News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[EX-CW] [PS3] Sony: l`HD era comincia con PS3

Aperto da Reiz, 14 Dicembre, 2005, 14:33:24

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Sirio

Citazione di: maxam il 14 Dicembre, 2005, 16:32:03
Ma.....ma.....ma.....il 360 ha un normale lettore DVD?!

:o

:matto:

:lol2:


..............  :notte:

Turrican3

#16
Citazione di: .:|Physalis|:. il 14 Dicembre, 2005, 16:46:56480p
Purtroppo (per me :hihi:, che ho la TV che oltre 480p non va neanche alimentata a uranio :ohno:) questa non è HDTV, al massimo EDTV  :(

CitazioneQuello che vediamo sulle nostre TV è già HDTV se si possiade un 360 e un set video di un certo livello. Che questi parametri (720p e cc ecc) si raggiungano usando come supporto un SanDisk, un Hard Disk o una bicicletta a pedali, è assolutamente non influente.
Credo che tu ti riferisca al mio commento relativo al DVD vs BR.  :look:

Io continuo a pensare che non si possa prendere così alla leggera il fattore capienza del supporto, o meglio, può essere IMHO accettabile se parliamo di (video)giochi, un po' meno se il discorso si sposta sui contenuti video: ora, sinceramente non so come stiano messe le cose a livello di efficienza del codec, ma visti i nomi in ballo in entrambi i consorzi non mi aspetto differenze abissali nelle dimensioni dei filmati, a parità di risoluzione e qualità visiva "percepita" (ahimè siamo sul soggettivo temo).

E -sempre IMHO- è qui che 50 e passa GB potrebbero tornare utili rispetto ai canonici 9...

PS: visto che hai parlato di scelte politiche riguardo l'uscita video, credo si possa dire altrettanto per il supporto del 360... sono straconvinto che se M$ non avesse "forzato" l'anticipo del lancio, anzichè il DVD(ROM) avrebbero montato HD-DVD(ROM).
E non ti nascondo che ho ancora il dubbio che possano fare lo scherzetto di proporlo in seguito in un ipotetico 360 riveduto & corretto: dopotutto mi hanno già "stupito" in negativo proponendo l'IMHO inutile (tranne per te che non sopporti i pad wireless  :P) versione Core...  :sweat:

[EDIT]
In ogni caso dissento sul ragionamento di base: parafrasandoti, a me da utente importa ben poco che il mancato supporto del 1080p sia frutto di scelta politica/limitazione tecnica/quel-che-ci-pare.
Se ci fidiamo delle feature annunciate, e almeno in questo Sony non ha mai tradito le aspettative (ai tempi di PS2 tanto per non andare troppo lontano le specifiche finali in termini di clock di EE e GS furono aumentate rispetto ai chip semidefinitivi presentati all'ISCC), il 1080p sarà presente su PS3 e non su Xbox360 e questo, standard approvato o meno, dovrebbe essere un dato di fatto, nonchè innegabile punto a favore "tecnico" per Sony, giusto?  ;)

Oppure dobbiamo diventare tutti tecno-maniaci e tecno-pignoli solo quando si parla delle specifiche (relativamente) terra-terra del Revo?  ::)

Citazionea supporto della sua piattaforma che è attualemente solo vaporware.
Vaporware mi sembra un po' eccessivo per una macchina che dovrebbe uscire nel giro di qualche mese... suvvia.  :sweat:

[riEDIT] Sposto in CW.  :shooter:

Giulo75


Turrican3

Citazione di: 400finiti il 15 Dicembre, 2005, 00:32:23
:hihi:

:mmmm:

In quasi tutti i siti che conosco la 480p viene definita EDTV (E = enhanced), cosa ho detto di strano?  :look:  :sweat:

Rot!

#19
Citazione di: Turrican3 il 14 Dicembre, 2005, 23:46:15
Vaporware mi sembra un po' eccessivo per una macchina che dovrebbe uscire nel giro di qualche mese... suvvia.  :sweat:

Forse ho perso qualcosa da distratto quale sono.
Cercherò di riordinare le idee. Di PS3 ho visto:

- un filmato farlocco di Killzone3
- un filmato non in game di MGS4 (che giocheremo nel 2008, temo)
- un inguardabile gioco di Gundam
- qualche centinaia di draghi che volano nel nulla.
- la testa sudaticcia di dottor Octupus
- una vasca piena di paperelle
- un banana joypad

Sony però mi ama e io mi fido. Di PS3 mi fa sapere:

- che è potente
- che è molto potente
- che è veramente molto potente
- che anche se non fosse così potente lo sarà comunque più del 360
- che comunque inizierà la HD-era ! Grazie a PS3 si parla adddirittura di una nuova era  :lol2:
- che si connetterà con tutto e tutti. Forse non con internet, ma cosa ci interessa se possiamo collegarla a PSP?

Altro che vapourware, a questo punto non posso fare a meno di annunciare: mia il day one !

Saluti

Turrican3

Col condizionale si è sicuri di non sbagliare mai completamente. E io il condizionale... lo adoro  :notooth:

( temo tu e Phys possiate avere ragione...  :sweat: temo anche che ne vedremo delle belle su entrambi i fronti da qui all'uscita di PS3  :sweat: :sweat: )

Rot!

Il punto è che io non so come sarà PS3.
Però so che tutto quello che abbiamo visto fino ora è frutto solo di propaganda Sony e che non è ancora stato mostrato uno straccio di gioco.
Per il momento solo fumo, IMHO. E con il condizionale eh !

Saluti

mat_sox

scusate.. ma del 360 cosa avevamo visto prima dell'uscita??? Una serie di giochi assolutamente ridicoli e assolutamente non next-gen. Quindi prima di criticare la Snoy cerchiamo di ricordarci cosa stanno facendo le altre case.

Giulo75

Citazione di: Turrican3 il 15 Dicembre, 2005, 09:12:30
:mmmm:

In quasi tutti i siti che conosco la 480p viene definita EDTV (E = enhanced), cosa ho detto di strano?  :look:  :sweat:
Pensavo avessi fatto un gioco di parole con il film... :asd: :dentone:

Rot!

Citazione di: mat_sox il 15 Dicembre, 2005, 10:00:37
scusate.. ma del 360 cosa avevamo visto prima dell'uscita??? Una serie di giochi assolutamente ridicoli e assolutamente non next-gen. Quindi prima di criticare la Snoy cerchiamo di ricordarci cosa stanno facendo le altre case.

Scusa, ma cosa significa questa frase?  :confused:
Che siccome i giochi del 360 non ci sono sembrati all'altezza delle aspettative, ergo quello che diffonde Sony è da considerarsi verità rivelata?
Phys nota che in assenza di giochi si parla in modo confuso di HDera ed è un'analisi che condivido. Che mostrino 'sta benedetta line up, piuttosto.

Saluti

Turrican3

Citazione di: Rot! il 15 Dicembre, 2005, 09:42:24Il punto è che io non so come sarà PS3.

Ah nemmeno io ovviamente se è per quello.  :notooth:

Diciamo che Sony sta tenendo su l'hype benissimo, non necessariamente in maniera del tutto corretta ma... siamo in "guerra" ahimè, è bene non dimenticarlo, e a sfidarsi sono due colossi -e mezzo- mica da ridere. Il reparto "PR-volemosebene" non ce l'ha nè Nintendo, nè Sony, nè M$.

Stanno rischiando di deludere le aspettative di qualcuno? Sì/no/boh/forse.  :mmmm:
Per come la vedo io, sarebbe clamoroso (eufemismo) se si rivelasse tutta una bufala, e al momento nonostante tutto mi rifiuto di crederci. Beh, vedremo, cosa volete che vi dica...  :sweat:

Solid Snake

Citazione di: Rot! il 15 Dicembre, 2005, 09:42:24
Il punto è che io non so come sarà PS3.
Però so che tutto quello che abbiamo visto fino ora è frutto solo di propaganda Sony e che non è ancora stato mostrato uno straccio di gioco.
Per il momento solo fumo, IMHO. E con il condizionale eh !

Saluti


Caro Rot io ho visto cosa ha fatto PS2 a livello di giochi ,console inferiore tecnicamente vi ricordo,quindi non vedo perche non dovrei essere fiducioso per PS3 sopratutto perche ha i Franchise che mi interessano Final Fantasy,MGS,WE etc..

Cmq si ridera' oh se si ridera'  :asd: :asd:

maxam

Citazione di: Rot! il 15 Dicembre, 2005, 09:29:35
Forse ho perso qualcosa da distratto quale sono.
Cercherò di riordinare le idee. Di PS3 ho visto:

- un filmato farlocco di Killzone3
- un filmato non in game di MGS4 (che giocheremo nel 2008, temo)
- un inguardabile gioco di Gundam
- qualche centinaia di draghi che volano nel nulla.
- la testa sudaticcia di dottor Octupus
- una vasca piena di paperelle
- un banana joypad

Sony però mi ama e io mi fido. Di PS3 mi fa sapere:

- che è potente
- che è molto potente
- che è veramente molto potente
- che anche se non fosse così potente lo sarà comunque più del 360
- che comunque inizierà la HD-era ! Grazie a PS3 si parla adddirittura di una nuova era  :lol2:
- che si connetterà con tutto e tutti. Forse non con internet, ma cosa ci interessa se possiamo collegarla a PSP?

Altro che vapourware, a questo punto non posso fare a meno di annunciare: mia il day one !

Saluti

Hai dimenticato quel bellissimo bosco che è stato postato qualche settimana fa proprio in questo forum  :asd:

Turrican3

Citazione di: Solid Snake il 15 Dicembre, 2005, 11:13:53Cmq si ridera' oh se si ridera'  :asd: :asd:

Dipende... e se poi finisce come RE4 GC vs PS2? ;)

Quasi tutte le opinioni di "quelli che sanno" sembrano indicare che PS3 sarà la più potente del lotto: dando per scontato che sia davvero così bisogna domandarsi se e quanto il gap col 360 risulterà visibile agli occhi dei più.

Ci sono tante, tante cose ancora da chiarire, e che potrebbero determinare il successo dell'una o dell'altra parte... penso alla data e al prezzo di lancio (e di conseguenza a quello del 360  :hihi:), alla lineup del day-one (e alla prevedibile "risposta" di M$... Halo3 magari?), alle rispettive esclusive... insomma di carne al fuoco per questa CW non ne manca di certo.

Vedremo...  :book:

maxam

Citazione di: Turrican3 il 15 Dicembre, 2005, 12:09:04
Dipende... e se poi finisce come RE4 GC vs PS2? ;)

Quasi tutte le opinioni di "quelli che sanno" sembrano indicare che PS3 sarà la più potente del lotto: dando per scontato che sia davvero così bisogna domandarsi se e quanto il gap col 360 risulterà visibile agli occhi dei più.

Ci sono tante, tante cose ancora da chiarire, e che potrebbero determinare il successo dell'una o dell'altra parte... penso alla data e al prezzo di lancio (e di conseguenza a quello del 360  :hihi:), alla lineup del day-one (e alla prevedibile "risposta" di M$... Halo3 magari?), alle rispettive esclusive... insomma di carne al fuoco per questa CW non ne manca di certo.

Vedremo...  :book:

Credo che l'unico fattore che possa veramente mettere in difficoltà il brand Playstation sia in tempo. Se uscirà a marzo/aprile non credo avrà grossi problemi a mantenere la sua quota di mercato o eventualmete incrementarla. In caso contrario la mossa di microzozz nell fare uscire prima una macchina meno potente potrebbe essere vantaggiosa.

permettetemi di anticpare il commento di Sirio ....... :notte: