varie parti dell'abitacolo per la rilevazione dell'alcool a pochi istanti dall'entrata nell'abitacolo del guidatore."

Certo poi vai a fargli capire che magari stai accompagnando un ubriaco a casa, e quindi l'alticcio è il passeggero.

Boh.

Kiwi

Ma infatti, poi bisognerebbe tararlo per ogni nazione e tenerlo aggiornato in base alle leggi :sweat:
Buona idea ma forse il 2021 è ancora troppo presto

Bluforce

Avete visto la nuova A1 quanto è bellina? Rispetto alla precedente è un netto passo avanti.

Certo, io continuo a non capire il significato delle prese d'aria tappate... ma ormai è una moda. E mi pare che 'sta moda l'ha iniziata Mercedes. Mystic, dacci spiegazioni.

Turrican3



Turrican3

Ok, adesso non l'ho capita manco io. :bua:

Bluforce

Un paio di notizie semibomba.

Hyundai interessata all'acquisto di FCA!

Volkswagen punta tutto sull'elettrico!

Se volete approfondire sulla Volkswagen I.D. R, leggete qua.
Pensandoci, è pazzesco quanto la trazione elettrica sia enormemente più performante della trazione da combustibile.

Stiamo davvero entrando in una nuova epoca (che poi, detto da me... :bua: che peraltro oggi puzzo forte di benzina pura e potete immaginare il motivo).

Turrican3

Passeremo prima all'elettrico per le auto o al digitale per le console? :bua:

PS: Hyundai-FCA sarebbe un capolavoro di Marchionne mi sa...

Parsifal

Ma acquisizione o fusione? E in tutto ciò che ruolo avrebbe exor?
Leggo inoltre che Marchionne lascerebbe il ruolo di CEO entro aprile 2019..

Bluforce

Citazione di: Turrican3 il 29 Giugno, 2018, 15:28:50
PS: Hyundai-FCA sarebbe un capolavoro di Marchionne mi sa...
Se l'obiettivo è la distruzione dell'automobile in Italia, è certamente sulla buona strada.

:hihi:

Citazione di: Parsifal il 29 Giugno, 2018, 17:56:48
Ma acquisizione o fusione? E in tutto ciò che ruolo avrebbe exor?
Milano Finanza parla di "offerta di acquisto sul gruppo". Naturalmente Hyundai smentisce.

Parsifal

Citazione di: Bluforce il 29 Giugno, 2018, 18:25:27
Milano Finanza parla di "offerta di acquisto sul gruppo". Naturalmente Hyundai smentisce.

Però è strano boh, mi pare strano che Elkann, Marchionne (sul però mi ha stupito la notizia di lasciare la poltrone da CEO) e compagnia "mollino" la FCA anche a fronte di cifre astronomiche.

Bluforce

Da quanto ho capito, essendo FCA quotata in borsa, la scalata è possibile. Anche ostile, volendo.
Poi magari non c'ho capito niente.

Marchionne dicono voglia restare solo a capo di Ferrari, ma quello poi ci starà un attimo a dire "non ho trovato nessuno a sostituirmi, resto io il capo di tutto".

Almeno vendessero Lancia ai cinesi. Sempre meglio che vederla morta.