News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Consigli per gli acquisti e problematiche tablet, cellulari, ecc. [6]

Aperto da Bluforce, 25 Agosto, 2018, 12:22:14

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bluforce

Sembra che Huawei stia testando Fuchsia su Honor Play:

Honor Play è il primo smartphone "consumer" di Huawei a essere stato impiegato per testare Fuchsia OS da parte del produttore cinese. Le informazioni sono scarse ma sembra che l'interesse sia tanto per questo sistema operativo.

https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/huawei-sta-testando-fuchsia-os-con-honor-play_79342.html


Sensei

obsolescenza programmata...tzé diteglielo al mio asciugacapelli rowenta del 2001  :gogogo: :gogogo: :gogogo:

mi seppellirá  :bua: :bua: :bua:

Ifride

Citazione di: Sensei il 26 Novembre, 2018, 17:29:53
obsolescenza programmata...tzé diteglielo al mio asciugacapelli rowenta del 2001  :gogogo: :gogogo: :gogogo:

mi seppellirá  :bua: :bua: :bua:

Ahahaha, effettivamente i phon non mi hanno quasi mai dato problemi.


Bluforce

Continuano le notifiche notturne per liberare spazio (e ripeto che spazio libero ne ho moltissimo). Ma non mi fregano più perché oltre all'aero mode premo il "non disturbare". Sbagliando si impara.

Più negativo invece, ed è già un paio di volte che mi succede, lo scaricamento notturno della batteria.
Lasciare il cell la sera al 40% e ritrovarlo la mattina spento, o al 5%, non va bene.

Per me, fra tutti i problemi che un cell può avere, l'inaffidabilità della batteria è imperdonabile. Disattiverò la batteria adattiva e vediamo se si ripresenta il problema.

Parsifal

Ma solo di notte ti capita?
Nel mio caso, ma parliamo di qualche anno fà e di un S3, era la batteria partita.

Bluforce

Sì, è capitato solo di notte :sisi:
Non credo sia colpa della batteria perché... intanto il telefono è nuovo (comprato a maggio), e poi appunto perché di giorno si comporta bene (e non è che ogni notte perde la carica) .

La cosa strana è che l'attività batteria di Android 9 non segnala nulla di anomalo come consumo né di app e né hardware.

Non so, probabilmente ho sbagliato io a fidarmi di Nokia così "presto". Magari hanno bisogno di qualche anno per produrre qualcosa al livello dei concorrenti più blasonati.

Bluforce

Google chiude Allo (una delle settemilanovecentoquarantacinque app di messaggistica Google) a marzo 2019

Hangouts pare farà la stessa fine :'(

Rimane la concentrazione googliana su "Messaggi", con la tecnologia RCS (Rich Communication Services).

Già mi ci vedo a fine 2019 fare il post "chiude l'app Messaggi di Google" :sisi:

Bluforce

Citazione di: Parsifal il 11 Dicembre, 2018, 10:45:57
Ma solo di notte ti capita?
Nel mio caso, ma parliamo di qualche anno fà e di un S3, era la batteria partita.
Ah! Però sai in passato cosa mi è capitato?
Di mettere in carica lo smartphone da acceso... e trovarlo spento poco dopo :|
Però è da tempo che almeno questo non accade più.

Parsifal

Emh capitava pure a me, sempre con l'S3  :look: :bua:
Però lo faceva spesso.

Bluforce


Bluforce

Ho parlato con Amazon.
Ho accesso alla sostituzione o al reso+rimborso.
Però non ho fatto nessuna delle due.

SilentBobZ


Bluforce


Bluforce

Huawei ha ufficialmente presentato il Nova 4.

Se non erro trattasi del primo smartphone con la fotocamera incastonata dentro il display. Senza tacca.
https://huawei.hdblog.it/2018/12/17/huawei-nova-4-ufficiale-prezzo-immagini-specifiche/

La soluzione mi pare più elegante rispetto alle tacche, anche se vedere sempre quel "grande pixel bruciato" potrebbe non essere piacevole :hmm: