Consigli per gli acquisti e problematiche tablet, cellulari, ecc. [8]

Aperto da Kiwi, 24 Novembre, 2021, 16:59:02

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Blasor

Citazione di: Bluforce il  5 Febbraio, 2024, 15:29:45Mi danno fastidio i bordi stondati degli schermi, perché nascondono pixel nelle foto e nei video.

Considera che ho uno dei pochi smartphone con la fotocamera anteriore a scomparsa, perché mi dà fastidio il notch o il buco nel display :bua:

Ah chiaro, ti capisco benissimo :notooth:

Bluforce


Blasor


Parsifal

Citazione di: Bluforce il  5 Febbraio, 2024, 15:29:45Mi danno fastidio i bordi stondati degli schermi, perché nascondono pixel nelle foto e nei video.

Considera che ho uno dei pochi smartphone con la fotocamera anteriore a scomparsa, perché mi dà fastidio il notch o il buco nel display :bua:

Capisco anch'io cosa vuoi dire, però io la penso al contrario  :D
Per una questione estetica preferisco i bordi (poco)arrotondati. Non che usi granchè la fotocamera poi, quindi è anche un fattore personale.

Bluforce

Si avvicina l'era dell'interoperabilità fra applicazioni di messaggistica.

In particolare WhatsApp e Messenger che fanno capo entrambi a Meta, uno dei gatekeeper insieme a Alphabet, Amazon, Apple, ByteDance e Microsoft.

https://www.hdblog.it/android/articoli/n578136/whatsapp-app-terze-parti-interoperabilita-canali/

Bluforce


Bluforce


Blasor

Metteranno a pago o aumenteranno qualche altro servizio accessorio per recuperare :bua:

Bluforce

Beh, molte tariffe Tim ricaricabili per cellulare aumentano di 1,99 euro a luglio :hihi:

Bluforce

Nokia CEO makes world's first 'immersive' phone call
https://www.reuters.com/technology/nokia-ceo-makes-worlds-first-immersive-phone-call-2024-06-10/

La nuova frontiera delle telefonate. Addio audio mono gracchiante e piatto.

Parsifal

Avete o avete mai provato un mini ups per router? Ne volevo prendere per questo appunto e capire se fanno il loro lavoro quando stacca la luce, anche per poco, o salti di tensione.
C'è da dire anche che non sono sicuro il "pacchetto" fibra è alimentato dal router stesso.

Turrican3

Io da diversi tempo utilizzo un normalissimo UPS per computer. :sisi:

Certo non mi assicura granché posto che la mia rete ha un secondo router in cascata ma almeno regge la portante se il blackout non interessa pure il DSLAM in cabina. :D

Non ho capito però il "pacchetto fibra". :hmm:

Parsifal

Citazione di: Turrican3 il  4 Luglio, 2024, 06:52:51Io da diversi tempo utilizzo un normalissimo UPS per computer. :sisi:

Certo non mi assicura granché posto che la mia rete ha un secondo router in cascata ma almeno regge la portante se il blackout non interessa pure il DSLAM in cabina. :D

Non ho capito però il "pacchetto fibra". :hmm:

Si ne volevo uno di quelli piccoli soprattutto per spendere relativamente poco appunto (si poi c'è qualità e qualità), solo per il router.
Il pacchetto fibra intendo la "presa" attaccata al muro (la scatoletta, la borchia insomma) a cui è collegata fibra ecc.

Turrican3

Che io sappia buona parte delle rete fibra è passiva, cioè non necessita di alimentazione.

Certo se manca la corrente in centrale è un problema ma a quel punto UPS sì o UPS no cambia poco. :D

Parsifal

Dunque ho preso quel mini ups di cui parlavo sopra, ho un solo dubbio e non vorrei far casini. Sul pannello frontale ci sono due led, 12V e 9V, sul retro due selettori per settare l'output del voltaggio, uno per switchare 9V/12V e l'altro 15V/24V.
Ora sotto il router c'è scritto input 12V quindi immagino che devo settare 12V sul selettore, ma è l'altro che non capisco 15/24, visto che appunto sul pannello ci stanno solo i led per il 9 e 12.