News:

in collaborazione con:

Menu principale

[MOVIE] 1917

Aperto da Mystic, 15 Gennaio, 2020, 19:01:45

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mystic


Turrican3

Ne ho sentito belle cose ed è candidato all'Oscar. :sisi:

Credo andrò a vederlo presto (qua esce la prossima settimana)

Parsifal

Diverse nomination anche per questo, a sensazione miglior film se la becca.

Giulo75

Citazione di: Parsifal il 15 Gennaio, 2020, 21:17:09
Diverse nomination anche per questo, a sensazione miglior film se la becca.
Anche perche' la concorrenza quest'anno non e' di altissimo livello, tolto la grande sorpresa Parasite, che potrebbe fare il colpaccio.

C'era una volta a Hollywood e' un film che sa intrattenere e ottimamente girato ma mi fermerei qui. Joker idem.

Parsifal

Citazione di: Giulo75 il 15 Gennaio, 2020, 23:36:50
Anche perche' la concorrenza quest'anno non e' di altissimo livello, tolto la grande sorpresa Parasite, che potrebbe fare il colpaccio.

C'era una volta a Hollywood e' un film che sa intrattenere e ottimamente girato ma mi fermerei qui. Joker idem.

La concorrenza come già detto nell'altro topic c'è in altre categorie, per miglior film non tanto, C'era una volta a Hollywood non l'ho visto. Joker è un bel film ma che si regge tantissimo sulla straordinaria performance di Phoenix.

Mystic

sinceramente non capisco tutto sto hype che si è creato intorno al film "C'era una volta a Hollywood ".

ho iniziato a guardarlo e dopo un oretta ho lasciato perdere. non mi ha proprio coinvolto.
si .. sarà girato bene etc. etc... ma imho non basta.

Giulo75

Citazione di: Mystic il 16 Gennaio, 2020, 11:30:42
sinceramente non capisco tutto sto hype che si è creato intorno al film "C'era una volta a Hollywood ".

ho iniziato a guardarlo e dopo un oretta ho lasciato perdere. non mi ha proprio coinvolto.
si .. sarà girato bene etc. etc... ma imho non basta.
C'era una volta a Hollywood è un film di Tarantino. Da' il meglio di sé nell'ultima mezz'ora.
Abbiamo ovviamente sangue, violenza e macelleria a più non posso ma...non come ce lo saremmo aspettato.
Poi definirlo film d'autore come fanno alcuni ce ne vuole eh...  :D

Giulo75

Tanto valeva che candidassero pure End Game nelle categorie miglior film e miglior regia. Anche solo per il coraggio e la volontà ferrea di averlo fatto durare 3 estenuanti ore.  :D

Turrican3

Visto & piaciuto tanto.

Gran bel lavoro (unico piano sequenza!), si viene catapultati quasi letteralmente sul campo di battaglia, con tutti ma proprio tutti i suoi orrori.

Quasi nessun momento di stanca, il lungometraggio scorre che è un piacere.

Per me è un deciso sì, ovviamente da evitare facilmente impressionabili e/o depressi perchè non si tratta di una tematica/sceneggiatura che mette su di giri...

Joe

Citazione di: Turrican3 il 24 Gennaio, 2020, 11:39:09
Visto & piaciuto tanto.

Gran bel lavoro (unico piano sequenza!), si viene catapultati quasi letteralmente sul campo di battaglia, con tutti ma proprio tutti i suoi orrori.

Quasi nessun momento di stanca, il lungometraggio scorre che è un piacere.

Per me è un deciso sì, ovviamente da evitare facilmente impressionabili e/o depressi perchè non si tratta di una tematica/sceneggiatura che mette su di giri...

Ho una mezza idea di proporlo a mio padre, una visione in due.  :sisi:

Giulo75

Ma per "piano sequenza" si intende che la telecamera non stacca mai dallo scorrere degli eventi? Cioe', una sola inquadratura?
Oppure che la durata del film e' la stessa degli eventi narrati?
O entrambe le cose?  :D

Turrican3

In teoria (credo) sarebbe la prima che hai detto... anche se forse potrebbe implicare pure la seconda. :hmm:

Affascinante, l'unico altro film che ho visto con questa tecnica è il meraviglioso Birdman (anche quello putacaso consigliatissimo)

Rot!

Visto ieri, anche a me e' piaciuto parecchio.
Al di la' delle tematiche che, considerando il tema del film, sono toccanti ma non sorprendenti (anche se confesso il momento guerra di Piero mi ha davvero colpito), e' la tecnica ad avermi lasciato basito: non solo a differenza di Birdman la scelta di un pianosequenza ha meno il sapore di un mero sfoggio virtuosistico ed e' piu' intimamente legata all' ethos del film, ma anche il livello di complessità' di alcune scene (su tutte, ovviamente, la corsa che attraversa la prima ondata, ci saranno 500 comparse) mi ha davvero entusiasmato.

Gran film.  :gogogo:

Saluti

PS: a me e' piaciuto molto anche OUTIH. Credo che il problema del film risieda nel fatto che si tratta di una dichiarazione d'amore per una Holliwood che a dire il vero non ha tutta questa rilevanza nel nostro immaginario. O perlomeno nel mio.



Turrican3

Ho visto il filmato della scena complessa a cui ti riferisci ed in effetti è impressionante. :sisi:

Rot!

Citazione di: Turrican3 il 29 Agosto, 2020, 19:07:46
Ho visto il filmato della scena complessa a cui ti riferisci ed in effetti è impressionante. :sisi:

A bocce ferme magari non e' manco quella davvero difficile da girare, in fondo corre in camera, ci sono tante cose davvero pazzesche (in termini di quanta pianificazione sia necessaria per realizzarle)
Sul tubo ho incrociato questi videi, molto interessanti- affascinanti, ma con spoileroni, quindi da visionarsi dopo il film





Saluti