News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Fibra, ADSL e affini - Internet a casa [2]

Aperto da Bluforce, 18 Giugno, 2019, 17:18:07

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Kiwi

Venerdì mi hanno attivato Eolo, questo è stato il test in wifi tramite telefono:



Ancora adesso mi commuovo al solo pensiero :'(


Bluforce

Tienici aggiornati, è una cosa che a me interessa :sisi:
Soprattutto come stabilità, e se ci sono cali di velocità.

Sensei

Citazione di: Kiwi il  9 Dicembre, 2019, 13:27:59
Venerdì mi hanno attivato Eolo, questo è stato il test in wifi tramite telefono:



Ancora adesso mi commuovo al solo pensiero :'(
quanto tempo hanno impiegato per attivarti la linea dalla firma del contratto?

Kiwi

Citazione di: Sensei il  9 Dicembre, 2019, 15:19:41
quanto tempo hanno impiegato per attivarti la linea dalla firma del contratto?
3 settimane scegliendo SEPA come tipologia di pagamento, con carta ci vuole meno tempo.
C'è l'opzione per l'attivazione rapida con un costo aggiuntivo (mi pare 30€).

Attenzione però: la rete è nattata, quindi il gioco online su console risulta più di complicato, se vuoi puoi pagare 2€ al mese in più per un IP statico.

Sensei


Turrican3


Kiwi

Nel frattempo ho fatto attivare fastweb a mia mamma (precedentemente aveva internet con il cubetto della 3).
Giovedì 5 è arrivato il tecnico che le ha attivato la linea, venerdì le arriva un sms che il modem è in consegna, lunedì un altro, ieri l'ennesimo ma ancora niente modem.
Se accedo con le sue credenziali al sito fastweb mi dice ancora che è al punto uno (mentre in realtà i dati li abbiamo già verificati)


Dalla pagina di fastweb non è possibile richiedere la chiamata di un operatore e nemmeno una chat, ho provato tramite facebook ma risponde un bot e se non risolve diranno che ti richiamano (è già passata un'ora).
Ho provato a scrivere su twitter ma per ora nessuna risposta.

Se entro lunedì non avrò risposte gli manderò una bella pec dove avviserò che a breve provvederò a bloccare l'addebito SEPA e a rivolermi ad un'associazione consumatori.

Non è allucinante il ritardo nella consegna del modem (qualche problema ci può sempre essere) ma la difficoltà per contattare un operatore (c'è il numero 192193 ma ho letto che la gente sta in attesa almeno più di un'ora).


Bluforce

Su Twitter rispondono :sisi:

Hanno una gestione anomala dell'invio del modem, lo confermo.
Da me il tecnico non è venuto, ho seguito l'attivazione da My Fastweb e tutto procedeva tranquillamente.

Mi chiedo come abbiate verificato i dati, visto che si verificano da una finestrella che comparirà in quella pagina :hmm:

In ogni caso mi sa che fa fede quella cronologia lì.

Kiwi

#68
Ho mandato un paio di messaggi all'account Fastwebhelp ma nessuna risposta (il primo alle 14.46)

Turrican3


Bluforce

Intanto anche a casa mia è disponibile Eolo 100 :sisi:
Però per il momento non cambio, sto coi 50 che mi arrivano in FTTC anche perché pago meno di quanto vuole Eolo :bua:

Kiwi, ma ti sei informato sui costi di disinstallazione?
Dicono che non c'è penale a recedere dal contratto Eolo, ma ti fanno pagare la disinstallazione degli apparati.

Kiwi

Citazione di: Turrican3 il 16 Dicembre, 2019, 10:47:32
Ancora niente? :hmm:

In realtà si sono mossi nel weekend contattando sia me che mia madre e sembra che:
- il pacco risulta consegnato ancora giorni fa (infatti era stata contattata sabato mattina chiedendole come mai non avesse ancora collegato il modem) :hmm:
- il pacco risulta firmato da "Anna" (mia mamma si chiama Anna Maria e si firma sempre Anna Maria, mai Anna) :bua:
- l'anziana del condominio (10 unità) dice di aver visto un giorno un pacco appoggiato sopra il portalettere ma che è stato poi preso da un altro vicino (che nega l'accaduto) :bua: :bua:

Quindi non sapendo effettivamente cosa sia successo, mia mamma, ricontattata ieri da FW, ha chiesto di spedire nuovamente il modem dove lavoro in modo da evitare problemi.
Speriamo bene :|

Citazione di: Bluforce il 16 Dicembre, 2019, 11:09:52
Intanto anche a casa mia è disponibile Eolo 100 :sisi:
Però per il momento non cambio, sto coi 50 che mi arrivano in FTTC anche perché pago meno di quanto vuole Eolo :bua:

Kiwi, ma ti sei informato sui costi di disinstallazione?
Dicono che non c'è penale a recedere dal contratto Eolo, ma ti fanno pagare la disinstallazione degli apparati.
Così ho letto (c'è da dire che pure fastweb ti fa pagare dei costi di dismissione anche se in realtà che devi solamente restituire il modem).

Turrican3

Citazione di: Kiwi il 16 Dicembre, 2019, 11:14:40ma che è stato poi preso da un altro vicino (che nega l'accaduto) :bua:

Bel quartierino eh? :|

Bluforce

Controlla se ci sono Fastgate imballati in vendita su Subito dalle tue parti :sisi:

Kiwi

Citazione di: Turrican3 il 16 Dicembre, 2019, 12:54:42
Bel quartierino eh? :|
Il quartiere è ottimo, purtroppo il vicino in questione è il peggiore del condominio, diciamo che il suo difetto MINORE è l'avere il q.i. di un gatto.
In ogni caso si tratta solo di congetture e pettegolezzi, l'importante è che ora spediscano il modem qui a lavoro.

Citazione di: Bluforce il 16 Dicembre, 2019, 12:58:21
Controlla se ci sono Fastgate imballati in vendita su Subito dalle tue parti :sisi:
Non credo sia capace nemmeno di copiare la parola "Fastgate", figurati aprire un'inserzione :hihi: