News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[MULTI] The Witcher 3

Aperto da Bluforce, 9 Dicembre, 2013, 15:07:25

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Nel video affermano che è bello pesante pure lato CPU. :sisi:

Boh, è pur vero (e mi pare lo dica lo stesso Leadbetter) che una console non è un PC in termini di carico supplementare di un sistema operativo come Windows quindi... vedremo.

Rot!

#121
 Immaginavo che queste fossero le ragioni. Semplicemente all'occhio non appare come il gioco piu' incredibile e in generale credo sempre che con olio di gomito si possa fare un downgrade mirato che non impatta sul gioco (impatta solo sui video comparativi)
Con Hellblade e doom gia' approdati non mi verrebbe da disperarmi. In generale davvero non riesco a vedere questo scarto incolmabile fra ps4 liscia e switch: mi verrebbe da dire che se si abbassa la risoluzione tutto e' possibile.

Saluti

PS: giudizio completamente spannometrico, prendetelo per qullo che e'  :beer:

Turrican3

Mio parere (non so se si può dire, ma lo dico lo stesso :D) MOLTO semi-tecnico: sulla carta la distanza c'è, ma dipende anche taaanto dal gioco (e dall'abilità dello sviluppatore)

I giochi moderni sono dei bestioni complessi, credo sia inevitabile ragionare caso per caso.

Rot!

#123
Certo, questo mi sembra abbastanza evidente e logico... solo che i porting, soprattutto verso il basso, ci sono sempre stati e non mi sembra sia il momento delle conversioni impossibili.
Mi ricordo che si diceva lo stesso di RE4 per ps2, poi hanno sfrondato qui e la' e lo hanno fatto.
Sono semplicemente stupefatto che questo gioco (ormai vecchiotto) venga ritenuto la pietra miliare di queste conversioni, quando, devo confessare, su ps4 onestamente non lo ricordo cosi' impressionante. Fatico a capire in cosa sia differente da un qualsiasi altro open world - a naso mi verrebbe da dire che e' impressionante per la quantita' soverchiante di asset...

BTW, naturalmente se dicono non si puo', non si puo'. E' solo per confrontarsi, ma evidentemente sono il solo ad avere questa percezione  :look:

Saluti

Turrican3

Credo che il precedente di RE4 sia assai diverso dato che si trattava di macchine fondamentalmente comparabili.

Nel confronto tra PS4/XB1 da un lato e Switch dall'altro invece quest'ultima sta senza alcun dubbio "più indietro" dal punto di vista tecnico.

Poi è chiaro che tra "non verrà uguale" (e questo lo possiamo già dire con certezza) e "non si può proprio fare" c'è una nutrita sfilza di sfumature... tutta da verificare. Ma non ho abbastanza competenze per dire dove ci si posiziona ahimè.

Rot!

Citazione di: Turrican3 il  7 Giugno, 2019, 11:38:34
Credo che il precedente di RE4 sia assai diverso dato che si trattava di macchine fondamentalmente comparabili.
Nel confronto tra PS4/XB1 da un lato e Switch dall'altro invece quest'ultima sta senza alcun dubbio "più indietro" dal punto di vista tecnico.

E' cosi'? Non lo avrei mai detto :bua:
In ogni caso non e' una conversione che aspetto o caldeggio, sara' quel che sara'  :beer:

Saluti

Turrican3

Non capisco se la faccina è sarcastica o autoironica. :sweat:

Rot!

Niente sarcasmo, davvero.
E' la mia faccia, continuo a prendere schiaffoni dalla vita: avrei detto che le differenze sono piu' visibili fra PS2 e GC che nella situazione attuale  :bua:

Saluti

Turrican3

Citazione di: Rot! il  7 Giugno, 2019, 12:03:54E' la mia faccia

:lol:

Beh, prendi Doom ad esempio: conversione pressochè universalmente riconosciuta come ottima su Switch, MA... "strada facendo" nel salto da PS4/XB1 passa da 60 a 30fps e cala la risoluzione.

Ma come detto, è solo uno dei millemila casi possibili con la varietà dei giochi moderni, ci saranno altri titoli fondamentalmente arrivati indistinguibili ed altri che neppure ci si prova perchè tecnicamente fuori portata. Proprio impossibile generalizzare.

Bluforce

Secondo me il problema è che:
- Già The Witcher 3 fu "downgradato" dalle prime cose mostrate (ricorderete, e qui ce ne sarà traccia, l'alterazione dei picciisti all'uscita del gioco).
- The Witcher 3 non possiede una versione "oldgen". Non è come Zelda BOTW che ha la versione Wii U, o un eventuale GTA V che ha la versione PS3/360.
- Io non l'ho mai giocato, ma so che trattasi di videogioco immenso.

In tutto ciò, se devono scendere a troppi compromessi, è meglio non fare la conversione.

Turrican3

#130


Primo filmato ufficiale dal Nintendo Direct E3 2019 per la versione Switch.

Il gioco uscirà entro l'anno ed includerà tutti i DLC.

Bluforce

Vedrem vedremo.

Io rimango scettico sul risultato finale*


*Sempre che Nintendo ad un certo punto non se ne esca davvero con una revisione Switch molto più potente, ed allora...

stobbArt

si vede dal video che il downgrade è estremo, però complimenti i cd project per avercela fatta. speriamo non a 10 fps :sweat:

Turrican3

https://twitter.com/witchergame/status/1138537702796791808

https://twitter.com/CDPROJEKTRED/status/1138487236863909888

Risoluzione 540p e 720p rispettivamente in modalità portatile e TV, entrambe dinamiche.

La conversione Switch è ad opera di Saber Interactive in cooperazione con la stessa CDPR.

Bluforce

Turry mi ha battuto di un millesimo di secondo.

:'(