News:

in collaborazione con:

Menu principale

Topic unico retrogaming

Aperto da Turrican3, 23 Luglio, 2005, 15:30:08

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

#1860
https://mobile.twitter.com/commodoreihs/status/1222341539478765570

La sapevo da un po' ma mi piace condividerla anche con altri.

L'orario dell'icona dell'applicazione orologio su Amiga non era casuale, ma indicava l'orario della tragedia dello Shuttle Challenger in una sorta di piccola commemorazione. :'(

Macchina unica creata da gente altrettanto unica. :inlove:

Joe

Affascinante e commovente chicca che sconoscevo.  :beer:

Turrican3

https://twitter.com/commodoreihs/status/1223076985120923648

Dopo decenni dalla bancarotta saltano ancora fuori macchine Commodore di cui nessuno era a conoscenza. :|

Qui in foto grazie a Andy Finkel vediamo un non meglio precisato "C64 Game", apparentemente con un joystick incorporato nella scocca (?!??!??), forse precursore del C64GS ? :hmm:

Ifride



Io ho giocato in maniera continuativa solo il terzo per pc, pur avendo anche il secondo per gameboy.
Ricordo sopratutto di come un mio compagno di classe avesse raccolto e scritto informazioni su tutte le mosse e fatality, babbality, animality tramite un ragazzo esperto che l'aveva giocato in sala giochi, e a casa cercavamo di riprodurle.

Turrican3

Credo di aver giocato solo il primo Mortal Kombat.

A parte la mia storica ritrosia di genere (attenuata solo ai tempi di PSX con Tekken) devo dire che questo in particolare non mi ha mai fatto impazzire, la violenza gratuita di fatality e affini me l'ha sempre reso alquanto indigesto. :|

Joe

Citazione di: Turrican3 il  3 Febbraio, 2020, 09:58:59
Credo di aver giocato solo il primo Mortal Kombat.

A parte la mia storica ritrosia di genere (attenuata solo ai tempi di PSX con Tekken) devo dire che questo in particolare non mi ha mai fatto impazzire, la violenza gratuita di fatality e affini me l'ha sempre reso alquanto indigesto. :|

Mentre per me è l'esatto opposto. :joe:

MK è una delle saghe a cui sono più affezionato in assoluto.

Turrican3


Joe

Citazione di: Turrican3 il  3 Febbraio, 2020, 11:13:10
Sì, immaginavo. :bua: :lol:

Ma proprio opposto in tutto!  :o

Mi piacciono molto i rullacartoni, odio visceralmente Tekken e amo MK!

:lol:

Turrican3

Citazione di: Joe il  3 Febbraio, 2020, 12:00:01Ma proprio opposto in tutto!  :o

Separati alla nascita. :bua: :'(

E vabbè, recuperiamo in affinità con altri marchi. :inlove:

Joe

Citazione di: Turrican3 il  3 Febbraio, 2020, 13:14:57
E vabbè, recuperiamo in affinità con altri marchi. :inlove:

Assolutamente. :joe: :teeth:

Joe

#1870

Turrican3

Citazione di: Joe il  4 Febbraio, 2020, 09:23:48Non so chi se la ricorda

Io, per ovvii motivi. :bua:

Mi ricordo anche di quanto la peraltro ottima rivista nostrana K cerco' di convincerci che il primo 3DO fosse IL FUTURO (e posso pure capire l'ottimismo, c'erano dietro alcune delle menti che partorirono l'Amiga :inlove:) e di come poi le cose andarono in maniera un pelo differente.

Joe

Citazione di: Turrican3 il  4 Febbraio, 2020, 11:17:57
Io, per ovvii motivi. :bua:

Mi ricordo anche di quanto la peraltro ottima rivista nostrana K cerco' di convincerci che il primo 3DO fosse IL FUTURO (e posso pure capire l'ottimismo, c'erano dietro alcune delle menti che partorirono l'Amiga :inlove:) e di come poi le cose andarono in maniera un pelo differente.

Già!  :bua:
Ma anche il buon Trip Hawkins...

Turrican3

Citazione di: Joe il  4 Febbraio, 2020, 11:33:32
Già!  :bua:
Ma anche il buon Trip Hawkins...

Esatto, pure lui putacaso strenuo sostenitore della mia amata piattaforma Commodore (mi sa che era una EA mooolto differente da quella odierna però)

Turrican3



The 8-bit Guy puntuale come al solito in una carrellata sui floppy disk drive per i computer Commodore a 8bit (VIC20, C64, ecc. ecc.)