News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

PlayStation VR (PSVR) - ex Project Morpheus

Aperto da Turrican3, 12 Marzo, 2014, 12:08:52

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Citazione di: Bluforce il  4 Marzo, 2015, 07:21:36"PS4 was actually designed to handle native 120 FPS output which we haven't talked about publically in the past."

Su GAF dicono che la console fa una sorta di post processing sul materiale originariamente a 60fps (specificando chiaro e tondo che NON si tratta di semplice interpolazione) ma che comunque il Morpheus sarebbe in grado di accettare nativamente 120fps.

Che comunque boh, secondo me non vedremo MAI con PS4 su progetti con grafica spaccamondo - vorrebbe dire che la console sta generando 240 immagini al secondo (120 per occhio), un livello di performance che trovo un attimino improbabile da ottenere: sono già abbastanza scettico sui 60 ( come al solito per occhio quindi = 120 immagini al secondo ) figuriamoci il doppio! :notooth:

Bluforce

E' un po' come il discorso di ieri, se vogliono farci giocare Pong in VR ce la fanno a farlo andare a quanto vogliono :D

Alcuni progetti pare siano 120 nativi. Per gli altri mi sa che adotteranno i 60, magari con una buona direzione artistica a coprire le magagne tecniche.

Turrican3

Sì infatti.
E' che da un progetto del genere secondo me non puoi aspettarti che i giochi tirino troppo al risparmio graficamente, verrebbe meno l'immersività. Anche se a dire il vero si potrebbe dire la stessa cosa del frame rate: tenerlo troppo basso presumo farebbe "capire" al cervello che è pur sempre computergrafica.

Bel dilemma. :asd:

Bluforce

Se tieni il frame rate basso, l'esperienza è compromessa.

Non per la grafica, ma per la nausea immediata.

Turrican3

C'è un minimo più o meno empiricamente definito al di sotto del quale non si dovrebbe scendere quindi?

Bluforce

Quelli di Oculus dissero che persino 60fps non vanno bene, e se non ricordo male puntavano a 120 appunto. Ora non so come siano messi, ma di certo su PC è tutto più semplice, avendo HW performante a disposizione.


Turrican3



Demo di Project Morpheus mostrata in questi giorni ad una fiera dedicata al VR ( per l'esattezza SVVR --> http://svvr.com/conference-expo/svvr-2015-info/ )

Sensei

simpatico il video peró sta cosa di "isolarsi" dal mondo esterno non é che mi faccia impazzire...vedremo

Turrican3

http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=1059337

Un rivenditore austriaco ha messo a listino Project Morpheus a 399€ con disponibilità secondo trimestre 2016. Tutto da verificare naturalmente.

Bluforce

Project Morpheus diventa ufficialmente PlayStation VR.

Turrican3


Bluforce

Dal TGS arriva la notizia che PlayStation VR funzionerà anche a 90 Hz, oltre che 60 e 120.

Sony si aspetta che la gran parte dei giochi andranno a 60fps, riproiettati a 120Hz, ma non dovrebbero mancare produzioni native a 90 Hz.

Per ottenere i 90Hz non hanno cambiato schermo, ma solo aggiornato il firmware.

Bluforce

Andrew House, intervistato da Bloomberg al TGS 2015 ha detto:

"Sony's PlayStation VR headset will be priced similarly to a new gaming consoles"

:sisi:

Turrican3

http://m.neogaf.com/showthread.php?t=1133195

Qua spiega un po' il discorso del reprojection di cui dicevamo in altro thread che non ricordo qualche giorno fa... però dice che computazionalmente NON è pesante. Boh, non l'ho capito benissimo come funziona, la prendo per buona.

Parla inoltre di una non meglio precisata PSVR Processing Unit... insomma parrebbe esserci dell'hardware extra a dare manforte.