News:

in collaborazione con:

Menu principale

[A+C] Inu-Oh (Yuasa) al cinema - 12 ottobre

Aperto da Blasor, 26 Luglio, 2023, 22:01:01

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Blasor


Ifride


Blasor


Don G

ma 4 giorni dopo?? che diavolo è sta programmazione? speriamo non sia complicato vederselo in originale

Blasor

Ok fatto, in originale. Grazie a The Space che sebbene l'ingresso fosse di 13 carte se le è guadagnate.

Premetto per apprezzarne appieno il contesto secondo me è preferibile avere rudimenti di storia e/o letteratura giapponese, in particolare riguardo il "basso medioevo" giapponese e l'Heike monogatari (o "racconto della famiglia Taira"). Il film spara riferimenti storici continuamente, dando per scontato il pubblico sappia di cosa si sta parlando.
Se e solo se tutto ciò mancasse, Science Saru ha realizzato la serie Heike Monogatari nei dintorni di questo film, quindi consiglierei caldamente di vederla prima di Inu-Oh.

Tornando a noi: è un gran bel film. Contemporaneamente un romanzo fanta-storico ricchissimo di ricerca e uno dei migliori film sul rock abbia mai visto in vita mia, con altrettanta ricerca e fusione.
Musiche e coreografie sono semplicemente splendide e inventive, così tanto da mandare, appena partono, tutto il resto in secondo piano. Non che il resto non trovi senso e compimento, semplicemente il fulcro non sta più lì.
Mi ha ricordato tantissimo Kachou Ouji: Hard Rock Save the Space, per certo chara-design e per come tratta la questione musicale.
Avu-chan è matto come un cavallo ma anche l'altro non scherza, idoli :asd:
Un lavorone, glielo compro pure in bluray.

Don G

Visto anch'io (a casa, piratato, fuck la casa di distribuzione).

Probabilmente la cosa migliore che ha tirato fuori Science SARU. Continuo a preferire il suo primo decennio di produzione, ma mi è parso un buon connubio fra il vecchio spirito più avventuriero e lo storytelling più tradizionale degli ultimi anni.

Blasor

Diciamo pure la miglior cosa ha diretto negli ultimi sei anni, probabilmente :asd:

Parsifal

Mi fa piacere ne parliate bene, anche perchè ne ho lette di altrettante.